Opinione: "Il Vortice Del Tempo" (Tempus 1), di Nicolò Marino



Titolo: Il Vortice Del Tempo
Autore: Nicolò Marino
Pagine: 47



*°* °*° *°* °*° *°*

TRAMA

Federico Barbagallo è un archeologo impegnato in uno scavo sull’isola di Ortigia. Affascinato dalla storia, in tutte le sue sfumature, e interessato in particolare al periodo classico greco, sente uno strano collegamento con il reperto ritrovato durante lo scavo. L’antica pergamena cela qualcosa d’inaspettato. E proprio durante le sue ricerche di approfondimento, si ritroverà a viaggiare nel tempo. La sua esistenza entrerà in collisione con quella del famoso scienziato greco Archimede, che gli rivelerà cose impensabili. Inizia così un viaggio verso la verità ma anche una corsa contro il tempo. Federico deve ritornare alla sua epoca e solo con l’aiuto di Archimede e di qualcun altro che risponderà a tutte le sue domande, potrà avere qualche possibilità.

Il vortice del tempo è un racconto semplice, ma che vi trasporterà in un’epoca lontana e stuzzicherà la vostra curiosità, facendovi infine domandare: “Ma noi siamo veramente soli nell’universo?”


*°* °*° *°* °*° *°*


AUTORE

Nicolò Marino nasce a Tirano nel 1981, in provincia di Sondrio, ma si trasferisce quasi subito in Sicilia per motivi di lavoro paterni. Qui segue il suo iter scolastico, dapprima consegue il diploma Scientifico per poi seguire il suo cuore di amante delle discipline umanistiche e si laurea in Lettere Moderne con indirizzo storico. Sin da giovane si appassiona alla scrittura e alla lettura che lo aiutano a creare fantasiose storie. Le sue più grandi passioni sono la Storia, in particolare quella antica e medievale, l’Astronomia, l’Archeologia e soprattutto ciò che riguarda l’Egitto, la Grecia arcaica e l’antica Roma. Tra le icone storiche che ammira di più, c’è senza dubbio la figura poliedrica di Federico II di Svevia, filantropico sovrano medievale che diede vita ad uno splendido periodo di floridezza culturale nel meridione italiano.


*°* °*° *°* °*° *°*



OPINIONE
Ringrazio l'autore per avermi contattato e permesso di leggere questo suo primo libro di una serie.

Sono combattuta, lo ammetto.

La storia promette bene, sembra interessante e originale....ma poteva venir fuori molto meglio.
Mi spiego.....
E' tutto troppo rapido e veloce, alcune spiegazioni vengono appena accennate e ciò rende il tutto caotico e approssimativo;
Un vero peccato perchè affiancato a questo ci sono delle scene in cui ci sono riferimenti storici o altro, che sono molto interessanti e affascinanti, che permettono di scoprire qualcosa in più, anche se a volte è appena accennata....ed in questi casi l'ho apprezzato, perchè avrebbe solamente appesantito il romanzo.

Sono un cinquanta paginette, che se approfondite e scritte con più calma e più dettagli, avrebbero creato qualcosa sempre di originale, ma di più interessante e avvincente.

Cari potenziali lettori, non soffermatevi però su questo, perchè scopriremo ben presto, riguardo alcuni di loro, le motivazioni su questo fatto curioso; e ciò porterà ad altri interrogativi che verranno poi spiegati durante la lettura....ma non tutti! Altrimenti i seguiti a cosa servono? ...Opinione completa su Ciao.it


*°* °*° *°* °*° *°*

DOVE COMPRARLO

Su Amazon:
Kindle: 0,99€

Nessun commento:

Posta un commento