Da Oggi in Libreria (18/02): AEnigma, di Lorenzo Beccati

http://www.amazon.it/gp/product/B01ANN40P4/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B01ANN40P4&linkCode=as2&tag=viaggiatricep-21
(cliccando sull'immagine si va su Amazon) 

Titolo: AEnigma
Autore: Lorenzo Beccati
Pagine: 384
Prezzo: 16,90 €
e-Book: 9,99 €
Casa Editrice: Nord


Voi non mi conoscete, ma farete tutto ciò che voglio.
Mentirete per me, ruberete per me,
ucciderete per me. 

Trama
È una giornata come tante. E loro sono clienti come tanti: una coppia di anziani, una giovane madre, un timido agente di borsa. Ma, non appena entrano in banca, si trasformano in criminali efficienti e spietati. Sparano senza esitare alle guardie giurate e si fanno consegnare un’ingente somma di denaro. Pochi secondi dopo, nel grande atrio dell’edificio immerso nel silenzio, echeggiano i passi di un uomo vestito di nero che, senza proferire parola, si fa consegnare il bottino ed esce. Non fugge, però. Rimane in attesa della polizia. Tuttavia gli agenti che lo arrestano e lo caricano sulla volante non arriveranno mai in questura…
C'è qualcosa di profondamente inquietante nelle azioni di quelle persone comuni, all'apparenza innocue. È come se il nemico fosse ovunque, e il male covasse anche nelle anime più innocenti.
Il commissario Davide Ganz capisce subito di dover affrontare un caso senza precedenti che pone fin troppe domande. E, per trovare le risposte, Ganz sarà costretto a lasciarsi alle spalle tutto ciò che crede di sapere sugli oscuri sentieri del crimine e inoltrarsi nel labirinto insondabile della mente dell'uomo misterioso, che è solo all'inizio della sua opera…

Autore

Lorenzo Beccati è nato a Genova nel 1955. Dai primi anni ’80, è il più stretto complice di Antonio Ricci, con il quale ha collaborato a creare alcuni dei programmi televisivi più fortunati di tutti i tempi. Dopo Pietra è il mio nome, Aenigma è il suo secondo romanzo pubblicato da Nord. Il suo sito è www.lorenzobeccati.com.

Nessun commento:

Posta un commento