...ed ora, come ve ne parlo? 😅 . . Questo è il mio primo approccio con questo autore e devo ammettere che mi è piaciuto abbastanza. Non del tutto solo perché alcune cose non le ho capite 😅 . Scrive davvero bene, ma in alcuni pezzi la trama ti sfugge, prende una strada che solo dopo alcune righe ti fa chiedere cosa stai davvero leggendo. . Una trama che vaga dalla dura realtà a frammenti che sfociano nella fantasia e l'assurdo. . Sicuramente leggeró altro di suo (in particolare Lolita, che così famoso non può esser ignorato). Nel frattempo però ho tanti dubbi su cosa abbia effettivamente letto e cosa volesse dirci l'autore. . . Si parla di critica nascosta fra le pagine, ma io non sono riuscita a collegare il testo a qualcosa. Limite mio, molto probabile; solo di recente mi sto avvicinando a letture del genere, molto più sottili e riflessive, rispetto a ciò che leggo di solito. . . Ciò che mi ha colpito di più sono le annotazioni del protagonista su alcuni fogli. Anche alcuni suoi pensieri, anche se filtrati, poiché non è lui la voce narrante. Forti, vere, che spaziano dalla tristezza, alla voglia di combattere, alla rabbia, all'abbandono della voglia di vivere. . . Una lettura delirante, ma in qualche modo molto bella. Intanto vado a leggermi altri pareri per tentare di colmare le mie lacune. . . Se lo avete letto, ditemi la vostra impressione in merito 😊 . . #InvitoAUnaDecapitazione #Nabokov #VladimirNabokov #booksofinstagram #bookblogger #booknerd #bookstagrammer #booklovers #book #bookish #leggere #leggerechepassione #reading #leggeresempre #booknow #leggerefabene #bookblog #booklover #read #booklove #bookshelf #amoleggere #bookaholic #libridaleggere #freepik #viaggiatricepigra


via IFTTT

Nessun commento:

Posta un commento