Una creatura con la faccia di denti che costringe le proprie vittime a terribili atti di automutilazione. Rapporti familiari messi a dura prova dalle gesta di un serial killer. Regioni della psiche infestate da traumi irrimediabili, da ossessioni che si fanno carne e sangue. Ancora, punti di vista inediti sulle malefatte di Jack lo Squartatore e un culto religioso che predica il Vangelo del Dolore. Una catena d'inspiegabili omicidi di bambini che sconvolge la quiete di una sonnolenta cittadina americana. Abusi che permangono oltre la morte. Con i dodici racconti di "Siamo qui per farci male" – dodici tasselli oscuri, crudeli, intimi, poetici, che vanno a comporre un grottesco mosaico che evoca l'opera di Clive Barker e David Cronenberg – Paula D. Ashe, una delle voci più potenti del nuovo horror contemporaneo, ci conduce in luoghi abitati da sinistre presenze, ma dove il mostro più spaventoso è l'umanità. Un'umanità che sguazza nelle tenebre, disposta a qualsiasi cosa per uno spiraglio di luce. Attenzione: questo volume contiene violenza estrema, orrori indicibili, inferni urbani e letteratura.
Mi trovo piuttosto spiazzata a parlarvi di questa raccolta di racconti.
In generale, ho un pessimo rapporto con le raccolte, specialmente se non sono storie legate fra di loro.
Di solito mi annoio, perdo il filo, dopo un po' mi stufo e finisco con abbandonare il tutto.
Questa volta è stato diverso.
Mi è dannatamente piaciuto ciò che scrive l'autrice.
E come lo fa.
Frammenti di realtà assurde, presentate in modo molto interessante. Si, è capitato di dover rileggere qualche riga indietro per la sensazione di aver perso qualcosa, ma niente di che.
A volte la sensazione che qualche racconto fosse collegato ad altro l'ho avuta, ma niente.
Singoli frammenti sparsi che hanno reso il tutto realistico e spaesante allo stesso tempo, mescolando abilmente il quotidiano all'assurdo, fino a estremi folli. Senza mai scendere nello splatter gratuito.
Questo glielo si riconosce, la paura, o il disagio, spesso si insinua già prima di aver davanti l'orrore.
Che siano due pagine o dieci, non importa.
Spesso unite ad un umorismo macabro che mi ha fatto sorridere parecchio, per la genialità di sfruttare questi mix in modo originale e senza cadere in cliché, mantenendo tutto pulito e piacevole da scoprire.
Parlando da persona che ricerca brividi, non mi ha spaventato né lasciato disgustata (lo sapete già, lo so). Mi sono divertita a scoprire fin dove la sua immaginazione si è voluta lanciare.
Lascio comunque l'avvertenza che alcune cosette potrebbero turbare. Siamo davanti una raccolta dell'orrore, dopo tutto.
La scelta di parlare attraverso i racconti vince, riesce a rendere al massimo alcune figure così uniche con poche apparizioni, che in un romanzo potrebbero perdere la presa che invece qui resta salda sul pubblico.
Decisamente un ottimo secondo volume della raccolta Caronte!
Sono impaziente di scoprire cos'altro ne farà parte e, ovviamente, di leggerlo.
Io e mia moglie abbiamo avuto un malinteso che ha portato a una lite furibonda e lei è andata via di casa ed è tornata a casa di suo padre. Ho lasciato che le mie emozioni prendessero il sopravvento e sono rimasto definitivamente lontano da lei. Le cose sono peggiorate quando ha iniziato a vedere un altro uomo e io non l'ho mai saputo. Ho provato a risolvere il problema e a farla tornare a casa, ma non è mai tornata. In seguito ho scoperto tutto quello che stava succedendo e ho deciso di cercare aiuto per sistemare il mio matrimonio con lei, il che mi ha portato a contattare il dottor Isikolo. Proprio come previsto, ha lavorato per me e il problema è stato risolto e mi sono riunito a mia moglie. È tornata a casa dopo appena 48 ore, come promesso dal dottor Isikolo. Gli sarò per sempre debitore per aver risolto il problema che avevo nel mio matrimonio. Contattalo per un aiuto rapido e urgente, inviagli un'e-mail a: isikolosolutionhome@gmail.com o mandagli un messaggio WhatsApp al numero: +2348133261196
RispondiEliminaHo quasi perso il mio matrimonio quando ho visto mia moglie trasformarsi in una perfetta sconosciuta e abbandonare me e i bambini. Ero così furioso sapendo di aver fatto tutto il possibile per assicurarmi di sostenere il mio matrimonio come padre e marito. I terribili litigi che avevamo avuto mi avevano traumatizzato e non riuscivo a comportarmi correttamente come uomo. Ho continuato a cercare di scoprire cosa l'avesse spinta a fare quello che aveva fatto, il che mi ha portato a contattare il dottor Isikolo. Sono rimasto sorpreso nello scoprire che era sottoposta a una manipolazione enorme da parte di un uomo che voleva rovinare il mio matrimonio con lei e portarmela via. Il dottor Isikolo è dovuto intervenire e ha risolto il problema, assicurandosi così che venisse salvata dagli artigli dell'incantesimo di magia oscura che avevano usato su di lei. Sapere di essere riuscito a riunire di nuovo la mia famiglia con l'aiuto del dottor Isikolo mi dà gioia e gli sarò per sempre grato. La sua e-mail: isikolosolutionhome@gmail.com o mandagli un messaggio su WhatsApp al numero +2348133261196
RispondiEliminaDopo che io e mio marito ci siamo sposati, ci siamo trasferiti in un'altra città e abbiamo entrambi trovato un lavoro e abbiamo iniziato a lavorare e vivere insieme felici. Non abbiamo mai avuto problemi finché una sua collega non ha iniziato a fare tutto il possibile per attirare l'attenzione di mio marito. Non ho mai saputo cosa stesse succedendo finché non ha iniziato a dormire fuori e a trovare scuse. Le cose sono sfuggite di mano e alla fine ha smesso di occuparsi delle mie esigenze. A quel punto sapevo di aver bisogno di aiuto, quindi ho contattato il dottor Isikolo e gli ho spiegato tutto. Mi ha raccontato tutto quello che stava succedendo e ha promesso di risolvere i problemi per me, cosa che ha fatto. Ha lanciato un incantesimo di ricongiungimento d'amore per me che ha riunito me e mio marito e ha iniziato a essere l'uomo che ho sempre amato che fosse solo dopo 48 ore che il dottor Isikolo ha lavorato per me. Ora siamo entrambi felici e non sarebbe stato possibile se non fosse stato per il dottor Isikolo. Contattalo se hai bisogno di aiuto. La sua e-mail: isikolosolutionhome@gmail.com o mandagli un messaggio su WhatsApp al numero +2348133261196
RispondiEliminaHo avuto la mia giusta dose di traumi emotivi e relazioni fallite. Non c'è niente di più nella vita che restare fiduciosi anche quando ci aspettiamo il peggio. Sono stata fortunata ancora una volta quando ho incontrato il mio fidanzato ed era tutto ciò che ho sempre desiderato in un uomo. Sono sempre stata trattata bene da lui e ho sempre creduto che saremmo finiti insieme. A mia insaputa, quel diavolo aveva colpito prima ancora che i miei desideri si avverassero. Me l'ha portato via un'altra stronza ed è stato un inferno per me sapere che mi aveva lasciato. Ero così sicura che non l'avesse fatto con la sua mente lucida perché tutto sembrava un premio quando accadeva. Quindi ho dovuto cercare aiuto e ho trovato il dottor Isikolo che mi ha rivelato che il mio uomo era stato ipnotizzato con amuleti dalla suddetta donna. Ha lavorato per me e mi ha fatto tornare il mio uomo e ora siamo di nuovo insieme. Non posso essere abbastanza grata di sapere che tutto ciò che il dottor Isikolo ha promesso è stato rispettato e di sapere che il risultato del suo lavoro si manifesta dopo 48 ore. Nessuna bugia su tutto ciò che sentirai mai su di lui e su ciò che fa. Contattalo subito se necessario e sii completamente certo che non ti deluderà. Inviagli un messaggio su WhatsApp tramite +2348133261196 o inviagli un'e-mail: isikolosolutionhome@gmail.com
RispondiElimina