Opinione: Ben & Howard (Cthulhu Apocalypse Vol. 3), di Pietro Gandolfi

http://www.amazon.it/gp/product/B00X52FVR2/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B00X52FVR2&linkCode=as2&tag=viaggiatricep-21
  (cliccando sull'immagine si va su Amazon)

Quella di Benjamin Falkner è una bella vita. Abita con la sua famiglia in una splendida casa nei boschi di Little Wood e per lui tutto è ancora magico. Possiede una grande passione per la lettura e la gioia tipica di un’età spensiera­ta.
E poi può contare su un compagno di giochi come Howard. A legarli c’è un’amicizia grande e sincera, più forte di tutto il resto, ma conterà ancora qualcosa quando l’esistenza del picco­lo Ben vedrà incombere una temibile minaccia esterna?
Cosa potrà contro un terrore tanto profondo da scon­volgere lui e la sua famiglia?



° °   ° ° °   ° °   ° °   ° ° °   ° °  

Cthulhu Apocalypse è una serie di novelle autoconclusive e scritte da diversi autori che si svolgono nella stessa ambientazione di matrice lovecraftiana. Non è necessario leggere le opere in ordine di uscita anche se ovviamente aiuta a comprendere meglio il mondo creato dagli autori coinvolti nel progetto. 

° °   ° ° °   ° °   ° °   ° ° °   ° °    

Chiedo scusa se ci ho messo così tanto a recensire!
Sarò breve, anche perchè l'ho letto a dicembre con la promozione Unlimited...ma ci tenevo a dire due cosette ugualmente! 

Purtroppo il capitolo peggiore della serie!
Non ha alcun senso, non si collega a nulla (si, tirato tirato tirato, l'ultima parte) ma durante tutta la lettura mi chiedevo cosa stessi leggendo. 
Gandolfi non è un autore per tutti! Decisamente...
Ho letto alcuni suoi lavori e ha uno stile molto forte ed incisivo che sconsiglio a chi è facilmente impressionabile...ma li ho apprezzat ugualmente, tranne in questo caso, in cui c'è violenza e 'schifo' fine a se stesso, che non ha una ragione, ma punta a scioccare il lettore e basta, senza una storia di fondo a sostener il tutto.
Fosse stato un racconto a sè, magari con qualche aggiustata alla trama, avrebbe potuto esser minimamente apprezzato....ma con questa serie proprio un grande no. 
Peccato.

Nessun commento:

Posta un commento