Opinione: Eden (The Shadow Game 1), di David Falchi

http://amzn.to/2fAzLSQ
Cliccando sulla Cover si va su Amazon

Eden.
Un nome paradisiaco per un posto partorito dalla mente di un essere infernale. Non sapevamo che saremmo arrivati lì, una volta attraversato il portale. Ma non avevamo scelta. C’era una ragazzina scomparsa da ritrovare, un’esca troppo perfetta perché potessimo resistere.
Eden.
Un luogo dove la mia magia e le mie protezioni non avevano più alcun potere, dove gli spiriti erano tangibili quanto gli esseri viventi. Un luogo dove Lerner era capace di esistere fuori dallo specchio.
Eden.
Il punto d’inizio di un viaggio che ci avrebbe portati oltre i confini del tempo e dello spazio.


° °   ° ° °   ° °   ° °   ° ° °   ° °
 
Uscito ieri, non sono riuscita a fare una recensione per la pubblicazione, ma rimedio con un piccolo ritardo, che spero non sia un problema.
Non vedevo l'ora di ritrovare ancora questi due personaggi così unici e straordinari, leggendo una loro inedita avventura che me li facesse amare ancora di più!
Kiesel e Lerner sono quasi complementari, un purificatore serio ed inflessibile, ed uno spettro imprevedibile e dall'umorismo molto particolare.
Ma in questa avventura tutto cambia.
Le carte in tavola vengono totalmente ribaltate e i due protagonisti si trovano ad aver a che fare con una sfida davvero ai limiti delle loro capacità.
Ma partiamo dall'inizio.
 
Dopo giorni di lotta intensa con uno spirito molto inquieto, Kiesel e Lerner devono riprendere le forze ma non sanno che una missione è dietro l'angolo che li attende e a cui non possono proprio rifiutare.
Infatti il nuovo amico di Kiesel, Klaus (diventato capo degli Inquisitori), lo "costringe" ad andare a casa sua a cenare ogni tanto, per portarlo ad avere una vita mondana, per tirarlo fuori dal suo isolamento forzato. Ma quella sera non sarà solo una cena tra amici, perché gli devono chiedere un enorme favore.
La nipote di Barbara, la moglie di Klaus, è scomparsa da giorni e, a causa di una scoperta inquietante, hanno bisogno del suo aiuto riguardante il sovrannaturale.
Nella cantina della casa è apparso un portale e pensano tutti che la ragazzina sia finita dall'altra parte...ma dove di preciso?
 
Kiesel dovrà fare le valige in fretta e partire con Klaus (ed il simpatico Lerner, nel suo specchio) per la Francia, così da far luce riguardo questo problema e cercare di usare le sue doti per capire cosa sia e come intervenire. Ma la questione si fa davvero grave quando ne lui ne Lerner riescono a percepire nulla da quel portale che sembra richiamarli a gran voce.
Decidono così di partire, di buttarsi oltre quella porta e andare a cercare quella ragazzina.
Partono in cinque ed arrivano in...sette!
 
Le regole che conoscevano non valgono più in quel luogo. La magia non ha potere e Kiesel si trova completamente vulnerabile senza le sue doti. In più la "magia" dello specchio sembra essersi rotta, facendo uscire Lerner ed il suo cagnolone dalla loro prigione.
Spiazzati da tutte queste notizie sconvolgenti, dovranno affidarsi agli Inquisitori ed al loro addestramento per esplorare quel luogo e capire con cosa hanno a che fare.
Ma non è così semplice, perché molto presto si renderanno conto che c'è molta malvagità in quel posto e chi lo regna è astuto, oltre che crudele.
 
Un libro estremamente diverso dai precedenti, come già dicevo sopra.
In questo caso Kiesel non avrà a disposizione le solite protezioni, i metodi per scoprire l'entità da combattere, neppure le armi necessarie per contrastarle nel suo campo: il sovrannaturale.
In questo romanzo viene portato altrove dove si trova "col culo a terra", senza poteri e senza risposte, confuso e spaesato, con mille dubbi per la testa, anche verso il suo assistente molto imprevedibile.
Dovrà fare i conti con queste paure, eppure non si arrenderà e cercherà di usare la sua calma e la sua intelligenza per trovare le risposte che cerca per riuscire a risolvere tutti i problemi che salteranno fuori.
Un libro che tira fuori una parte del protagonista diversa e mai vista prima, che lo porta ad essere visto sotto un'altra luce e ad essere apprezzato per altre doti, ma non manca mai il suo buon cuore che lo accompagna ovunque.
Una storia più veloce, avventurosa e strana, che (purtroppo!) è solo la prima parte di un'avventura che non vedo l'ora di poter continuare a leggere.
 
Se avete letto le mie precedenti recensioni di questo autore sapete che adoro questi personaggi e adoro le loro avventure. Questa non è da meno. Anzi, mi mette ancora più curiosità perché, rispetto alle altre, resta aperta e si deve aspettare per scoprire come andrà avanti.
Imprevedibile e originale, l'ennesima testimonianza della bravura di questo autore e della genialità nell'aver creato questi protagonisti che non stancano mai, ed ovviamente nello scrivere storie che non annoiano il lettore, ma anzi, lo spingono a desiderare altri racconti riguardanti questa coppia improbabile ma stupenda.
Da leggere, assolutamente!!!

Nessun commento:

Posta un commento