La Dama della Chiatta e altri Racconti [Instagram Post]



"𝑨 𝒗𝒆𝒅𝒆𝒓𝒍𝒂 π’”π’†π’Žπ’ƒπ’“π’†π’“π’†π’ƒπ’ƒπ’† 𝒔𝒐𝒍𝒐 𝒖𝒏𝒂 𝒃𝒂𝒏𝒂𝒍𝒆 π’›π’‚π’Žπ’‘π’†π’•π’•π’‚ π’Šπ’Žπ’ƒπ’‚π’π’”π’‚π’Žπ’‚π’•π’‚ [...] 𝒖𝒏 π’—π’†π’„π’„π’‰π’Šπ’ π’‡π’‚π’„π’‰π’Šπ’“π’ 𝒍'𝒂𝒗𝒆𝒗𝒂 π’”π’•π’“π’†π’ˆπ’‚π’•π’‚. 𝑼𝒏 𝒔𝒂𝒏𝒕'π’–π’π’Žπ’. 𝑽𝒐𝒍𝒆𝒗𝒂 π’…π’Šπ’Žπ’π’”π’•π’“π’‚π’“π’† 𝒄𝒉𝒆 π’Šπ’ π’…π’†π’”π’•π’Šπ’π’ 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒆 𝒑𝒆𝒓𝒔𝒐𝒏𝒆 𝒆' π’ˆπ’Šπ’‚' π’”π’†π’ˆπ’π’‚π’•π’ 𝒆 𝒄𝒉𝒆 π’„π’‰π’Š 𝒑𝒓𝒐𝒗𝒂 𝒂 π’„π’‚π’Žπ’ƒπ’Šπ’‚π’“π’π’ 𝒏𝒆 π’‘π’‚π’ˆπ’‚ 𝒍𝒆 π’„π’π’π’”π’†π’ˆπ’–π’†π’π’›π’†"
[...] "𝑬 𝒑𝒆𝒓𝒄𝒉𝒆' 𝒏𝒐𝒏 π’π’Š π’‰π’‚π’Š π’–π’”π’‚π’•π’Š?"
"𝑳'𝒉𝒐 𝒇𝒂𝒕𝒕𝒐", π’…π’Šπ’”π’”π’† 𝒄𝒐𝒏 π’„π’‚π’π’Žπ’‚, 𝒆 π’Šπ’ 𝒔𝒖𝒐 π’—π’Šπ’”π’ π’Šπ’Žπ’‘π’‚π’π’π’Šπ’…π’Š'.

Una lettura molto piacevole, che ci porta attraverso questi dodici racconti a passare dalla fantasia piΓΉ inquietante, a momenti di quasi ilaritΓ  per la furbizia dei personaggi.

La citazione che ho scelto arriva dal racconto più famoso, ovvero "La Zampa di Scimmia". Sicuramente avrete visto anche solo per caso, almeno una volta, una delle innumerevoli citazioni che ne sono state fatte. Un racconto che sfiora l'orrore, in un modo così elegante da colpire l3 lettor3.
La maledizione della Zampa Γ¨ esaudire i desideri, ma mai come un3 potrebbe pensare. Contorto, interessante, fa riflettere molto e sicuramente resta nella memoria.

Ho scelto di parlare di questo racconto perchΓ© Γ¨ quello piΓΉ famoso e che mi ha colpito maggiormente, ma gli altri (seppur lievemente inferiori, per mio gusto) sono altrettanto interessanti.

Ne fanno parte altri 11 racconti:
▪️La Dama Della Chiatta
▪️La Caccia Di Bill
▪️Il Pozzo
▪️Un Amore Segreto
▪️In Biblioteca
▪️Capitan Rogers
▪️La Pelle di Tigre
▪️Una Proposta per Due
▪️Un'Adulterazione
▪️Un'Impresa Perfetta
▪️Tre Al Tavolo

Storie che mescolano la furbizia umana, alcune con tocchi di violenza, altre che sfiorano la dolcezza.

Secondo me potrebbe esser letto da chiunque. Ci sono alcune storie con un tocco di orrore, ma se non affrontate nel buio, credo che possano essere lette senza particolari problemi.

Come sempre, la CE porta racconti e romanzi praticamente introvabili, con una grafica stupenda e un prezzo abbordabile. Come sempre, la CE porta racconti e romanzi praticamente introvabili, con una grafica stupenda e un prezzo abbordabile.

Nessun commento:

Posta un commento