Le Dame Di Grace Adieu, di Susanna Clarke [Instagram Post]


π•Όπ–šπ–Šπ–˜π–™π–” π–˜π–”π–•π–—π–†π–™π–™π–šπ–™π–™π–” π–‰π–”π–‡π–‡π–Žπ–†π–’π–” π–—π–Žπ–ˆπ–”π–—π–‰π–†π–—π–Š: 𝖑𝖆 π–’π–†π–Œπ–Žπ–† π–†π–•π–•π–†π–—π–™π–Žπ–Šπ–“π–Š 𝖆𝖑 π–ˆπ–šπ–”π–—π–Š π–ˆπ–”π–˜π–Ž' π–ˆπ–”π–’π–Š 𝖆𝖑𝖑𝖆 π–’π–Šπ–“π–™π–Š π–Š π–™π–šπ–™π–™π–” π–ˆπ–Žπ–”' π–ˆπ–π–Š π–‹π–†π–ˆπ–ˆπ–Žπ–†π–’π–” π–‰π–”π–›π–—π–Šπ–‡π–‡π–Š π–Šπ–˜π–˜π–Šπ–—π–Š π–‹π–—π–šπ–™π–™π–” π–‰π–Ž π–†π–’π–”π–—π–Š 𝖔 π–‰π–Ž π–Œπ–Žπ–”π–Žπ–† 𝖔 π–‰π–Ž π–Œπ–Žπ–šπ–˜π–™π–† π–ˆπ–”π–‘π–‘π–Šπ–—π–†.

𝕺𝖓𝖔𝖗𝖆𝖓𝖉𝖔 π––π–šπ–Šπ–˜π–™π–” π–•π–—π–Žπ–“π–ˆπ–Žπ–•π–Žπ–”, π–˜π–ˆπ–”π–•π–—π–Žπ–—π–Šπ–’π–” π–ˆπ–π–Š 𝖑𝖆 π–“π–”π–˜π–™π–—π–† π–’π–†π–Œπ–Žπ–† π–Š' 𝖒𝖔𝖑𝖙𝖔 π–•π–Žπ–š' π–Œπ–—π–†π–“π–‰π–Š π–‰π–Ž π–™π–šπ–™π–™π–Ž π––π–šπ–†π–“π–™π–Ž π–Œπ–‘π–Ž π–Žπ–“π–ˆπ–†π–“π–™π–Šπ–˜π–Žπ–’π–Ž π–ˆπ–π–Š π–’π–†π–Ž π–˜π–Žπ–†π–“π–” π–˜π–™π–†π–™π–Ž π–Žπ–“π–˜π–Šπ–Œπ–“π–†π–™π–Ž. 𝕬𝖑𝖑𝖔𝖗𝖆 𝖑𝖆 π–’π–†π–Œπ–Žπ–† π–˜π–†π–—π–†' π–•π–Šπ–— π–“π–”π–Ž π–ˆπ–Žπ–”' π–ˆπ–π–Š π–Žπ–‘ 𝖛𝖔𝖑𝖔 π–Š' π–•π–Šπ–— π–Œπ–‘π–Ž π–šπ–ˆπ–ˆπ–Šπ–‘π–‘π–Ž....

Torniamo a parlare di cose belle.
Questa piccola raccolta di racconti, presa immediatamente alla sua pubblicazione (noooo, la cover non ha influito minimamente sul mio bisogno di averla), si Γ¨ rivelata una piacevole sorpresa.

Della Clarke avevo letto solo Piranesi che mi aveva colpito molto per l'ambientazione straordinaria. Per chi non mi conoscesse, di solito è l'aspetto che mi rallenta nella lettura e che se è troppo abbondante, spesso mi fa abbandonare il romanzo. In quel caso è stato un elemento così fondamentale e magico, che mi ha colpito particolarmente.
E quindi, perchΓ© non leggere altro di suo?

Si, ho recuperato "Jonathan Strange...." ma ancora non l'ho letto per la sua mole (e blocco del lettore abbinato), ma questo era piΓΉ fattibile:
Meno di 300 paginette divise in 8 racconti, con delle illustrazioni davvero bellissime al suo interno.
Potevo farcela e così è stato.

La cosa che piΓΉ mi ha colpito questa volta Γ¨ lo stile. Non sembra di leggere racconti moderni ambientati nel passato, ma storie recuperate dall'epoca vittoriana.
Davvero un'esperienza piacevole e sorprendente.

No, non vi parlerΓ² di cosa andrete a leggere. Voglio regalarvi la mia stessa sorpresa nel leggerli senza saperne nulla.

Forse il prezzo un po' altino per una ristampa, senza una nuova traduzione. Unica pecca che segnalerei.

Nessun commento:

Posta un commento