Halloween....da vedere: The Ring

Dopo avervi parlato del libro, vi parlo della versione cinematografica.
Ovviamente quella più conosciuta è la versione Americana del film Giapponese, che purtroppo non ho ancora visto ma sono curiosa di poterlo fare, perchè questo genere di film risulta sempre molto bello e spaventoso nella sua versione originale.
Infatti il primo è interessante, ma non fa molta paura (e alcuni particolari risultano confusi, li ho capiti solo dopo aver letto il libro); e non parlo nemmeno del secondo capitolo che è ridicolo, una forzatura che ha evidenziato il floop della 'copia' Americana. 
(cliccando sulle immagini si va su Amazon) 

http://amzn.to/2eYRM8U



Dopo la morte della giovane Tomoko, avvenuta contemporaneamente a quella di tre suoi amici in circostanze misteriose, la giornalista Reiko, cugina della ragazza, inizia una personale indagine. La donna viene a sapere di una misteriosa videocassetta, che sembra sia stata visionata dai quattro ragazzi una settimana prima della loro morte...








 
http://amzn.to/2dYAg1Y
'The ring' è un viaggio nel brivido che vi terrà incollati alla sedia dallo scioccante inizio all'incredibile conclusione! Sembrava l'ennesima leggenda metropolitana: la proiezione di una videocassetta che contiene immagini da incubo causa la morte in sette giorni di chiunque la guardi. Ma quando quattro adolescenti muoiono in circostanze misteriose esattamente una settimana dopo aver visionato la cassetta la giornalista Rachel Keller riesce a scovare la videocassetta e... la guarda. Adesso la leggenda si sta trasformando in realtà, l'orologio inizia a scandire le ore e Rachel ha solo sette giorni per svelare il mistero di 'The ring'.
Vincitore al MTV Movie Awards 2003 del premio come miglior cattivo (Daveigh Chase) e al 2 Saturn Awards come miglior film horror e migliore attrice a Naomi Watts... 

Nessun commento:

Posta un commento