Halloween....da vedere: REC

Mi è stato consigliato da un'amica e...l'ho amato!
(cliccando sulle immagini si va su Amazon) 

http://amzn.to/2dYBjit



Mentre voi dormite: questo il nome del programma televisivo condotto da Angela. Racconta la vita delle persone che lavorano mentre il resto della città dorme sereno. Questa volta seguono dei vigili del fuoco a Barcellona, seguiti in diretta dalla ragazza e dal suo cameraman Pablo. La notte sembra trascorrere tranquilla fino a quando i vigili del fuoco ricevono una telefonata: una vecchia signora è rimasta intrappolata nel suo appartamento. Appena la squadra, con la troupe televisiva sempre al seguito, arriva sul posto appare chiaro che è successo qualcosa di terribile...





E' un film Spagnolo davvero bello, dalla trama nuova, fresca ed interessante, che ti porta dall'inizio alla fine attaccato alla poltrona.
Poteva l'America lasciarsi scappare l'occasione di copiarlo? Ovviamente no!
Infatti è uscito (un annetto neanche dopo) lo stesso identico film:
GIURO, le battute, le inquadrature...tutto identico! Tranne il finale che si stacca leggermente....ma non posso dire di più, altrimenti farei spoiler e non posso rovinarvi questo film così bello.
Hanno solo cambiato nome: "Quarantena".

Devo ammettere però che dopo questo primo capitolo la saga spagnola perde colpi, ci sono altri 3 capitoli dove solo il secondo continua con l'uso della telecamera in prima persona per raccontare la vicenda, mentre dagli altri si distacca.
Ho saltato il terzo e visto il quarto, ma temo di non aver perso nulla, si passa ad un film più trash, previdente, e....da sbadiglio.
Un gran peccato!

Invece, a sorpresa, 'Quarantena 2' (visto il distacco nel finale del primo) è un film completamente a sè, diverso, migliore e...piacevole.
Insomma, non un film horror con l'  'H' maiuscola, ma c'è di peggio.

Nessun commento:

Posta un commento