Consiglio del Giorno: Alice ex machina e altre storie oltre lo specchio

http://amzn.to/2jLjdsS
Cliccando sulla Cover si va su Amazon





Titolo: Alice ex machina e altre storie oltre lo specchio
Autore: Olga Gnecchi e Gianluca Ingaramo
Genere: Weird/Horror
Pagine: 265
Formati disponibili: Epub/Mobi/Pdf
A cura di: Athaena Publishing & Graphics
Pubblicazione: 22 novembre







Alice ex machina (romanzo breve)
Alice era una moglie felice e innamorata, ora lotta per distinguere i confini del reale. In sogno rivede il marito, morto nell’incidente che continua a scorrerle davanti agli occhi, il figlio mai nato e misteriose cose buie. Cosa vogliono da lei?
Rosa in nero (racconto)
Le hanno promesso di renderla protagonista di un film horror, eppure Rosalba ha degli strani presentimenti sulla casa scelta per le riprese. Si tratta di semplice suggestione o sono visioni di qualcosa che vuole prendere forma?
Colui che attende (racconto)
Una scommessa porta quattro ragazzini a sfidare un anziano signore. Sono pronti a confrontarsi con le eccentricità di una persona abituata a vivere da sola, ma quello che trovano supera ogni fantasia. E li spaventa. Cosa sta succedendo?
L’indifferente (racconto)
Natale si avvicina e un incubo ricorrente tormenta una giovane, portandola sull’orlo dello sfinimento: assume farmaci e ricorre all’aiuto di un analista per ritrovare il sonno. Chi è la donna che continua a tormentarla nelle visioni? Quattro storie oltre il reale, dove i protagonisti per trovare le risposte dovranno viaggiare oltre lo specchio.

Autori
Olga Gnecchi nasce ad Agrigento nel 1985 e vive a Porto Empedocle. Tra le sue pubblicazioni, i due thriller Sotto i suoi occhi (2014) e L’ultima cella (2015) e il dark fantasy Creature oniriche (2017). Con Gianluca Ingaramo scrive le parodie Amore Antigas (2016), Giallo Antigas (2017), e Orrore Antigas (2017); il racconto L’indifferente contenuto nell’antologia Jingle Bloody Bells 2 (2016, Nero Press edizioni) e Colui che attende inserito nella raccolta Creepypasta (2017, Nero Press edizioni), e Un passo oltre (2017, Delos Digital). L’antologia natalizia Strenne d’inchiostro (2015) del gruppo USE contiene il racconto La sorella. Ha ricevuto una menzione d’onore dal magazine il Cartello per il racconto Passi (2016). Cura la rubrica Nuove Penne per il magazine ThrillerNord e si occupa di servizi editoriali.

Gianluca Ingaramo è laureato in Scienze Politiche, indossa sempre una maschera antigas e lavora come istruttore in piccolo un Comune. Esordisce con l’antologia personale Nocturna 24, storie dal buio (2015) edita da Montecovello e partecipa alle antologie True Halloween (2015), Jingle bloody bells (2015), Deep love 2 (2016) e Summer of blood (2016) edite da Nero Press. Con Olga Gnecchi partecipa alle antologie Jingle bloody bells 2 (2016) e Creepypasta (2017) edite da Nero Press e scrive il racconto lungo Un passo oltre (2017) edito da Delos Digital. Sempre con Olga Gnecchi, scrive le parodie di genere Amore antigas (2016), Giallo antigas (2017) e Orrore antigas (2017), pubblicate self. Tra le esperienze self, si ricordano l’antologia Nocturna 12, equinozio d’orrore (2015) e la partecipazione alle antologie Strenne d’inchiostro (2015) e Ti racconto una canzone (2016). Dal 2016 collabora come redattore al blog In nomine artis – il ritrovo degli artisti dedicato al settore culturale, con particolare attenzione al mondo della scrittura.

1 commento: