Opinione: La Battaglia Della Corona Maledetta, di Kendare Blake



Dopo gli incredibili avvenimenti che si sono succeduti durante l'Esordio delle tre sorelle regine, è iniziato l'anno dell'Ascensione. Ciascuna delle tre sorelle, Katharine, Arsinoe e Mirabella, dovrà accrescere il proprio potere per annientare le altre, fino a che non ne rimarrà una sola a reclamare per sé il trono. Katharine, un tempo la più debole e innocua, è più forte di quanto non sia mai stata. Arsinoe, dopo aver scoperto la verità sui suoi poteri, deve decidere al più presto una strategia senza far sapere alle rivali che cosa le è successo. Mirabella, da tutti ritenuta la minaccia più pericolosa, deve fronteggiare le insidie che si abbattono su coloro che la circondano, mettendoli in un pericolo che lei stessa non sembra in grado di evitare. Chi riuscirà a prevalere sulle altre e a conquistare, finalmente, la corona?            

° °   ° ° °   ° °   ° °   ° ° °   ° °

Ci saranno Spoiler riguardanti il precedente volume.
Se non lo avete ancora letto, sconsiglio di continuare la lettura.

Mentre lo leggevo ero combattuta: da una parte volevo finirlo per scoprire come si evolvevano gli eventi, ma dall'altra resta una storia che non si vuole leggere troppo in fretta, per assaporarne ogni pagina.
Continua dalla fine de "La Battaglia Delle Tre Corone" (ve ne ho parlato qui), dopo la rivelazione sul vero talento di Arsinoe e il ritorno dalla morte di Katharine.

Infatti la Regina Naturalista scopre di non esserla mai stata, avendo mangiato del veleno senza essersene accorta ne aver subito alcun danno. I suoi poteri non si sono mai manifestati semplicemente perchè è sempre stata un'avvelenatrice. Un errore o un complotto? Questo ogni lettore si chiedeva dopo questa novità scioccante, che spiegava come mai tanta disparità fra le varie Regine in merito ai loro doni.
La Regina-Orso, come ora viene chiamata, non può permettere che il suo segreto venga rivelato, così da perdere il vantaggio verso le sorelle; non vuole ucciderle, ma nemmeno morire per una corona che non ha mai voluto.

Nel frattempo Mirabella ha messo da parte i progetti di pace per salvare le sue sorelle. Dopo che Arsinoe l'ha fatta attaccare dal suo orso ha capito che loro non esiteranno a farla fuori e lei ora vuole solo chiudere la faccenda prima che siano le altre a farle del male. Dovendo giocare d'anticipo, decide di muoversi subito verso la Naturalista, così da vendicarsi ed ucciderla. Essendo quella più dotata delle tre dovrebbe essere semplice, eppure il pericolo è sempre dietro l'angolo ed una volta arrivata vicino Wolf Spring sa che dovrà scontrarsi con la gemella, ma ne avrà il coraggio?

Ma resta anche Katharine che, dopo il ritorno dal Grande Abisso, è profondamente cambiata e le voci si stanno espandendo sull'isola; infatti la timida ragazzina presa in giro dal suo stesso popolo sembra sia svanita nel nulla per lasciare il posto ad una giovane donna tenace e spavalda, che ha in mente il modo più rapido per diventare l'unica Regina, pensando a come far fuori nel modo più "divertente" le sue sorelle. Riguardo Pietyr, che l'ha spinta mandandola verso morte certa, vuole giocarsela bene e gli tende una mano per farlo tornare a corte, sperando accetti per capire cosa farne di lui.

Sarà lei uno dei personaggi cardine di questa faccenda, diventata imprevedibile e sadica, noncurante della propria salute ingurgita veleni come nulla fosse, nonostante il suo fisico non sia cambiato.
Ma non sarà la sola. Oltre le altre due gemelle, tornerà Jules con il suo puma Camden sempre pronta a guardare le spalle alla sua migliore amica Arsinoe; ma anche per lei ci saranno rivelazioni dietro l'angolo, cose che appartengono al passato ma che potrebbero avere ripercussioni nel suo futuro e spiegare come mai sia così potente.

Come il precedente volume la storia scorre veloce, è una lettura appassionante e decisamente originale, che riesce ad essere imprevedibile fino alle ultime righe, portandoci ancora su quell'isola maledetta dove queste tre gemelle devono per forza uccidersi fra loro per la corona e perpetuare questa maledizione.

Ricco di avventura e colpi di scena, si resta incollati alle pagine seguendo le varie avventure delle Regine, ma anche di chi sta loro attorno, scoprendo di più riguardo i piani che ruotano attorno al trono e cosa si è disposti a fare per potercisi avvicinare.
Un finale incredibile che tiene la porta aperta per l'ultimo capitolo, ma senza anticipare niente di niente (uscito da pochissimo, dovremo aspettare un po' ma ne varrà la pena).
La curiosità sarà difficile da tenere a bada.

Esce oggi: non aspettate!
Una trilogia da leggere (e che non vedo l'ora di sapere come finisce).

Nessun commento:

Posta un commento