La Città Di Ottone, di S. A. Chakraborty [Instagram]


Credo sia davvero difficile non innamorarsi di questa storia 🖤
.
.
Primo capitolo di una trilogia davvero originale e molto interessante, ve ne parliamo durante un bel Review Tour. .
.
Una storia che richiede pazienza e tempo, ma che li merita tutti. Ci porta in luoghi straordinari, vivendo un'avventura incredibile che è solo al suo principio.
.
.
Ci troviamo al Cairo, dove conosciamo Nahri, una giovane donna che sopravvive fingendosi una maga. Più o meno. Poichè lei ha davvero dei poteri... .
.
Per puro caso, finirà con l'incontrare Dara.
All'apparenza un uomo davvero affascinante, anche se dai modi estremamente bruschi e freddi, ma in realtà un jinn. O per meglio dire un daeva. Chiamato da lei, anche se Nahri non sa come sia possibile, la salva da una minaccia estremamente seria ed improvvisa, ed insieme iniziano un viaggio verso "casa", ovvero Daevabad. .
.
Altra voce narrante che alternerà quella di Nahri sarà quella di Ali. Secondogenito del re di Daevabad, istruito per servire il fratello che siederà sul trono con astuzia e spada.
.
.
L'autrice è davvero molto abile a raccontarci due realtà così differenti che si dovranno poi incontrare, svelando lentamente pezzo per pezzo la città ed i suoi abitanti, per dare il tempo al lettore di abituarsi e memorizzare alcuni frammenti che si riveleranno fondamentali. Per questo dicevo che ci vuole pazienza, ogni dettaglio va guadagnato, pagina dopo pagina, senza troppa fretta o non si capirebbe più niente.
C'è davvero molto in questo primo romanzo, ma chissà ancora cosa ci si troverà a scoprire nei prossimi. .
.
Assolutamente consigliato a chi cerca un fantasy originale!
Non potete farvelo scappare.
.
.

Trovate l'opinione completa sul blog (link in bio).
Insieme ai nomi delle altre blogger che partecipano all'evento....ma non è finita!
Perché ognuna di noi avrà alla fine della tappa una domanda che abbiamo avuto la possibilità di fare all'autrice (con la sua risposta, ovvio).
.
.
#LaCittáDiOttone #SAChakraborty #Mondadori #novità #fantasy #daleggere #instabook #freepik #viaggiatricepigra

Nessun commento:

Posta un commento