Lo so di non essere propriamente normale, ma adoro questo genere di letture. Queste indagini che permettono di andare a scavare dietro fatti di cronaca e saperne di più. Sarò morbosa, sarò fuori di testa, sarò...non lo so nemmeno io. Ma trovo tutto ciò che circonda il lato oscuro della mente umana..."affascinante". Questo fatto di cronaca non lo conoscevo. Sarà che più o meno in quegli anni i TG mi avevano stufato e avevo smesso di seguirli per come riportavano le notizie, ed ancora non mi informavo così tanto online. Quindi vivevo in un buco nero di totale ignoranza. Non che adesso vada così meglio il mio rapporto coi media, ma almeno ho la rete e posso cercare notizie magari riportate seriamente altrove (anche se al 99% c'è un copia/incolla decisamente demoralizzante). Tornando al fatto di cronaca, come potete leggere già nella trama, siamo nel 2016 ed è stato ucciso brutalmente un giovane uomo di 23 anni: Luca Varani. Sarà Manuel Foffo a denunciarsi come omicida qualche giorno dopo al padre, portando anche alla cattura di Marco Prato, che era ad un passo dal completare il suicidio. Nicola Lagioia ripercorre i fatti in modo romanzato, ma inserendo elementi reali (interviste, documenti, prove, ecc) che rendono la lettura ricca di informazioni e alla fine danno un pugno nello stomaco al lettore. . . Non vi dirò di più, trovate la mia opinione completa sul blog (link in bio). . . Solo, vi consiglio di farvi sotto con questa lettura se avete stomaco forte e/o vi piace questo genere di romanzi. Altrimenti passate oltre, vi fareste solo del male. ❓Ditemi che non solo l'unica a cui affascinano questi romanzi/indagine. E se avete titoli, consigliate pure. #LaCittàDeiVivi #NicolaLaGioia #Einaudi #cronaca #cronacanera #cronacaneraitaliana #libro #bookblogger #bookstagrammer #booklovers #readabook #libri #romanzo #leggere #libribelli #freepik #viaggiatricepigra


via Instagram https://instagr.am/p/CSezKJIMsC1/

Nessun commento:

Posta un commento