Opinione: L'incubo di Biancaneve: La città dei mercenari, di Scarlet Danae

https://amzn.to/2GBnoBt
Cliccando sulla Cover si va su Amazon
Una ragazza sfortunata. Una misteriosa droga spacciata in delle mele. Un'overdose fatale e un viaggio in un mondo parallelo, infetto da un virus mortale e oppresso da sette streghe. Riuscirà Bianca a salvare il principe Darknight tenuto prigioniero nella città dei mercenari? Ma soprattutto, accetterà il suo destino come clone della rivoluzionaria Biancaneve?

.° °   ° ° °   ° °   ° °   ° ° °   ° °

Una lettura breve ma interessante, che riscrive la favola di Biancaneve, proponendo al lettore una versione fra l'horror e lo steampunk.
Bianca è una giovane donna che per tirare avanti, per sopportare i maltrattamenti della matrigna, è diventata una tossica. L'ultima novità arrivata in città è una droga misteriosa spacciata dentro delle mele. Ovviamente lei la deve provare a tutti i costi e, dopo un trip molto forte, dovuto all'ingestione di tutto il frutto, si risveglia in un luogo totalmente diverso da casa sua.
Legata, deve ascoltare i comandi di qualcuno che le sembra davvero familiare, prima di potersi liberare. Infatti è stata Biancaneve a portarla lì, facendola finire nel suo corpo, trascinandola in quel mondo, affinché metta fine al regno di sette streghe maligne.
Ma ci sono altri pericoli che attendono Bianca, poiché questo regno è avvelenato da un virus e lei deve girare ovunque con una maschera, assistita attraverso di essa da Cogito, un'intelligenza artificiale con una coscienza e pensieri propri.
Per iniziare questo viaggio però le serve un alleato, Darknight, rinchiuso nella città dei mercenari.
Inizierà per Bianca un'avventura allucinante in questo mondo assurdo, dove scoprirà come ha fatto a finire in quel posto e cercando un modo per tornare indietro, alla sua vita orribile ma sua.

Il primo capitolo di una storia che promette proprio bene.
Schietta, diretta, la protagonista mi è piaciuta molto e spero di aver presto fra le mani il seguito (o i seguiti) per continuare e scoprire sempre di più su come andrà avanti quest'avventura atipica, oltre che conoscere meglio il passato di Biancaneve e come ha fatto a creare tutto.

Nessun commento:

Posta un commento