lunedì 6 aprile 2015

Opinione "L'Amuleto D'Ambra" di Diana Gabaldon (Serie Outlander 2)



L'Amuleto D'Ambra (Outlander 2) - Diana Gabaldon
Copertina Flessibile: 8,50€
Kindle: 7,99€
Copertina rigida: 500 pagine
Editore: TEA (28 settembre 2006)

TRAMA Scozia, 1945. Claire Randall, infermiera militare, attraversa un magico cerchio druidico e, misteriosamente, si trova catapultata nelle Highlands del 1743, straniera in una terra dilaniata dalla guerra e dalle faide dei clan rivali. È il 1968 e dopo vent'anni di silenzio durante i quali Claire non ha svelato a nessuno il suo segreto, torna con la figlia Brianna, una splendida ragazza dai capelli color del rame, alla Collina delle Fate, il luogo incantato dove è cominciata la sua avventura. Qui cerca il coraggio di raccontarle il suo viaggio nel tempo e il suo amore per un guerriero scozzese che in un'altra vita e in un'altra epoca l'aveva conquistata. E sarà nel tentativo di ritrovare il suo amato che Claire si ritufferà nelle vertigini di un passato che dalle terre desolate e solitarie della Scozia l'aveva portata sino alla sfarzosa corte di Versailles. Ma il cammino che dovrà percorrere sarà lungo e non privo di ostacoli e di sorprese...

- - - - -

OPINIONE

"Shock!
Questa è la prima cosa che ho provato aprendo il libro, leggendo la trama e le prime pagine.
Insomma...cosa è successo?!?
Avevamo lasciato Jamie e Claire, finalmente riuniti, con le ombre che si stavano dissipando tra loro, felici e con la prospettiva di un magnifico futuro, che cresceva in grembo a Claire........e ci ritroviamo nel 1968!!!

La prima cosa che ho pensato è stata:"NO!"
La seconda:"...no, no, no, no, no......"
Si molto incoerente, ma (a parte che i fan sono mooolto incoerenti quando si affezionano, quindi) neanche la terza è stata più normale:
"Gabaldon: che diavolo stai facendo?!?!?!" .........continua su Ciao.it

Nessun commento:

Posta un commento