Alcuni dei libri che mi hanno rubato il cuore nel 2015

Fine dell'anno, si tirano le somme! ^.^
Voglio mostrarvi alcuni dei libri che si sono meritati le 5 stelline e che ho amato davvero molto quest'anno. Ovviamente ve li consiglio...e se li avete letti voglio il vostro parere :)
Ce ne sono stati tanti che mi sono piaciuti, ma lascio a questi una menzione speciale ^.^

Cliccando sulle Cover si va alla mia Opinione a riguardo (Sempre SpoilerFree!)


http://viaggiatricepigra.blogspot.it/2015/07/opinione-il-mondo-che-non-vedi-le.html
Ho letto questo fantastico libro esordiente, che mi è piaciuto da morire (e non vedo l'ora di leggerne i seguiti).
Non è una lettura banale e/o prevedibile, tutt'altro! Una storia nuova e fresca, che coinvolge e non è pesante (nonostante le molte pagine che potrebbero scoraggiare).
Lo consiglio a chi ama il fntasy e l'urban/fantasy....per il prezzo è più che regalato!



http://viaggiatricepigra.blogspot.it/2015/04/opinione-la-straniera-di-diana-gabaldon.html
 Ho scoperto questa saga fantastica, che però devo ancora finire (uno degli obiettivi per il 2016!) da cui hanno tratto una serie tv davvero ben fatta e piuttosto fedele al libro.
Non è il classico romanzetto d'amore, ma quacosa di più....davvero, tra storia, magia, intrighi,....un libro che va letto.
Se poi siete romantici, ancora meglio, vi conquisterà di sicuro.
viaggiatricepigra.blogspot.com/2015/05/opinione-via-con-vento-margaret-mitchell.html
Uno di quei romanzi DA LEGGERE nella vita, ed ora comprendo il motivo.Era da molto che la curiosità mi spingeva a leggerlo e...mi ha rapito il cuore. Mi ha anche spinto a vedere il film, molto fedele e che non ho trovato nemmeno così lungo (anzi, hanno dovuto tagliare moltissimo).
Mi sono ritrovata ad ammirare e a tifare per la capricciosa Rossella, che deve crescere rapidamente per fronteggiare la guerra e badare a se stessa oltre che la famiglia. Un altro personaggio affascinante è Rhett, un uomo che fa quel che vuole infischiandosene di tutto, ma sotto sotto con un gran cuore. Mostra inoltre un'altra prospettiva della guerra contro la schiavitù e il punto di vista di alcuni schiavi affezionati ai loro padroni...qualcosa su cui riflettere, perchè la guerra è sempre guerra, nonostante poi (a lungo andare) porti (o meglio, dovrebbe portare) miglioramenti e una vita buona per tutti.



http://viaggiatricepigra.blogspot.it/2015/08/opinione-la-cisterna-di-nicola-lombardi.htmlScoperto per puro caso ma che mi ha aperto un mondo: la Dunwich Edizioni. Un mondo di Horror e Fantasy, molto italiano che sto amando!

Un libro davvero bello ed intenso, che in poche pagine riesce a coinvolgere il lettore in questo mondo non così lontano dal nostro. Un mondo in cui i ribelli, gli assassini,...insomma i colpevoli vengono gettati in queste Cisterne a morire. E vedremo il tutto attraverso il suo custode, che in un anno ci racconterà la sua storia. Un finale, per me un po' prevedibile, ma di certo di molto impatto.



Ho avuto la fortuna di leggere e finire la saga "La Spada della Verità",
ovvero la sotto saga dedicata a "Richard&Kahlan", quest'anno.

http://viaggiatricepigra.blogspot.it/2015/08/opinione-il-terzo-regno-serie-richard-2.htmlhttp://viaggiatricepigra.blogspot.it/2015/08/opinione-la-macchina-del-presagio-serie.htmlNo, non sono in arretrato io, è colpa della Casa Editrice
che ha stampato il secondo volume dopo un paio d'anni rispetto all'uscita Americana; e il terzo volume un annetto dopo (da noi usciti rispettivamente a febbraio
e ad agosto)....il quarto volume è stato pubblicato in America a Novembre, e non potendo aspettare, l'ho letto in lingua.


http://viaggiatricepigra.blogspot.it/2015/12/opinione-warheart-richard-4-di-terry.htmlhttp://viaggiatricepigra.blogspot.it/2015/08/opinione-la-fine-della-profezia-serie.html
Ovviamente il primo ho dovuto rileggerlo (stampato in Italia nel 2011, credo quasi in contemporanea con la pubblicazione inglese, ma era appena stata ristampata l'intera saga per l'uscita del telefilm (Cover orrende! -.-'). quindi possiamo comprenderne il motivo.


Una Saga stupenda e Meravigliosa!
Contenta e (molto molto molto) Triste che sia finita. 




http://viaggiatricepigra.blogspot.it/2015/07/opinioneil-blu-e-un-colore-caldo-di.html 
Come ultimo lascio la Graphic Novel più bella che ho scoperto quest'anno (Ok, è l'unica, ma non per questo è meno bella! :P) 
Intensa, sia nella scelta dei colori che nella storia che racconta. Fin troppo breve e davvero stupenda.  
Racconta in poco dolore, amore, insicurezza e....vita!
Ve lo consiglio, se vi capita tra le mani, merita moltissimo. 



2 commenti:

  1. Concordo sulle cinque stelline a "Via col vento", quel romanzo è un capolavoro!
    Prima o poi voglio rileggerlo <3

    Mi avevi giá incuriosita riguardo a "Cisterna" ed è in libro che leggerò nel 2016!
    Baci

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per la menzione!
    Tanti auguri di buon anno!

    RispondiElimina