"Forse non dovreste comprare questo libro. Lo so, non è il tipo di cosa che ci si aspetta di sentire da un autore. A quelli del marketing non piacerà. Al mio editor verrà un colpo. Ma io voglio essere onesto con voi e non mi importa delle conseguenze" [Patrick Rothfuss] . . ...e già uno lo adora! In partenza, senza aver letto nemmeno una riga. Questa spontaneità, almeno per quanto mi riguarda, ha già fatto partire in maniera molto positiva questa lettura. . . Auri è una figura che, ammetto, non ho riconosciuto subito. [Racconto lungo che fa parte della trilogia "Le Cronache Dell'Assassino Del Re"] A fine romanzo ho fatto una breve ricerca e mi è tornata in mente. Capitemi, avevo letto i romanzi un...saranno dieci anni fa. Purtroppo li ricordo vagamente e li voglio rileggere (anche) per questo. È stato strano immergersi in questa storia senza aver riconosciuto la protagonista, però ciò non cambia la percezione che ho avuto di lei o che modifica la mia opinione. Ho solo schiarito le idee e mi ha regalato qualcosa in più. . . Abbiamo l'occasione di vedere il mondo attraverso gli occhi di Auri, e non è una cosa da poco. Una ragazza estremamente sensibile, dolce, ma anche molto strana. . Ci saranno momenti in cui sorrideremo con lei, altri in cui non la capiremo proprio ma ci proveremo davvero molto, persino momenti in cui ci si stringerà il cuore per ciò che le capita. Seppur tante pagine sono estremamente particolari (capirete immediatamente a cosa mi riferisco non appena le troverete nel testo), come ammette l'autore alla fine del romanzo. . . Trovate la mia opinione completa sul blog [link in Bio], ma non sarà l'unica: È in corso un Review Party in cui ve ne parleremo. [i link dei blog li trovate sotto la mia opinione] . . . . #LoSguardoLentoDelleCoseMute #PatrickRothfuss #LeCronacheDellAssassinoDelRe #Mondadori #booksofinstagram #bookblogger #booknerd #bookstagrammer #booklovers #book #bookish #leggere #leggerechepassione #reading #leggeresempre #booknow #leggerefabene #bookblog #booklover #read #booklove #bookshelf #amoleggere #bookaholic #libridaleggere #freepik #viaggiatricepigra


via IFTTT

Nessun commento:

Posta un commento