Fissazione per le copertine. Quanti ne soffrono? . . Ammettetelo, lettori compratori compulsivi, che cercate l'edizione che si incastri perfettamente e sia identica alla precedenti che già possedete dello stesso autore (e/o appartenenti alla stessa serie). Io in questo "campo" vado ad ondate, per alcuni libri "devo" trovare l'edizione compatibile, mentre per altri me ne frego di più, basta che li possa avere sulla mensola. Magari scegliendo l'edizione con la cover più carina e magari ad un buon prezzo. . . Eppure.... Eh si! Alcuni mi fanno proprio storcere il naso e ho scelto Palahniuk come esempio (anche se già con Welsh e la saga Trainspotting coi volumi di grandezze differenti tra loro, già mi infastidisce profondamente, ma per questa settimana l'ho citato abbastanza e sarete stufi). . . A volte dipende dagli anni di pubblicazione, se prendi la prima edizione li trovi tutti uguali (o dovresti), ma con Mondadori mi sono trovata 3 prime edizioni diverse fra di loro: Dannati copertina flessibile e piccolo, Il Libro di Talbott copertina rigida è più grande, e Romance copertina flessibile e grande. Perché?!? 😭 . . Stendiamo un velo sulla piccola biblioteca Oscar che adoravo...ormai sono introvabili e sono stata costretta a cercare altre versioni dei libri mancanti, che ho in altre 2 versioni diverse.... Boh! . . Io capisco che ogni tanto ci debba essere una ristampa, rinfrescando e cambiando stile, è editoria e fa anche piacere, visto che molti diventano introvabili. Ma a volte, proprio secca. Perché chi non può permettersi la prima stampa e deve attendere l'edizione economica a volte si trova a incrociare le dita, sperando che quel libro sia uguale ai precedenti e non si trovi in una nuova versione. . . Stendiamo un velo su chi compra la prima edizione, spendendo non poco, è trova altezze, stili,... Diversissimi dagli altri volumi dello stesso autore! 😭😭 . . In ogni caso, qualunque edizione sia: un enorme NO alle copertine trattate dalle locandine dei film 🙅‍♀️ Sono inguardabili! . . Quanti d'accordo con me? 😁


via IFTTT

Nessun commento:

Posta un commento