Opinione: Non Eri Nel Copione, di Jae


L’aspirante attrice Amanda Clark e la fotografa Michelle Osinski sono già state scottate dall’amore, e non ci tengono a rischiare una seconda volta; soprattutto, non insieme. Tanto per cominciare, Amanda non si è mai sentita attratta dalle cosiddette virago, di cui Michelle è un perfetto esemplare. In più, ha appena ottenuto una parte di rilievo in una serie televisiva, e su quella vuole concentrarsi: non c’è tempo per le complicazioni amorose. Dopo una rottura burrascosa con l’ex ragazza attrice, Michelle ha giurato di non frequentare più donne che lavorano nel mondo dello spettacolo. L’ultima cosa che le serve è un’altra diva con manie di protagonismo; e al primo incontro, Amanda le dà esattamente quell’impressione. Ma dopo un’uscita romantica che non è una vera uscita romantica, e l’intervento della nonna di Amanda, tutte e due cominciano a chiedersi se non sia venuto il momento di abbandonare il solito copione…

° °   ° ° °   ° °   ° °   ° ° °   ° °

Il mio primo F/F!
La curiosità è stata alta, nel vedermi offrire la possibilità di leggere questo romanzo, e non ho saputo dire di no. Avevo voglia di qualcosa di leggero ed è capitato proprio nel momento giusto, incuriosendomi anche nel genere che non avevo ancora affrontato.

Abbiamo a che fare con Amanda, una giovane donna che vuole fare l'attrice e sfondare a Hollywood. Solo qualche particina in alcune soap e pubblicità di dubbio gusto, ma non si arrende. Ha scelto quella strada e nonostante la fatica, ci riuscirà.
Durante un terribile San Valentino, scappa da un appuntamento disastroso e si ritrova ad una festa Anti-San Valentino, ma dopo la giornataccia, alza troppo il gomito e si perde tutta la nottata, ritrovandosi il mattino dopo in un letto non suo. Terrore e panico la investono, poiché dai pochi ricordi che ha e da cosa la circonda, crede di essere finita in casa di un uomo. Ma come potrebbe mai, è lesbica e non si stente minimamente attratta da loro. Possibile che un bicchierino in più l'abbia portata a fare qualcosa di così assurdo, per lei?

"Per fortuna" scopre di essere finita a casa di Michelle, anche se non ne è proprio felice. Lei è una virago, ovvero una donna "mascolinizzata" nell'aspetto (capelli corti, vestiti "da uomo",...).
Amanda non è per niente attratta da questo tipo e questa scoperta la lascia ancora più sconsolata riguardo cosa abbia potuto fare la notte prima.

Michelle invece si rivela una donna simpatica, alla mano e che smonta uno dopo l'altro i pregiudizi che Amanda ha nei suoi confronti, basati sull'apparenza. Nel giro di pochissimo le due donne si rendono conto di avere tanto in comune e di andare molto d'accordo, eppure...eh si, Amanda non è mai stata attratta da quel tipo di donna, così come Michelle ha deciso di non uscire più con attrici e simili, avendo avuto brutte esperienze in passato.

Ma si trovano così in armonia che decidono di darsi un appuntamento ufficiale per il San Valentino dell'anno dopo, ma dovranno fare delle prove prima per prepararsi a quel giorno.
Così lentamente le due inizieranno a conoscersi meglio e la chimica si farà forte per entrambe, ma nonostante tutto le paure sono molte, le carriere sono fiorenti e le tengono separate spesso,...come andrà a finire? Si ritroveranno per San Valentino?!

Inizio col dire che mi è piaciuto davvero molto.
Scorrevole, piacevole e molto divertente da leggere, mi ha strappato diversi sorrisi (che per me vuol dire tanto!) durante la lettura, da cui non riuscivo proprio a staccarmi. Si divora in un paio d'ore e alla fine lascia soddisfatti.

Più sul genere Romance, ma senza i soliti cliché che ormai mi facevano solo ridere, trovati nei romanzi etero...ma chissà se esistono anche nei gay? E quali saranno?
Se continuerò a piluccare in questa direzione, magari lo saprò dire.
Per ora una lettura che mi ha iniziato in modo soft e simpatico al genere.

L'autrice ha saputo raccontare questa storia d'amore in modo elegante, originale e...si, lo ripeto, divertente. Riesce a far sentire in sintonia con le protagoniste (anche se sarà solo Amanda la nostra voce narrante) e bastano poche pagine per entrare nella storia, completamente curiosi e conquistati da questi due bei personaggi, per scoprire come la storia sarebbe andata avanti.
Vi dirò, come carattere, ho adorato tantissimo Michelle. Trovarne di persone così al mondo.

Un po' scontato il finale e prevedibili alcune cosette che appaiono per chiudere il tutto, ma niente rispetto ad altro che mi sono trovata a leggere.

Direi che se è il primo romanzo del genere che vorreste leggere, potete buttarvi. O anche solo se volete una storia che vi accompagni per qualche ora di rilassante lettura.
Se siete già amanti di queste storie, dovete capire voi se può fare al caso vostro, essendo più sul romantico che sull'erotico. Dipende da cosa volete leggere.

(Se avete titoli da consigliare, fatevi sotto!)

Nessun commento:

Posta un commento