Titolo: La Casa Delle Vergini
Autrice: Ami McKay
Pagine: 332
TRAMA
*°* °*° *°* °*° *°*
AUTRICE
Ami McKay ha debuttato col romanzo d'esordio "The Birth House", #1 bestseller in Canada, vincitore di tre CBA Libris Awards, nominato per il Premio Letterario Internazionale IMPAC Dublino[...]. Il suo nuovo romanzo "The Virgin Cure"*, si ispira alla vita della sua ottima bisnonna, la Dr. Sarah Fonda Mackintosh, un medico di sesso femminile nel XIX secolo New York. Nata e cresciuta in Indiana, Ami ora vive in Nuova Scozia.
(tradotto alla buona dal sito dell'autrice: http://amimckay.com/about/)
* tradotto in italiano come "La Casa Delle Vergini"
*°* °*° *°* °*° *°*
OPINIONE
Un libro particolare che mi ha attratto non so bene come in biblioteca e ne sono felice, altrimenti non lo avrei mai scoperto.
Una storia triste ma veritiera, riguardo le ragazze e la vita all’inizio del 900 in America. Dove la povertà dilaga e le dove vengono abbandonate dai mariti e lasciate con i figli da mantenere senza sapere bene come. La nostra protagonista è una bambina, Moth, che vive con la madre, fin quando un giorno viene venduta da lei ad una padrona per diventare la sua cameriera personale.
Sarà solo il primo dei tanti viaggi e delle avventure di questa ragazzina poco più grande dei 10 anni che dovrà scontrandosi con il mondo è la sua crudeltà.
Un personaggio sveglio, anche se giovane, la cui storia viene intervallata dai racconti scritti di una “dottoressa” che la segue da quando era piccola e prende i casi come il suo molto a cuore, ma più che avvertire non può fare molto in quel mondo così duro e crudele. La vedremo crescere e maturare, farsi più dura lezione dopo lezione, fino alla fine che si rivela imprevedibile e….beh, vorrei ma non posso dirvi di più.
Un bel racconto per chi è alla ricerca di storie vere e un po’ pungenti, che ritraggono la sofferenza ma anche la forza, la crudeltà mista alla dolcezza.
Qualcosa che fa riflettere e pensare.
Consigliato!!...Opinione completa su Ciao.it
*°* °*° *°* °*° *°*
DOVE COMPRARLO
Su Amazon:
Copertina Flessibile: 7,65€
Kindle: 8,99€
Mi incuriosiva da un po' e ora sono convinta!
RispondiEliminaScatta la ricerca del libro!
Baci <3
Potrebbe piacerti, lo vedo sulle tue corde 😊😊😊
EliminaPotrebbe piacerti, lo vedo sulle tue corde 😊😊😊
EliminaA me bastava solo la rosa in copertina per convincermi :)
RispondiEliminaSì, la cover è stupenda!
EliminaSì, la cover è stupenda!
EliminaGran bel blog!
RispondiElimina