American Crime Story: L'Assassino Di Gianni Versace

 
Dopo l'enorme successo della prima stagione, che riproponeva al pubblico il processo ad OJ Simpson ("The People v. O. J. Simpson"), questa serie interessante ritorna portandoci a vedere e conoscere la scomparsa di un uomo molto importante nel mondo della moda: Gianni Versace.
Già durante quella prima stagione c'erano diversi nomi famosi che componevano il cast (Cuba Gooding, Jr., Sarah Paulson, John Travolta, Bruce Greenwood, Nathan Lane, David Schwimmer, Courtney B. Vance);
E con questa si replica alla grande, con Darren Criss (Andrew Cunanan, il pluriomicida), Penélope Cruz (Donatella Versace), Ricky Martin (Antonio D'Amico, il compagno dello stilista) e Édgar Ramirez (Gianni Versace). Riguardo la trama, possiamo immaginare come andrà dai fatti di cronaca: Gianni Versace è stato ucciso nel 1997 sui gradini della sua villa di Miami Beach, ed a sparargli Andrew Cunanan, ossessionato da lui.
Ad ispirare la creazione della serie è stato il saggio Vulgar Favors: Andrew Cunanan, Gianni Versace, and the Largest Failed Manhunt in U. S. History, scritto dal giornalista Maureen Orth; anche se ci si concentrerà sulla figura di Cunanan.



Per ora sappiamo che saranno 9 episodi, quasi in contemporanea con gli Stati Uniti. Infatti stasera andrà in onda la prima puntata, mentre negli USA è stata trasmessa la sera del 17.

Date e Titoli
19 gennaio 2018
  The Man Who Would Be Vogue  (L'uomo da copertina)
26 gennaio 2018
  Manhunt
02 febbraio 2018
  A Random Killing
09 febbraio 2018
  House by the Lake
16 febbraio 2018
  Don't Ask Don't Tell
02 marzo 2018
  Descent
09 marzo 2018
  Ascent
16 marzo 2018
  Creator/Destroyer
23 marzo 2018
  Alone

Dopo il bombardamento mediatico che è stato fatto su Fox sono contenta che la data sia finalmente arrivata e spero che questa seconda stagione sia all'altezza della precedente.
Riguardo le prossime, probabilmente la terza sarà sull'Uragano Katrina e la quarta forse riguarderà lo scandalo Clinton.  
 
Intanto, Buona Visione!
Vi lascio il trailer, se non lo avete mai visto:

1 commento:

  1. Secondo me troppo risalto alla figura dello psicosociopatico assassino rispetto a quella dello stilista.. più che altro una biografia dell'assassino..

    RispondiElimina