Opinione: Contro Natura: La Caccia, di Mirka Andolfo

http://amzn.to/2AShQv7
Cliccando sulla Cover si va su Amazon
La vita di Leslie è andata in pezzi. Dentro di lei si è risvegliato il potere primordiale di un maligno dio-lupo e ora Leslie è in fuga, braccata da una misteriosa organizzazione che vuole impossessarsi di lei per i suoi oscuri scopi. Sola, disperata e in costante pericolo, Leslie dovrà mettersi in viaggio e trovare, dentro di sé, la forza di opporsi a un destino che sembra segnato.
 
° °   ° ° °   ° °   ° °   ° ° °   ° °

Ho aspettato questo fumetto (perché mi sembra sempre un termine riduttivo?!) per tantissimo tempo e, finalmente, è arrivato.
Inutile dire che l'ho aperto e me lo sono mangiato dalla prima all'ultima riga, ed ora sono già in astinenza per il terzo capitolo. Brutta cosa la dipendenza da certe storie!

Ma veniamo a noi e alla storia:
avevamo lasciato la nostra "porcellina" Leslie completamente sola, dopo la morte dei suoi migliori amici; "rapita" da un lupo bianco, Khal, che le ricorda molto quello che infesta i suoi sogni. Ma lui è buono, la porta in un rifugio dove potrà essere al sicuro e le verranno spiegate come stanno le cose.
Lì scoprirà anche il passato di Khal, perché anche lui ha delle doti particolari ed è perseguitato (a modo suo) da quel demone. Verrà portata a conoscere Carol, un personaggio misterioso e che dovremo ancora conoscere bene, ma da quello che si intuisce si è battuta molto per salvare Khal e gli altri membri della loro squadra, dai cattivi che non hanno mai smesso di cercare Leslie.
Anzi, è in atto una caccia su tutti i fronti per ritrovarla e catturarla, mettendo in mezzo anche la (dis)informazione che stravolge gli eventi e la morte dei suoi amici più cari.
Carol le rivela alcuni tasselli che le mancano, ma per completare il tutto devono tornare a Tijoux, un villaggio sperduto nel quale è nato Khal, e dove ha avuto inizio tutto anche per Leslie, per via de L'Albino e della sua ultima sposa, Bes.
Ma lui non vuole arrendersi, rivuole a tutti i costi la sua sposa e non è disposto a perderla, prendendo il controllo della ragazza in certe situazioni per preservarla e poterla spingere a tornare da lui
Ci saranno molte lotte, fughe, rivelazioni, mentre la storia prosegue...ed un finale che vi lascerà a bocca aperta.

Come sempre alla base di tutto ci sono le discriminazioni, che rendono la vita di questi protagonisti un inferno senza alcun motivo logico. Sia le discriminazioni riguardo l'aspetto o certe caratteristiche, sia quelle in campo "amoroso", diciamo, infatti (come già ben spiegato nel precedente volume) i rapporti con altre specie o dello stesso sesso sono Contro Natura e devono essere debellate a tutti i costi. Cosa folle e, come capiremo, che è stata introdotta solo di "recente" (con fanatici al comando...strano eh?).
Con un alone di mistero e sovrannaturale, Leslie ci porta con se in una storia particolare, a tratti triste ma bella.
Incrocio le dita per poter leggere presto il prossimo volume!

Nessun commento:

Posta un commento