Parliamo di serie interrotte. La Nord ha dichiarato (come risposta ad una fan della serie, che ha chiesto spiegazioni) che non porteranno più le storie di Laurell K. Hamilton in Italia. . . Su questa autrice c'è stata "bufera", poiché verso metà della serie ha preso scelte che hanno "allontanato" molti lettori (e sono gentile, poiché c'è proprio odio per l autrice da alcuni ex fan, per le strade che ha deciso di far percorrere ai suoi personaggi) . . Come scelta editoriale è "comprensibile", se non si trattasse di una serie che è arrivata al libro 24! (senza contare la serie di Mederith, anche quella chiusa quando mancava SOLO UN libro) Per il rispetto di chi ha sempre comprato e pagato (perché non sono economici), mi sembra l'ennesimo schiaffo. . . Come potete vedere, io ho iniziato coi TEA e messa in pari ho dovuto decidere se aspettare le edizioni economiche oppure prenderli appena usciti. Cosa che poi ho fatto, la curiosità era tanta e (come tanti altri) si credeva in una continuazione, e di non aver proprio "buttato" i soldi. . . Spiace dirlo, ma fa bene chi legge in lingua originale e acquista all'estero, se queste sono le conseguenze. . . E parlo di Nord perché è l'ultima che mi è arrivata alle orecchie e che mi brucia in questo momento, poiché ho comprato tutta la serie ed ora che siamo in pari con la pubblicazione americana, hanno messo uno stop. Cosa, ripeto, irrispettosa, sopratutto davanti a fan che hanno comprato 24 libri fino ad ora (quindi, non pochi!). . . Non credo ci sarà un magico cambio di idea. Come non credo che petizioni o altro farebbero muovere le cose (anche se parteciperei lo stesso, giusto per provarci). Altre CE sarebbe inutile. Cambiare a questo punto il traduttore creerebbe casini troppo forti ed i fan si arrabbierebbero molto. Come il cambio di stile del libro, ecc. E non sarebbe un'acquisto intelligente, perdendo i primi 24 volumi (che dubito possano essere acquistati da nuovi). Insomma: sempre un piacere trovarsi in queste situazioni! . . Sicuramente sarà capitato anche a voi di veder interrotta una serie che seguivate. Quale era? Si è poi risolto il tutto oppure oblio eterno? #LaurellKHamilton #AnitaBlake #viaggiatricepigra


via IFTTT

Nessun commento:

Posta un commento