Volevo aspettare ancora un po' per parlarvene, ma (ancora i castrata fra varie letture lontane dall'esser concluse) mi sembra arrivato il momento. Approfittando degli sconti Bao mi sono fatta conquistare dalla trama e mi sono buttata in questo acquisto, che però mi ha lasciata piuttosto delusa. . . Si parla di un storia oscura, tavole censurate, che finalmente vedono la luce,... Ed uno si fa svariati filmini mentali. Ma poi, libro alla mano: Pufff... Svanisce questa aspettativa (forse troppo alta?), portando delusione nel lettore. . . Riguardo la storia ci sto ancora ragionando, se la mia delusione sia scaturita più per l'acquisto (prezzo piuttosto alto, aspettative molto alte,... Il tutto distrutto), o se in qualche modo anche la trama mi abbia in qualche modo lasciato l'amaro in bocca. . . È sicuramente originale e davvero ben pensata, però... Eh, devo capire bene questo "però". . . Sicuramente comprata in edicola alla prima pubblicazione mi avrebbe colpito in maniera nettamente differente. Da come se ne parla (in alcuni pareri) si capisce che è un albo per collezionisti, fan dell'Indagatore dell'Incubo che vogliono tutto e di più su di lui. E ci sta! . . Purtroppo la sensazione di aver "buttato via" dei soldi che avrei potuto usare in moltissimi altri modi, non mi lascia stare. . . Voi conoscevate questa storia? Avete letto le due versioni? O magari proprio questa? Ditemi il vostro parere a riguardo, magari mi aiuterete a cogliere qualcosa che ancor ami sfugge per apprezzarlo molto di più. (e non metto in dubbio di poter essere IO il problema. Non sono così arrogante) . . Fatemi sapere le vostre impressioni. Ma anche se avete consigli su altri possibili acquisti, per scoprire le storie migliori di Dylan. (devo ancora recuperare praticamente quasi tutti i numeri prima da Mater Dolorosa scendendo... E non sono pochi!) . . #IlSorrisoDellOscuraSignora #NicolaMari #Bao #BaoPublishing #fumetto #comics #DylanDog #horror #novel #TizianoScalvi #SergioBonelliEditore #leggereovunque #profumodilibri #voglioleggereditutto #semprelibri #leggeresempre #reading #leggere #leggo #libro #book #loveread #amorelibri #bookblog #bookblogger #blogger #viaggiatricepigra


via IFTTT

Nessun commento:

Posta un commento