Opinione: Opal (Lux 3), di Jennifer L. Armentrout


http://www.amazon.it/gp/product/B00P1JJAJW/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B00P1JJAJW&linkCode=as2&tag=viaggiatricep-21
 (cliccando sull'immagine si va su Amazon)

Terzo libro della serie "Lux" aperta da Obsidian.
Daemon e Katy, Katy e Daemon... Ostacolato da tutti, represso, negato, il legame proibito tra la timida studentessa e il misterioso alieno è ogni giorno più potente, inscindibile e rischioso. Il Dipartimento della Difesa li spia di continuo, mentre il famigerato “Dedalo”, il gruppo che studia e tortura gli ibridi, tiene ancora in pugno qualcuno che amano. Dawson, il gemello di Daemon sfuggito miracolosamente alla prigionia, non sembra più lo stesso e in mente ha un unico obiettivo: tornare in quel luogo orribile per salvare la sua amata Beth. Daemon e Katy non possono certo abbandonarlo, e per combattere “Dedalo” sono pronti a tutto, anche se questo significa fidarsi di un vecchio nemico… Riusciranno a ottenere giustizia e ad annientare le oscure minacce che incombono su di loro? Daemon e Katy non sono disposti a fermarsi, forti dell’amore impossibile che li lega e che nessuno riesce a spezzare: nemmeno se la lotta dovesse travolgere i loro mondi in maniera devastante. Sempre più sensuale, intrigante e ricco di colpi di scena: il nuovo episodio della saga è già un fenomeno del web.


° °   ° ° °   ° °   ° °   ° ° °   ° °  
 
Dopo che il fratello è finalmente tornato a casa, anche se Kat e Deamon hanno deciso di fare sul serio come coppia, scopriranno purtroppo che di tempo ne hanno poco.
Dawson vuole tornare a tutti i costi a riprendersi la sua anima gemella, ancora tenuta prigioniera dove lui era stato rinchiuso.
E con il ritorno di Blake dovranno fare i conti con il doloroso passato e le conseguenze che ha avuto fidarsi di lui. 

Ma a sorpresa, rivela di volersi unire a loro per liberare Bet, con l'unico scopo di unire le forza per salvare il suo amico Lux…fidarsi o meno, dovranno deciderlo in fretta, mentre il tempo va avanti e la vita con esso.

Sempre ben scritto, originale e scorrevole, affronta più volte le stesse tematiche, come la fiducia, specialmente in Blake (come nel precedente volume), cosa che Deamon si rifiuta di fare ma che Kat insiste a fare.
Costretto per assecondare il fratello gemello, Deamon dovrà cercare di fidarsi, ma sempre stando all'erta, per sperare di aiutare Dawson ed evitare che scappi per salvare Bet in solitaria.

Anche con questo nuovo libro la storia si apre ancora a nuovi ambienti e nuove prospettive, con un ennesimo finale che tiene incollati alle pagine!
(e che fa venir voglia di continuare con il quarto capitolo immediatamente)


Nessun commento:

Posta un commento