Quinto e ultimo libro della serie "Lux" aperta da Obsidian.
Daemon Black è scomparso nel nulla: da giorni Katy continua a scrutare il luogo in cui l’ha visto per l’ultima volta, sperando di veder apparire tra gli alberi il ragazzo di cui è perdutamente innamorata. Ma tutto rimane immobile nel bosco che circonda la baita in cui Katy si è rifugiata con Luc, Archer e Beth. Un silenzio irreale che non fa che aumentare i suoi timori. Da quella notte in cui migliaia di Luxen sono scesi sulla Terra, solcando il cielo come stelle cadenti, Daemon è sparito insieme a Dawson e Dee, per andare incontro alle schiere dei suoi simili. Mentre i nuovi arrivati si rivelano sempre più minacciosi, Katy non può fare a meno di chiedersi se Daemon tornerà davvero, e soprattutto se al ritorno sarà ancora lo stesso… E quando finalmente rivedrà i suoi magnetici occhi verdi, stenterà a credere a quello che sta accadendo: dopo tutto l’amore che li ha uniti, Daemon può davvero rinnegare il passato? Mentre il confine tra il bene e il male si assottiglia pericolosamente, Daemon e Katy sono di fronte alla prova più grande che abbiano mai immaginato. Un finale epico, sconvolgente e incredibilmente romantico per la saga più amata dai giovani lettori di tutto il mondo.
° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
La guerra ha inizio.
Lux. Tanti Lux sono arrivati dalle stelle e stanno minacciando gli umani.
Deamon, Dawson e Dee sono andati via con loro.
Quello che il governo aveva profetizzato si sta avverando, con sommo dolore per Kat. Ed il fatto che il suo ragazzo ed i suoi amici siano scomparsi non fa altro che aumentare la sua preoccupazione.
Ma lentamente si renderà conto di cosa si nasconda dietro tutto questo, di cosa siano capaci i Lux e gli umani.
Riunita (o meglio dire, rapita) con Daemon e Dawson, si ritroverà immersa in qualcosa di inaspettato, dietro le linee Lux, capirà che non tutto ciò che vede è "vero".
Amici e nemici si confonderanno di nuovo, verranno create alleanze e stretti accordi...
Ciò che si pensava verrà ribaltato ancora una volta e, alla fine, tutti i misteri lentamente verranno rivelati.
Un finale pieno di colpi di scena, dove tutto si conclude e finalmente c’è la parola Fine alla situazione.
Emozionante e coinvolgente, non ti fa staccare fino ad aver finito l’ultimo capitolo.
Ok, ok, la fine fine è prevedibile, ma fa niente, va bene così.
Una saga davvero bella, scritta molto bene, ed originale in ogni suo libro.
Consigliatissima!
Ciao! Un tag per te! Buon venerdì!
RispondiEliminahttps://raccontidalpassato.wordpress.com/2016/03/11/best-3-memories-tag/