Opinione: Il Sacrificio (Le Cronache Degli Argangeli 3), di Alexis Ann Flower

http://amzn.to/2iadKFC
(cliccando sull'immagine si va su Amazon)

Un'antica profezia parla dell'unione di un angelo e di un demone, del destino che si compirà nel momento in cui i loro sguardi si accenderanno di passione. Un'antica profezia parla della nascita del distruttore, colui che assurgerà al regno dei cieli e lo piegherà al suo volere.

A dispetto della profezia, Lilith, la regina dei demoni, non si dà per vinta. Furiosa per non essere ancora riuscita a sconfiggere gli Arcangeli e a portare Cassandra dalla sua parte, si abbandona ai piaceri che più la attraggono, in compagnia dei fedeli seguaci. Ma la sua mente è lontana, arrovellata su come riuscire a trionfare anche nel regno dei cieli. È proprio mentre il suo pensiero si focalizza sulla figlia che Lilith ha una idea ambiziosa, e devastante nella sua portata.

Se questa volta avrà successo, niente potrà più fermarla, nemmeno Cassandra!

° °   ° ° °   ° °   ° °   ° ° °   ° °

E arriviamo al terzo capitolo della trilogia, quando tutto viene sconvolto e le carte si rimescolano.
Cassandra è riuscita a scappare dalla sua prigione nell'inferno di Lilith, grazie ad Azrael, ma quando i due sono soli e si concedono a vicenda, non sanno ancora di aver compiuto la profezia.
Infatti non è Cassandra il Distruttore, ma il figlio concepito tra lei e la Morte, che lei aspetta.
Questo segreto è di vitale importanza che resti lontano da Lilith o il bambino sarà in pericolo.
Mentre i mesi passano veloci, il piccolo nasce e porta scompiglio nel castello, in particolar modo per la sua sicurezza, ma anche la presenza di Valerie, la migliore amica di Cassandra (rapita da Lilith e salvata dagli arcangeli), perchè l'umana e Gabriel si sta instaurando un rapporto molto profondo, ma Michael decide di intervenire per mettere fine a ciò....
Nel frattempo Lilith non se ne sta con le mani in mano, ha una strategia in mente per portare a termine un suo piano e questa volta è sicura di farcela.

Un libro interessane e che scorre rapido, più degli altri per le varie voci che parlano e mostrano il loro punto di vista (Cassandra, Azrael, Gabriel, Michael, Lilith, Valerie,....).
Come dicevo, i meriti restano anche pe questo come per i precedenti: i vari nuovi personaggi vengono arricchiti durante la lettura, e quelli già conosciuti si arricchiscono ancora, sempre di più.
La storia si complica, si mescolano varie trame per chiudersi alla fine con un grande colpo di scena, che però...eh si, lascia la storia aperta e potrebbe esserci un quarto capitolo!
Per ora le autrici non si sbilanciano, ma: mi raccomando, se vi sono piaciuti, sostenetele!
Condividete le foto, consigliate la lettura, lasciate qualche riga di recensione,....insimma, fate sentire il vostro calore, che vi è piaciuto e che vorrete leggere ancora queste storie.

Nessun commento:

Posta un commento