Opinione: Dimmi Chi Sei, di Nicole Teso

http://amzn.to/2Dx5iib
Cliccando sulla Cover si va su Amazon
 Mi chiamo Mercy Stone ed ero convinta di sapere tutto di me.
Avevo un lavoro, l’amica migliore del mondo e una famiglia che si faceva in quattro per me.
In una notte la mia vita cambiò per sempre.
Venni aggredita, ma uno sconosciuto accorse in mio aiuto. Non sapevo niente di lui. L’unica cosa certa era l’attrazione inspiegabile che nutrivo nei suoi confronti.

Così, la verità venne a galla.
Così, scoprii chi ero davvero.
 
° °   ° ° °   ° °   ° °   ° ° °   ° °

Uscirà tra poco questo romanzo autoconclusivo di un'autrice che già seguo e che, anche se ancora "agli inizi" (questo è il suo terzo romanzo pubblicato) trovo che abbia molta fantasia e che continuerà a sorprendere il suo pubblico.
I primi romanzi fanno parte di una trilogia Dark (Loving The Demon e Loving The Angel) di cui manca solo il finale, eppure Nicole ci regala questo romanzo che si distacca da quella storia (e da altre simili) per raccontare altro...

La protagonista di questo romanzo è Mercy Stone, una giovane donna di ventiquattro anni, che ha una vita piuttosto noiosa ma che le piace (da come la descrive): ha un lavoro in un supermercato della zona, non il massimo ma le piace darsi da fare e rendersi un po' autonoma in famiglia; ha una migliore amica un po' pazza che la trascina a fare follie, nonostante lei si senta timida ed impacciata spesso; ed una famiglia che le vuole bene.
Eppure tutto sta per cambiare.

Durante un'uscita per festeggiare il suo ventiquattresimo compleanno, va con la migliore amica Juls in un locale, un ex magazzino trasformato in un ritrovo per giovani ed adulti, dove le due bevono e ballano, fino a fare tardi; Mercy deve lavorare il mattino dopo e quindi è quasi nel panico quando si accorge che il giorno dopo, o per meglio dire qualche ora dopo, dovrà essere in buona forma per affrontare la giornata...ed è ancora su di giri per l'alcol. Tutto cambia direzione quando vengono aggredite nel parcheggio da due ragazzi a cui avevano detto di No durante la serata, ma quando le cose stanno per mettersi male, una figura spunta dal nulla e le salva.
Mercy resta subito colpita dallo sconosciuto, per qualcosa che non riesce a spiegarsi, ma quando tenta di avvicinarsi e chiedere il nome del suo salvatore, lui se ne va dicendogli solo:
"Faresti meglio a scordarti di me Mercy Stone"
Eppure lei non gli ha mai rivelato il suo nome...

Avrà inizio un' "avventura" per la protagonista che incomincerà a farsi domande su se stessa, sentendo sempre più forte il desiderio di rivedere quello sconosciuto, cosa che mai prima, con nessuno, le era accaduta. Lentamente l'attrazione che i due provano si farà sempre più forte e pericolosa, portando Mercy ad allontanarsi dalla famiglia e dalla sua migliore amica, seguendo l'istinto e cercando di capire chi sia quell'uomo e come faccia a sapere così tanto di lei.

Una storia ricca di varie tinte, che spesso fa quasi venire voglia di entrare nel romanzo e scuotere Mercy per certe scelte che prende. Dovremo faticare per capire cosa stia succedendo, perché solo verso gli ultimi capitoli avremo finalmente una spiegazione a tutto e ci renderemo conto di aver sbagliato a giudicare tante cose che sono accadute durante il romanzo. Non tutte, perché alcune cose sono proprio sciocche, ma molte da una nuova ottica acquistano un senso opposto.

Un bel romanzo, scorrevole e piacevole, nel complesso. Come ho già detto a Nicole (si, la stresso ogni tanto) mi ero fatta diverse teorie riguardo la trama e nella prima ci ero andata vicina e molto, ma mi ha lasciato piacevolmente sorpresa la piega che hanno preso gli eventi.
In ogni caso, piacevolmente colpita dalla musica che ne ha inserito e che troviamo alla fine raccolta in una Playlist. Hotel California è solo la punta, una canzone davvero stupenda e che mi ha fatto venir voglia (leggendola citata) di riascoltarla.

Credo che questo nuovo libro avrà sicuramente un pubblico maggiore rispetto ai precedenti, per il semplice fatto che è una storia che ha una piega più romantica (anche se non manca il lato erotico) e non Dark, quindi più lettori ci si possono avvicinare e potersi perdere tra le pagine.
Io ve lo consiglio!

Nessun commento:

Posta un commento