Opinione: Aidan (Spin-Off 1; Le Cronistorie Degli Elementi), di Laura Rocca

 https://www.amazon.it/Aidan-Spin-off-Cronistorie-degli-Elementi-ebook/dp/B018L4LX0C/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&qid=1466934392&sr=8-1&keywords=aidan+spin+off&linkCode=ll1&tag=viaggiatricep-21&linkId=cde420259ed57c9e75d5151afb7d560a
 (cliccando sull'immagine si va su Amazon)

 ATTENZIONE
Il presente libro è uno spin-off che presenta alcuni punti di vista di Aidan, il protagonista di: "Le cronistorie degli elementi ~ Il mondo che non vedi".
Se non hai letto il libro è sconsigliata la lettura del presente volume poichè potrebbe essere fonte di spoiler e, non conoscendo i fatti, potrebbe apparirti un insieme di scene senza senso alcuno.


Il fuoco è il mio elemento, la rabbia verso i miei nemici quello che mi spinge ad andare avanti, il coraggio ciò che fa di me uno dei guerrieri più forti tra i custodi degli elementi.
Non ho paura del dolore, ne ho già conosciuto troppo; non temo la morte, è già venuta a farmi visita molti anni fa e non mi ha avuto per un soffio; il mio cuore è di ghiaccio e nulla lo ha mai scalfito.
Poi è arrivata lei.
Ho percepito emozioni che non conoscevo, provato sentimenti di cui non sapevo l’esistenza; sono cambiato. Allora mi è stato portato via tutto. Di nuovo.
Come potrò vivere per sempre sapendo che non sarò mai degno dell’unica persona che abbia mai amato?




 ° °   ° ° °   ° °   ° °   ° ° °   ° °  

Un piacere ritrovarmi a leggere questo Spin-Off!
Ci ho messo del tempo, ma vista l’uscita a breve del seguito “Il Regno Dell’Aria”, dovevo approfittarne e leggerlo…

Una lettura piacevole e che mi ha riportato alla mente Celine, protagonista della serie, e tutte le avventure che ha vissuto nel primo capitolo della saga “Il Mondo Che Non Vedi”.
Infatti questa è una versione dal punto di vista di Aidan, riguardo solo certi avvenimenti.
Permette al lettore di guardare attraverso i suoi occhi e scoprire qualcosa in più riguardo quel personaggio….che resta una resta di rapa alla fine anche di questo libro, lasciatemelo dire! :P

Approfondiamo la sua conoscenza e vediamo meglio cosa pensa e prova, anche se viene voglia di prenderlo un po’ sberle ogni tanto per alcuni comportamenti che ha; cosa che provavo anche durante l’altro volume....chi l'ha letto può confermare? O sono solo io?

Una lettura interessante, che mantiene fresca la memoria riguardo la storia, oltre a dire molto di più.

Non vedo l’ora di scoprire come andranno avanti le avventure di Celine e Aidan!
Ormai, una volta finito, tutta la curiosità a riguardo è tornata a galla e, fortunatamente, dovrò attendere poco per scoprirlo.

Per chi non avesse letto nulla, molto male!
Recuperate, ma dal primo romanzo altrimenti questo non avrebbe senso.
Un ottimo fantasy ad un prezzo bassissimo per il contenuto. E ovviamente poi non dimenticare questo ed il seguito, vedrete che sarete catturati: i personaggi, l’ambientazione e….ovviamente la trama originale!

Non avete scuse, buttatevi e non rimarrete delusi, garantito ;)

1 commento:

  1. Ciao!
    Grazie mille per aver letto anche questo libro e per aver trovato il tempo di parlarne.

    RispondiElimina