Opinione: Il Trono di Ghiaccio, di Sarah J. Maas

 http://www.amazon.it/gp/product/8804627700/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=8804627700&linkCode=as2&tag=viaggiatricep-21
 (cliccando sull'immagine si va su Amazon)

Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all'inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delie Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno...

° °   ° ° °   ° °   ° °   ° ° °   ° °   


Un libro che aspettava da tantissimo tempo e devo ringraziare le blogger che conosco, che ne hanno sempre parlato bene (della saga) e mi hanno incuriosito tantissimo perchè la cover è una delle più brutte che abbia mai visto!
Ok, non si dovrebbe giudicare un libro dalla copertina....ma io vedendolo magari su Amazon, prima di tutto pensavo che fosse la stessa cosa di quei piccoli capitoletti gratuiti che sono a costo zero (le cover sono identiche!), ma poi.... neanche lo aprivo, non mi incuriosiva nemmeno molto.
Poi basti vedere la cover originale (che è stata usata credo in tutto il mondo, tranne da noi) per dire:
Mondadori, mi prendi per il c**o?!?
Infatti l'ho messa apposta, cosa che non faccio mai perchè: è stupenda!
(#stopchangecover ci sta pure quì!!!)

Un libro che pensavo fosse bello, ma mai così tanto.
Scorrevole, ben scritto, interessante,...originale!
In pochissimo mi ha catturato tra le pagine facendomi innamorare della protagonista, così dura e fragile allo stesso tempo.
Scelta dal Principe ed odiata dal Re, che l'aveva fatta rinchiudere, viene nascosta la sua identità agli avversari in questa corsa per diventare il Paladino del Re e conquistarsi finalmente la libertà. L'Assassina in fretta dovrà adeguarsi alle regole e mettercela tutta per vincere, per evitare di tornare nella prigione dove sa di non poter sopravvivere a lungo.
Ma qualcosa si aggira nel castello, portando morte, e per Celaena è l'inizio di un'avventura supplementare che l'accompagnerà fino alle ultime pagine.
Una forza antica che la chiama e le chiede aiuto....

Un libro che non annoia, ti tiene attaccato fino alla fine e ti fa venir voglia di leggere il seguito (cosa che farò appena avrò un attimo di tempo).
Peccato che per ora in Italia siano fermi al secondo volume (con queste cover oscene poi...), in America sono stati pubblicati già 4 volumi, il 5° arriverà a settembre.
Dovrò adattarmi e leggerli in lingua....incrocio le dita visto il mio livello di inglese.

Consigliatissimo a chi ama il fantasy, le storie originali e i protagonisti mai scontati.
Se leggete in Inglese, compratelo originale! Penso ne valga la pena.... 

1 commento:

  1. Felice che ti sia piaciuto Ely :D Anch'io me ne sono innamorata e non appena smaltisco i libri arretrati recupero gli altri volumi!
    #Stopchangecover ma anche #Stopchangetitles perché ghiaccio e vetro non sono esattamente la stessa cosa

    RispondiElimina