Non ho parole 😍😭 . So che non mi faccio sentire da un po', ma ero presa da questa lettura e il poco tempo libero me lo godevo così. . . Ho aspettato questo romanzo, preordinato e controllato ossessivamente la spedizione per averlo fra le mani, eppure una volta davanti a me mi è preso una grande paura: e se non mi piacesse? Oppure se mi piacesse troppo?!? (Come farò a leggere altro?) . King è uno dei miei punti di riferimenti letterari più stabili. Il suo stile, le sue storie,...è unico. . E devo ammettere che per una buona metà di questo volume ero davvero dubbiosa. Riflettendoci, era solo colpa mia. Troppa ansia, troppa voglia di andare al sodo. Ma King non scrive così. Ti porta dentro la storia, ti fa conoscere personaggi, situazioni, da una panoramica molto ampia per poi addentrarsi sempre di più. . . Una storia che in alcuni passaggi non mi ha coinvolto molto, mentre in altri ero completamente persa e col cuore in gola, in sintonia coi protagonisti, divorando una pagina dopo l'altra per scoprire attimo dopo attimo cosa succederà a loro. . . Si paragona vagamente ad IT per i protagonisti così giovani ed il tema dell'amicizia. Ma già solo leggere questo accostamento mi fa innervosire. IT è qualcosa di irraggiungibile. Fare paragoni, anche solo molto vaghi, crea aspettative davvero troppo alte. . . Questa è una storia a sé. Unica, originale, interessante, che altalena emozioni nel lettore, presenta uno spaccato di vita che mescola sapientemente una parte "fantasy/fantascientifica" con situazioni più "normali", che (come ben sappiamo) sono loro a regalare inquietudine al lettore. Come al solito: i mostri siamo "noi". . . Ragazzini protagonisti di questo incubo. Rapiti e sfruttati...per cosa? Lo scoprirete lungo la lettura, ma solo alla fine tutto verrà a galla. . Nel complesso, davvero molto bello! Ed è un impressione a caldo, appena chiusa l'ultima pagina. Cercherò di scrivere qualcosa in più sul blog, sperando di non bloccarmi. Vorrei dire tanto e niente, quindi potete immaginare il caos. Inoltre ho altr letture sa fare, il tempo è poco... Un bel caos! . . Ditemi, fan del Re: lo avete già comprato (o lo farete)? Se lo avete già letto, impressioni? 😉


via IFTTT

Nessun commento:

Posta un commento