lunedì 5 ottobre 2015

Wilbur Smith lancia un premio per la promozione del romanzo d’avventura

Il 19 ottobre arriverà in Italia il trentaseiesimo romanzo dell’autore besteller mondiale Wilbur Smith, Il leone d'oro, un nuovo capitolo della celebre saga dei Courtney.

Per celebrare questo traguardo storico Wilbur Smith e sua moglie Niso hanno lanciato la Wilbur & Niso Smith Foundation.

La Wilbur & Niso Smith Foundation (www.wilbur-niso-smithfoundation.org) è un'organizzazione senza scopo di lucro che si propone di sostenere giovani scrittori di tutto il mondo, promuovendo la narrativa di avventura e lo sviluppo dell'alfabetizzazione, e per farlo ha creato tre premi che verranno promossi e consegnati ogni anno.

Il Wilbur Smith Adventure Writing Prize è un premio suddiviso in due categorie:
una sezione per il miglior romanzo d'avventura pubblicato nel corso dell’anno precedente e una per il miglior manoscritto di avventura inedito.

Diecimila sterline sono il premio che riceverà l’autore della prima sezione;
mentre il premio per il manoscritto inedito consisterà nell'opportunità di frequentare un corso di scrittura creativa presso una prestigiosa università e nella supervisione professionale degli agenti letterari di Wilbur Smith presso la Tibor Jones & Associates.

A questi due premi si affianca un terzo riconoscimento, l'Author of Tomorrow Award, che verrà attribuito al miglior racconto di avventura proposto da autori di età compresa tra i 12 e i 21 anni, il cui vincitore verrà premiato con mille sterline.

Sarà una giuria di esperti – tra i quali MNEK (il compositore, produttore e cantante inglese candidato ai Grammy Awards), Farrah Storr (editor del magazine Cosmpopolitan) e Kevin Conroy Scott (direttore creativo della Tibor Jones & Associates) – a esaminare le opere candidate, creare una shortlist per ogni sezione e a nominare i tre vincitori che saranno annunciati nell’aprile 2016.

Nessun commento:

Posta un commento