martedì 8 marzo 2016

Opinione: Onyx (Lux 2), di Jennifer L. Armentrout


http://www.amazon.it/gp/product/B00HYHRJE2/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B00HYHRJE2&linkCode=as2&tag=viaggiatricep-21
 (cliccando sull'immagine si va su Amazon)

Secondo libro della serie "Lux" aperta da Obsidian.
Daemon Black ultimamente è cambiato: dolce, passionale, protettivo e addirittura geloso, sembra davvero prendere sul serio la relazione con Katy, che adesso è qualcosa di più di una bizzarra connessione aliena. E Katy? Ancora combattuta, non può più negare di esserne perdutamente innamorata. Però non è facile godersi una storia d’amore quando il pericolo è in agguato: una minacciosa presenza che viene da un altro mondo e nasconde segreti impensabili. Katy è sconvolta per aver appreso cose che non poteva lontanamente immaginare e l’improvvisa apparizione di qualcuno creduto morto non rende certo la situazione più semplice. Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dawson e della sua ragazza, Katy e Daemon si trovano ad affrontare una lotta di dimensioni cosmiche. Nessuno è ciò che sembra e i segreti nascosti per così tanto tempo reclameranno le loro vittime. A volte esistono nemici più forti dell’amore...Nel secondo, avvincente episodio della serie “Lux”, suspense, intrighi e passione sono... alle stelle!


° °   ° ° °   ° °   ° °   ° ° °   ° °  
 
Dopo aver chiuso Obsidian, ho iniziato subito il secondo libro (il bello di leggere saghe già concluse, poterli leggere tutti di fila!) e mi son immersa in questa nuova avventura.

Kat e Deamon sono ormai ad un tira e molla, dopo che lui si è deciso a farsi avanti. Ma lei ha ancora dubbi sul perché lo stia facendo. La comparsa di un nuovo compagno di scuola, che fa subito amicizia con Kay non aiuta, anzi….Perché si scoprirà che non è un semplice umano come loro credono, ma qualcosa di diverso, qualcosa che ormai è anche Kat.
Qualcosa tra Lux e Umano, che lei dovrà imparare a controllare, ma senza l'aiuto di Deamon, che la terrà sempre d'occhio temendo il peggio....

Un libro scorrevole ed interessante, concentrato molto sulla dinamica dell’amore adolescenziale: quando non sai cosa fare e come comportarti, creando tira e molla, e creando situazioni imbarazzanti e a volte dolorose, senza volerlo.
Un bel libro ed una buona continuazione, che allarga questo mondo facendoci conoscere qualcosa di più.
Un finale sorprendente e abbastanza scioccante, che farà venir voglia di andar avanti a leggere questa saga.


Nessun commento:

Posta un commento