Opinione: The Fading Place, di Mary Sangiovanni

http://amzn.to/2tfgjRk
Cliccando sulla Cover si va su Amazon
Charlie Van Houten è una madre single. È impegnata nelle solite commissioni del fine settimana con la sua bambina, Haley, quando una folle donna armata di pistola, Simone, le prende in ostaggio entrambe nella loro auto. Mentre si dirigono verso una sconosciuta destinazione finale, e la paranoia di Simone degenera sempre di più, Charlie dovrà impedire a quel mostro di portarle via tutto ciò che ama.

Se vuoi, puoi scaricare gratuitamente questa novella iscrivendoti alla newsletter: www.dunwichedizioni.gr8.com


Anche riguardo questa novella, ho poco da dirvi, se non voglio rovinarvi la lettura.
La protagonista è una donna qualsiasi che sta facendo commissioni con la figlia in una giornata qualsiasi, quando una donna appare dal nulla, armata di pistola, minacciando entrambe di morte, se Charlie non si mette alla guida e fa quello che lei le dirà.
Sarà un viaggio non troppo lungo, ma pieno di tensione poiché Charlie vuole trovare il modo per sbarazzarsi di quella donna, Simone, che presto mostrerà segni di paranoia e squilibrio mentale...ma come farlo senza mettere in pericolo sua figlia?

Sentiremo il panico e la tensione, pagina dopo pagina, soprattutto in alcune scene dove l'ansia è quasi palpabile. Durante quel viaggio scopriremo chi sia Simone e cosa voglia da loro.
Una donna folle ma determinata, con un piano ingegnoso, che Charlie dovrà riuscire a non farle attuare.

Una lettura veloce, con un ritmo incalzante che riesce a rendere tutte le sensazioni di questa madre alla perfezione. Breve ma intenso, una storia interessante ed originale, molto bella da leggere.
La potete trovare sia in vendita su Amazon, che gratuita solo se vi iscrivete alla newsletter della Dunwich, insieme ad altri racconti.

Nessun commento:

Posta un commento