Un horror dalle tinte splatter, che mescola sangue e sesso, portandoci in un avventura davvero folle. Oggi esce e ve ne parlo sul Blog, insieme ad altri Blogger durante un Review Party 😎 #TheKillingKind #BryanSmith #horror #splatter #dunwich #DunwichEdizioni #reading #leggeresempre #booknow #leggerefabene #bookblog #booklover #read #booklove #bookshelf #amoleggere #bookaholic #libridaleggere #freepik #viaggiatricepigra
via IFTTT
Review Party: The Killing Kind, di Bryan Smith
Cliccando sulla Cover si va su Amazon |
Titolo: The Killing Kind
Autore: Bryan Smith
Genere: Horror/Thriller/Pulp
Pagine: 330
Prezzo: ebook 4,99 (prezzo di lancio 1,99 fino a domenica 1 luglio)
cartaceo 14,90 (10,90 in prevendita fino a domenica 8 luglio).
Data di uscita: 29 giugno
Nello stile di Natural Born Killers e The Devil’s Rejects, The Killing Kind è la storia di diversi serial killer che si scatenano negli Stati Uniti orientali. E in mezzo a questo inferno c’è Rob Scott. Non è un assassino. Ma, come una falena attratta dalla luce, non riesce a resistere al fascino di Roxie e si ritroverà trascinato nel mondo di sangue e caos della ragazza tatuata e follemente sexy. Roxie è bella. È la donna dei suoi sogni. E Rob non sa se lo ucciderà, se farà sesso con lui o entrambe le cose. Mentre Roxie e Rob si lasciano alle spalle una scia di sangue attraverso il Paese, un gruppo di studenti arriva a una casa sulla spiaggia di Myrtle Beach per le vacanze di primavera. I giovani sono inconsapevoli del pericolo in agguato mentre si godono il sole e il mare. Non sanno che anche Roxie e Rob sono diretti alla stessa spiaggia…
° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
Una storia diciamo...complicata!
Inizia in un giorno qualunque nella vita di Rob Scott, un normale ventitreenne che, mentre sta facendo benzina, vede dall'altra parte della strada una ragazza davvero bella e con uno stile goth che piace a lui. Capelli neri, occhi azzurri, fisico da urlo, minigonna e maglietta nera attillate,....
Insomma, sembra essere il suo giorno fortunato quando la ragazza viene verso di lui e gli si piazza davanti...ma la magia finisce quando lei mette mano alla borsa e tira fuori una pistola, dando inizio ad un viaggio folle in cui Rob si troverà incastrato, senza poter scappare.
Roxie lo costringe a salire in macchina e guidare, seguendo dei giovani che le hanno mancato di rispetto, perché vuole ucciderli. Folle? Non ci siete nemmeno vicini e siamo solo all'inizio.
Scopriremo presto che Roxie non è solo psicopatica, ma è molto intelligente e scaltra, infatti non è il suo primo crimine e da anni scappa dalla polizia che tenta di fermarla, ma senza successo.
Uno strano mix che scatena in Rob sesso e repulsione, non sapendo se seguire l'istinto e scappare, o la ragione che gli dice che sarebbe pericoloso farlo, mentre gli ormoni gli urlano....potete immaginare cosa!
Non saranno solo loro i nostri protagonisti. Infatti conosceremo presto anche Zeb, un "pazzo" scappato dalla struttura che lo rinchiudeva, con uno spirito guida chiamato Lulu che spesso gli ordina cosa fare, fra un omicidio cruento e l'altro, scaturiti dalla sua natura alquanto particolare.
Farà capolino anche Julie, una giovane ragazzina di 17 anni dai gusti particolari, che si troverà lungo la strada di Zeb per puro caso e ciò le cambierà la vita...
Conosceremo meglio anche i ragazzi inseguiti da Roxie: Chuck, Zoe, Joe, Emily, Sean e Annalisa. Tre coppie che stanno andando a fare una vacanza, forse l'ultima insieme poiché Zoe si è stancata di Chuck (dopo 3 anni di relazione) e vuole chiuderla per poter andare per la sua strada. Emily e Annalisa sono le sue migliori amiche e sanno tutto, non vedendo l'ora che si lascino perché credono che lei meriti di meglio, eppure durante il viaggio succederanno diverse (dis)avventure anche a loro sei, costringendoli a mettere in dubbio parecchie cose, dalla loro amicizia a ciò che credevano di sapere l'un l'altro.
Tutti si troveranno collegati fra loro, in un modo o nell'altro, intrecciando le loro strade, lungo una storia contorta, malata, ricca di sesso e sangue.
Un romanzo decisamente particolare e a tratti splatter. Non del tutto prevedibile, poiché i personaggi in gioco sono singolari. Il finale non mi è dispiaciuto, anche se lascia una porta aperta per un seguito che non saprei ben definire, per come di chiudono i giochi.
Una lettura decisamente interessante e scorrevole, per gli amanti del genere poche ore e l'avrete chiusa piuttosto soddisfatti e curiosi di scoprire il seguito:
esatto, c'è un The Killing Kind 2!
E direi di esser piuttosto curiosa a riguardo...
Un uscita di settimana scorsa, che ho iniziato a leggere... Non ricordavo James fosse così descrittivo, rallenta un po' la lettura (un mio problema 😅), spero di entrare presto nel pieno della storia 😎 #UnaMorteInDiretta #PeterJames #Longanesi #thriller #booksofinstagram #bookblogger #booknerd #bookstagrammer #booklovers #book #bookish #leggere #leggerechepassione #reading #leggeresempre #booknow #leggerefabene #bookblog #booklover #read #booklove #bookshelf #amoleggere #bookaholic #libridaleggere #freepik #viaggiatricepigra
via IFTTT
Venerdì questo romanzo arriva in Italia grazie alla Dunwich. Già dalla trama si sente che la storia è particolare, fra l'horror e lo splatter, ma addentrandosi nelle pagine la follia regna sovrana. Qualche giorno e ve ne parleremo meglio durante un Review Party; se vi piace i genere e volete saperne di più prima di incominciare questa avventura, seguiteci 😉 #TheKillingKind #BryanSmith #horror #splatter #reading #leggeresempre #booknow #leggerefabene #bookblog #booklover #read #booklove #bookshelf #amoleggere #bookaholic #libridaleggere #freepik #viaggiatricepigra
via IFTTT
Nel week sono riuscita a buttare giù una "breve" opinione sul romanzo, per cercare di parlarvene al meglio senza spoiler. Difficile, perché è stata una lettura così bella e coinvolgente che mi sono dovuta trattenere e contenere nell'entusiasmo (cosa che non credo mi sia riuscita più di tanto). Vi consiglio di segnarvi questo titolo, e se vi ispira la trama e/ o vi ho incuriosito con la mia opinione: prendetelo e leggetelo! Merita 😍 #LaCoppiaQuasiPerfetta #JohnMarrs #newtoncompton #newtoncomptoneditori #booksofinstagram #bookblogger #booknerd #bookstagrammer #booklovers #book #bookish #leggere #leggerechepassione #reading #leggeresempre #booknow #leggerefabene #bookblog #booklover #read #booklove #bookshelf #amoleggere #bookaholic #libridaleggere #freepik #viaggiatricepigra
via IFTTT
Opinione: La Coppia Quasi Perfetta, di John Marrs
Cliccando sulla Cover si va su Amazon |
° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
Uno dei più bei libri che ho letto quest'anno!
Non voglio sembrare esagerata, ma mi ha davvero coinvolto nella storia, con uno stile unico ed una trama ancora più originale. Lo avevo adocchiato, eppure non pensavo mi avrebbe preso così tanto. Finalmente un bel libro che ti fa tenere il fiato sospeso, tra i vari capitoli, volendo continuare per scoprire cosa è successo al personaggio rimasto in attesa. Un thriller che merita di essere letto e il suo autore supportato, perché se continua così ha le carte per pubblicare altre storie davvero incredibili.
Ok, faccio un passo indietro e prendo fiato prima di stravolgervi col mio entusiasmo.
Cercherò di parlarvene per farvi capire un po' la trama...
Abbiamo 5 protagonisti che si alterneranno i capitoli sempre nello stesso ordine:
Mandy, Christopher, Jade, Nick e Ellie.
Capitoli brevi ma efficaci, che si susseguono rapidi con cui John, oltre al presentarceli in modo esaustivo, riesce a farci entrare subito in empatia con ognuno di loro.
Hanno vite e personalità diverse tra loro (che non si incroceranno mai) ed una cosa sola in comune: aver messo il loro DNA nelle mani della Match Your DNA.
Questa azienda in pochissimi anni ha rivoluzionato il modo di vivere l'amore, perché è riuscita a scoprire l'elemento con cui si può trovare l'anima gemella: ovvero, quando due persone hanno lo stesso identico gene, sono perfette per stare insieme. Basta un campione di saliva, l'iscrizione e se il tuo lui/lei è iscritto, arriverà la mail con i dati (pagando una piccola cifra).
Certo si può ancora innamorarsi naturalmente, ma tutto questo è messo in secondo piano da questa scoperta, e ne capiremo meglio l'impatto durante la lettura.
Ovviamente possono passare ore oppure mesi o anni, per trovare l'anima gemella, ma a molti non importa.
Per esempio a Mandy, una donna che ha visto crollare il proprio matrimonio a causa di problemi col partner e ricevendo la "mazzata" finale attraverso questo sito, poiché il suo ex marito ha trovato l'anima gemella e fatto i bagagli poco dopo. Ma dopo anni ha superato la delusione e non vede l'ora di trovare qualcuno per mettere su famiglia.
Una donna sola, triste e profondamente bisognosa di affetto, che guarda le sorelle quasi con amarezza, con i loro figli e vite felici, mentre lei è bloccata. Ma tutto può cambiare quando le arriva una mail con la corrispondenza e sembra tutto sorriderle...
Diversamente da Christopher. Un uomo giovane, bello, in forma, ma con un lato oscuro davvero pericoloso, infatti è uno sociopatico ed un Serial Killer, che ha scelto di iscriversi per curiosità: non provando nulla, voleva fare questo esperimento. Riuscirà a cambiarlo oppure l'anima gemella non è così sicura al 100%?
Abbiamo poi Jade, una giovanissima ragazza che scopre che la sua anima gemella vive dell'altra parte del mondo! Ogni giornata è scandita dal sentirlo, cercando di adattarsi ai suoi orari, sperando in un futuro con lui. Eppure, le fanno notare, non ha una famiglia stabile, ne legami che la terrebbero legata in quella città: cosa sta aspettando?
Nick che, in procinto di sposarsi, viene obbligato dalla fidanzata a fare il test per stare tranquilli che non possa succedere nulla andando avanti nelle loro vite. Convinto che sia tutta una scemenza, ci si sottopone, pensando che le loro vite non sarebbero cambiate minimamente.
Ma quando arrivano i risultati per entrambi, le cose si fanno incerte, perché lui ha una corrispondenza non molto lontana e lei non vuole correre rischi...
Per finire Ellie, una donna in carriera, molto ricca per i suoi affari e seguita costantemente da guardie del corpo per la sua sicurezza, a cui una mattina, dopo anni dall'iscrizione, arriva anche a lei la mail per la compatibilità. Aveva messo da parte l'amore per dedicarsi al lavoro, eppure una parte di lei è curiosa di scoprire se la scintilla può scattare oppure no. Indecisa su cosa fare, ci penserà a fondo, iniziando ad investigare, prima di prendere la sua decisione...
Insomma, 5 persone diverse, 5 storie appassionanti, con un ritmo narrativo sempre più rapido ed incalzante verso il finale, perché passeranno giorni, settimane, addirittura mesi mentre leggeremo le loro vite, eppure non sentiremo mai di stare perdendo qualcosa, anzi saremo curiosi di scoprire cosa ci attenderà alla fine di tutto per ognuno di loro.
Se ci si fa coinvolgere, questo romanzo ti travolge, incatenandoti capitolo dopo capitolo a questi protagonisti, dai tratti quotidiani in cui possiamo facilmente immedesimarci per provare ad immaginare come potrebbe essere stare al loro posto.
In più questa storia fa riflettere su cosa possa voler dire scoprire l'amore attraverso un test, mettendo in gioco solo la biologia e lasciandola fare il suo corso.
Una storia davvero bella che offre un possibile spaccato di realtà in modo incredibile.
Ricca di colpi di scena (uno dei quali ho adorato alla follia per la scelta fatta dall'autore), per cui non si può dare nulla di scontato, se non quando si chiude il libro.
Se vi ho incuriosito e/o se il libro lo aveva già fatto, compratelo e leggetelo immediatamente:
Vi piacerà!
Bello, bello, bello! 😍 5 protagonisti che danno vita ad una storia articolata ed interessante, nonostante fra loro non si incontrino mai. Segnatevi questo titolo 😉 Lunedì cercherò di parlarne meglio... #LaCoppiaQuasiPerfetta #JohnMarrs #newtoncompton #newtoncomptoneditori #booksofinstagram #bookblogger #booknerd #bookstagrammer #booklovers #book #bookish #leggere #leggerechepassione #reading #leggeresempre #booknow #leggerefabene #bookblog #booklover #read #booklove #bookshelf #amoleggere #bookaholic #libridaleggere #freepik #viaggiatricepigra
via IFTTT
Consiglio del Giorno: Esistenze proibite, di Paolo Bertulessi
Titolo: Esistenze proibite
Autore: Paolo Bertulessi
Editore: Le Mezzelane Casa Editrice
Data Pubblicazione: 3 aprile 2018
Pagine: 288
Cartaceo: 15,90€
Digitale: 5,49€
Trama:
Il tormentato, torbido e viscerale rapporto di Adam con il sesso femminile: l’indole di questo ragazzo borderline della Milano bene, in bilico tra il bene e il male sin dalla sua infanzia, innesca una serie di eventi che marchieranno a fuoco lo scorrere della sua vita.
Una narrazione di esperienze spudoratamente uniche, intrise di una deviata e algida ginofilia legata a doppio filo all’egocentrismo e alla venalità del protagonista; sesso, perversione, mistero, soprannaturale, denaro, motori, avventura, arte, poesia e morte: tutto si fonde in una perfetta miscela che avvince e rapisce.
Si può sicuramente affermare che in questo libro esistono due protagonisti, profondamente diversi a livello caratteriale, le cui vite si fondono assieme per creare una unica esistenza ricca di forti emozioni, obiettivi ambiziosi e traguardi raggiunti.
I dialoghi tra i due protagonisti dell’opera, Adam e Traxebru, stigmatizzano al meglio la loro comune spietata visione della vita e della società, dosando al meglio lessico aulico ed espressioni taglienti.
A loro si affianca una meravigliosa piccola Dea, autistica e sensitiva: Aneta, con la sua sconcertante purezza e la sua eterea presenza, sovralimenterà quel motore emozionale che li farà viaggiare sempre più velocemente verso facili successi economici, ma anche inquietanti e sconvolgenti vicende, per poi volgere a un drammatico e sconcertante epilogo.
Estratto:
“Uscì dalla clinica verso sera, stordito e a pezzi; si lanciò in autostrada per far sbollire la sua rabbia portando a ebollizione lo scontroso propulsore della Fiat 131 Abarth, domando con determinazione la coinvolgente rudezza di quel mezzo.
Dopo una cinquantina di chilometri, con lo sguardo fisso sul nastro d’asfalto che sembrava venire fagocitato dalla sua auto, si fermò a un autogrill. Andò nella toilette a pisciare, uscì e si accese una bionda cancerosa.
Mille pensieri si inseguivano nella sua mente, mentre l’acre puzzo di quell’orinatoio dove approdava mezzo mondo gli infestava ancora l’anima acuendo il suo tormento. Quel momento di introspezione gli ispirò le più rabide considerazioni...”
Autore:
Paolo Bertulessi
Cresciuto in una famiglia eterogenea con madre novarese, padre e nonni paterni bergamaschi, nonna materna torinese, nonno materno barese, poi viceprefetto a Padova, e una prozia austriaca, nasce a Bergamo, ma la sua famiglia dopo un anno si trasferisce a Padova, città nella quale poi vive fino all’età di quarant’anni.
Viene educato sin da bambino al culto della lingua italiana e all’amore per la letteratura, spaziando dai grandi classici alle opere contemporanee anche di nicchia: il suo primo libro, "Ventimila leghe sotto i mari" di Jules Verne, lo legge a cinque anni.
Consegue la maturità classica appassionandosi in modo viscerale alla lettura e, conseguentemente, alla scrittura, che coltiverà con sempre più crescente passione. All’età di 25 anni perderà prematuramente e traumaticamente il padre, docente liceale di matematica e fisica, e la madre, pittrice.
Lavora per diversi anni nella grande distribuzione alimentare ricoprendo il ruolo di gerente e direttore di filiale.
Ex pugile dilettante e successivamente istruttore sportivo per molti anni, dal 2005 è titolare di una enoteca a Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova.
Oltre alla lettura e alla scrittura è un cinefilo e un amante dei videogames.
Ha già operato nel settore letterario nella veste di ghostwriter, scrivendo per diversi autori locali in crisi d’ispirazione e fornendo loro trame interessanti: il suo talento nel creare storie da raccontare e pubblicare è stato da sempre molto spiccato.
Solo negli ultimi anni decide di dare spazio a se stesso come autore e di avere il proprio nome stampato in una copertina.
Esce oggi "13 Anni Dopo", un thriller psicologico molto scorrevole. Ve ne parliamo meglio in un Release Party durante la giornata 😉 Seguiteci e diteci la vostra impressione sul romanzo 😊 #13AnniDopo #KerryWilkinson #newtoncompton #newtoncomptoneditori #booksofinstagram #bookblogger #booknerd #bookstagrammer #booklovers #book #bookish #leggere #leggerechepassione #reading #leggeresempre #booknow #leggerefabene #bookblog #booklover #read #booklove #bookshelf #amoleggere #bookaholic #libridaleggere #freepik #viaggiatricepigra
via IFTTT
Review Party: 13 Anni Dopo, di Kerry Wilkinson
13 anni fa Olivia Adams è scomparsa. Ora è tornata. O no?
Un grande thriller. Un grande bestseller.
Un grande thriller. Un grande bestseller.
Cliccando sulla Cover si va su Amazon |
Oggi io, ed altre BookBlogger, vi parleremo di questa novità NewtonCompton. Una lettura piacevole, ma piuttosto prevedibile, un piccolo peccato perché per il resto merita.
La storia è incentrata su Olivia Adams, una bambina di sei anni, che scompare misteriosamente un pomeriggio dal giardino di casa mentre era col padre. Questo fatto porta scompiglio nella piccola cittadina di Stoneridge, molto chiusa e dove tutti si conoscono. E' stata rapita? Chi è stato a farlo?
Domande che continuano per 13 anni, fino a quando un giorno nella caffetteria Via's, davanti a Sarah si presenta una giovane donna che lei riconosce subito: è Olivia, sua figlia.
La voce narrante è proprio Olivia, o almeno quella ragazza che dice di esserlo. Perché nonostante lei lo affermi e la madre istintivamente l'abbia riconosciuta, dubbi verranno presto a galla.
Infatti in un piccolo paesino come quello i fatti non restano mai privati e ci vorrà davvero poco prima che tutti sappiano chi è la nuova arrivata, e le voci non si sprecano.
In particolare i nuovi familiari, perché Sarah si è rispostata con Max e ne lui, ne suo fratello Ashley credono a ciò che dice, mettendola più volte sottopressione, quasi intimandole di andarsene.
Ma chi è in realtà? Olivia? Una truffatrice? O altro?
Le domande crescono mentre la storia prosegue e non si sa se darle il beneficio del dubbio oppure no. Aveva sei anni quando è stata rapita quindi è normale che non sappia molte cose, ma tanti dettagli la rendono sospetta. Non vuole parlare del suo passato ne andare dalla polizia, anche se la storia che racconta alla madre è verosimile: rapita da girovaghi, costretta ad adattarsi e poi, cresciuta in quel mondo, ha dimenticato chi fosse finché sono riaffiorati ricordi ed è tornata a casa.
I dubbi vengono anche al lettore. Chi è questa ragazza davvero? Cosa vuole?
Perché sarà chiaro dopo pochi capitoli che qualcosa non quadra.
Ma, almeno per me, poco dopo la metà avevo già intuito come sarebbe continuata la storia e chi fosse questa ragazza in realtà, nonostante i dubbi continuassero ad imperversare sulla sua identità:
è Olivia o no?!
Di sicuro Nattie e Rhys, lei amica d'infanzia e lui appena più grande, le daranno amicizia e sostegno, mentre scava nel passato di quel luogo per capire meglio la sua infanzia, i suoi genitori e i nuovi nemici che la stanno intimorendo. Ma scoprirà ben presto tante cose che si cercava di nascondere, perché in una piccola città, alla fin fine, si viene a scoprire (quasi) tutto.
Una bella lettura, che scorre veloce e ti prende. Se non indovinate la trama potreste apprezzare ancora di più la storia, purtroppo la sua prevedibilità mi ha fatto abbassare il giudizio finale. Un peccato.
Sono arrivata alla fine per vedere se avevo ragione ed è un po' deludente quando è così.
Ma resta comunque un thriller interessante, piacevole per trascorrere qualche ora in buona compagnia, con un finale agrodolce: dolce perché scopriamo chi sia questa ragazza e qual è il suo posto; agro perché ci saranno conseguenze inattese, per via di azioni improvvise che scombussoleranno tutto.
Alla fine l'autrice ci rivelerà da dove è partita per creare il tutto e devo dire che è stata una scelta azzeccata.
Fatevi tentare, penso potrebbe piacere a molti.
Ah, e passate sugli altri blog a leggere le varie opinioni....
Questa mattina sul blog vi ho parlato dell'ultimo romanzo di Elisa S. Amore, durante un evento in cui saranno coinvolti diversi Blogger (trovate anche i vari link alla fine della mia opinione). Un romanzo ricco di avventura, adrenalinico, ambientato in un Inferno originale, creato dall'autrice. #DarkTournament #VinciOMuori #ElisaSAmore #fantasy #booksofinstagram #bookblogger #booknerd #bookstagrammer #booklovers #book #bookish #leggere #leggerechepassione #reading #leggeresempre #booknow #leggerefabene #bookblog #booklover #read #booklove #bookshelf #amoleggere #bookaholic #libridaleggere #freepik #viaggiatricepigra
via IFTTT
Release Party: Dark Tournament: Vinci o Muori, di Elisa Amore
Benvenuti in questo Release Party dedicato al nuovo romanzo di Elisa S. Amore: Dark Torunament.
Oggi ci saranno molti blog che ve ne parleranno ed io lo farò attraverso una recensione, ma prima vediamo la trama:
Cliccando sulla Cover si va su Amazon |
Drake è un Angelo della Morte. Ha perso la sua fidanzata, Stella, molti anni fa e da allora è diventato uno spietato Giustiziere o, come lo definiscono i suoi fratelli, uno "sciupa-anime". Dovrebbe limitarsi a uccidere i mortali che gli vengono assegnati e accompagnare la loro anima nell’aldilà, ma Drake preferisce assicurarsi che il loro trapasso sia piacevole.
Finché lui stesso non rimane ucciso e finisce all’Inferno.
Le Streghe, regine degli Inferi, lo tengono prigioniero nel loro castello, dove combatte come loro schiavo per compiacerle… e per eccitarle. Per Drake la prigionia non è poi così male, fino a quando scopre che anche Stella è all’Inferno e vaga dispersa nella Selva oscura.
Drake non ha più dubbi: deve trovarla. Non importa quali pericoli o creature mostruose dovrà affrontare per riuscirci.
Stella però non è più la stessa ragazza che lui conosceva. L’Inferno l’ha messa a dura prova e ora è sul punto di perdere la sua umanità. Ma Drake farà di tutto per riconquistarla...
Attraverso la voce pungente e spensierata di Drake, Elisa S. Amore torna con una nuova avventura che vi catapulterà nel cuore dell’Inferno. Un romanzo pieno d’azione che segue le vicende di due anime che faranno di tutto per sopravvivere ai pericoli dell’Inferno… sempre che prima non si uccidano tra loro.
Inizio col dire che non avevo letto nulla di quest'autrice, prima di questo volume. Avevo già sentito il suo nome, però è sempre rimasto nella Wish, non ho mai avuto tempo per recuperare e leggere i suoi vari romanzi. Fortunatamente ho potuto rimediare entrando in questo evento e ammetto che mi ha incuriosito molto, non solo il suo stile di scrittura, ma la fantasia con cui ha costruito questo mondo ed i suoi protagonisti.
Ho scoperto solo alla fine che è "collegato" alla precedente saga ma se, come me, non avete ancora letto nulla non preoccupatevi, è un ottimo modo per conoscere Elisa.
La storia è particolare e ammetto di aver faticato nei primi capitoli, dove comparivano molti termini inventati dall'autrice che davano vita a questo mondo fantastico, un inferno creato dalla sua mente.
Vi tranquillizzo ancora, però! E' veloce abituarsi, nonostante inizialmente sembrino incomprensibili.
Il protagonista è Drake, un ex Soldato della Morte, o Sotterraneo, che finisce all'inferno, schiavo di una Strega che lo obbliga a combattere per lei contro altri campioni delle sue altre Sorelle, per una vittoria effimera.
Sono dieci Consorelle, ma solo una di loro è la Regina effettiva degli Inferi, anche se la cosa non sembra disturbare le altre, prese in lotte continue per un "predominio" sulle altre.
Vivono in un castello, andando a caccia di anime e gareggiando fra loro usandole come guerrieri (che combattono in loro vece), per il loro divertimento e per una vittoria effimera.
Hanno molti poteri, con cui creano e modificano l'Opalion, ovvero una gara fra due campioni, in un Arena inventata dalla Sceneggiatrice (la Regina), in cui una delle due Sorelle trionfa attraverso il suo guerriero personale. Le regole sono molto semplici: combatti per la tua Strega o muori per lei.
Anche se morire non è proprio il termine giusto, visto che i Sotterranei sono immortali. Le nove consorelle possono intervenire nei giochi dando il loro sangue al loro campione, aumentando le sue capacità; oppure modificando il campo di gioco, per mettere in difficoltà e/o tentare di "uccidere" l'avversario.
Non vivono lì solo le Sorelle e i loro guerrieri, ci sono prigioni infernali dove rinchiudono anime per divertimento, e ci sono le Mizhye, ancelle delle Streghe.
Fuori dalle mura Drake non ha idea di cosa possa nascondersi, né gli interessa scoprirlo. Nonostante tutto, nel castello non sta male, può avere una certa libertà nonostante debba combattere per la sua Strega, Kreeshna. Ma tutto cambia quando la Strega gli riporta alla mente Stella, la donna che ha amato in vita molto tempo prima. Scoprirà presto che anche lei è all'Inferno e deciderà di scappare per andare a salvarla, prima che le Streghe la possano trovare, per portarla via da quel luogo.
La cosa si fa divertente quanto, durante la ricerca, si imbatte in creature mai viste prima...e sarà proprio Stella a salvarlo. Lui che pensava d'incontrarla terrorizzata ed impaurita, si trova al cospetto di una donna forte, temeraria, che ha imparato a vivere in quel luogo con regole spietate, insegnando a lui come sopravvivere. Oltre allo shock di questo cambiamento, lei sembra averlo dimenticato e Drake dovrà impegnarsi molto per cercare di riconquistare questa nuova Stella, provando a risvegliare alcuni ricordi; perché lui non ha mai smesso di amarla.
Una storia interessante e piuttosto scorrevole, che ha come narratore principale Drake, anche se in qualche capitolo sentiremo anche Stella dirci la sua. Un protagonista sicuro di sé, arrogante, spavaldo, che si troverà alle prese con una donna altrettanto forte ed intelligente, sopravvissuta ad orrori peggiori in quel mondo, perdendo parte di ciò che era. Un romanzo veloce, adrenalinico, dove non c'è spazio per riposarsi e le insidie sono dietro l'angolo, come i numerosi nemici.
Un primo capitolo di una saga che si presenta interessante e che penso proprio di continuare, per scoprire come andrà avanti il tutto.
Non dimenticate di seguire l'evento di oggi attraverso tutti i vari Blog che partecipano:
Non pensavo di farcela, ma oggi sul blog potete trovare la mia opinione sul romanzo 😉 In breve? Consigliato. Un ottimo thriller psicologico. Unica peccato, lo stile che rende la lettura lenta. #TheSinner #LaPeccatrice #PetraHammesfahr #giunti #booksofinstagram #bookblogger #booknerd #bookstagrammer #booklovers #book #bookish #leggere #leggerechepassione #reading #leggeresempre #booknow #leggerefabene #bookblog #booklover #read #booklove #bookshelf #amoleggere #bookaholic #libridaleggere #freepik #viaggiatricepigra
via IFTTT
Opinione: The Sinner, di Petra Hammesfahr
Cliccando sulla Cover si va su Amazon |
È un afoso pomeriggio di luglio quando Cora Bender, insieme al marito Gereon e al figlio di due anni, arriva sulla spiaggia affollata di un grande lago fuori città. Un sabato qualunque, una famiglia qualunque: una coperta, un cestino da picnic, qualche giocattolo; lui seduto su una sdraio a prendere il sole, lei che sbuccia una mela al bambino. Finché Cora non sente quella musica vibrare nelle orecchie. Si volta, e alle sue spalle vede un gruppo di ragazzi con lo stereo acceso. Il ritmo dei bassi martella nelle sue tempie, sempre più assordante, mentre un giovane dai capelli neri si sdraia sulla sua ragazza baciandola con passione. È solo un attimo, Cora si alza all’improvviso, il coltello in mano, e si getta su di lui: una pugnalata alla nuca, e quando lui si gira tentando di fermarla, lei lo colpisce ancora. E ancora. Finché Gereon, ripresosi dallo shock che lo ha quasi paralizzato, riesce a strappare via il coltello alla moglie e a bloccarla a terra, tra le grida di orrore dei bagnanti.
Quando il commissario Rudolf Grovian la mette sotto interrogatorio, Cora ha una sola risposta: «Non lo so». Ma perché una giovane madre dovrebbe uccidere un perfetto sconosciuto con cinque pugnalate, davanti agli occhi atterriti di decine di persone? Si tratta davvero di un inspiegabile raptus di follia, o c’è dell’altro?
Turbato e affascinato da questa donna fragile e inquietante, Grovian decide di scavare nel passato di Cora. Quello che ne emerge è sconcertante: una madre ossessionata dalla religione e dal peccato; una sorella malata che sfrutta i suoi sensi di colpa per manipolarla... Ma forse non è tutto. Perché Grovian è convinto che le profonde cicatrici che segnano la fronte e le braccia di Cora non siano le uniche che porta addosso.
° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
Ho trovato ostico il modo in cui ha scelto di raccontare alcuni frammenti, mettendo insieme più persone che si condividono la prospettiva in un capitolo. Faticando a capire chi stia parlando dopo aver finito un paragrafo o due. Fastidioso, davvero.
Mi ha rallentato moltissimo, ma sono felice di aver tenuto duro perché il mistero che è attorno a questa donna viene appurato solo alle ultime pagine, fino a quel momento saremo sempre in dubbio se sia la verità o ci sia altro nell'ombra da scoprire.
Cora infatti è una grande bugiarda, ma è dovuta diventarlo per sopravvivere durante la sua infanzia. Ma andiamo con ordine, perché questa giovane donna da qualche mese non sta bene, nonostante un buon marito e un figlio di pochi anni, qualcosa improvvisamente la colpisce come un fulmine e lei si ritrova a non essere più la stessa donna. Allontana il marito, soprattutto a letto, mentre i suoi pensieri si fanno sempre più cupi, ma senza capirne la ragione.
Gereon è un personaggio marginale, ma fin da subito pare una nullità e non l'ho sopportato. Un marito che "pretende" il sesso e se non lo ottiene tiene il muso; che se la moglie pare strana non indaga e alza le spalle; insomma, non una cima d'uomo. I suoi genitori sono assillanti e parlano male di lei, ma lui non si intromette mai. Lei è obbligata a lavorare nell'azienda dei suoceri ed è l'unica a mettere in chiaro le cose, per poter iniziare una vita di famiglia sana e separata da loro.
Per fortuna è marginale e non da voce a nulla.
Dopo mesi che Cora sta male, senza capirne il motivo, convince il marito ad andare al lago per passare una giornata. Lei aveva un piano per quel giorno, ma tutto cambia all'improvviso quando accanto a loro si mettono due coppiette, una particolarmente troppo "esuberante" secondo Cora (cresciuta sotto una forte morale cristiana), ma quando questi mettono una cassetta a parte una canzone, lei esce di testa: con in mano un coltello aggredisce l'uomo e con poche pugnalate lo uccide, prima che riescano a fermarla.
Al commissariato la faccenda si fa ancora più strana, perché Cora confessa tutto, vuole andare in carcere e farla finita. Eppure il commissario Grovian ha bisogno di informazioni maggiori e durante l'interrogatorio inizieranno a venire a galla alcune cose che lo porteranno a porsi domande su quella donna e mettere in dubbio cosa sia accaduto su quella spiaggia, perché teme che non sia un caso, ma qualcosa, un trauma, che dal suo passato sta cercando di emergere.
Ma come dicevo Cora è un'ottima bugiarda, tenterà di mettere fuori strada il commissario, cambiando più volte versione, dovendosi adeguare ai suoi crolli, perché la sua mente è fragile e si sta spaccando un muro che non ricordava di aver costruito, portando lentamente a galla ricordi sepolti perché troppo dolorosi da affrontare.
The Sinner è del 1999, e si sente durante la lettura che non è attuale. Siamo stati fortunati che abbiano deciso di trarne una Serie TV e che questo lo abbia portato in Italia. Mai troppo tardi, insomma.
Un thriller psicologico interessante, che alterna passato e presente di Cora, mostrandoci com'è cresciuta in quella casa con la madre devota ed ossessiva, un padre quasi remissivo ma amorevole, ed una sorella molto malata; alterneranno anche i punti di vista nel presente, principalmente fra Cora e Grovian, che porterà avanti le indagini cercando di incastrare i pezzi che lei gli rivela con il passato e la realtà dei fatti. Un puzzle che cambia spesso i pezzi, con Cora a modificarne la versione spesso, ma tradendosi altrettante volte. Solo alla fine tutto avrà una logica, facendoci capire il significato di molte piccolezze che invece avevano un senso ben preciso.
Un libro forte e a tratti, nel finale in particolare, abbastanza shoccante, di sicuro alcuni potrebbero storcere il naso per alcune rivelazioni. Ma ho trovato d'impatto queste scelte, perché mostrano un realtà che esiste, anche se molti fanno finta che non sia così.
Anche se lento da leggere (per mio conto), una storia che merita di essere scoperta.
Sicuramente appena avrò tempo guarderò la versione televisiva, che sicuramente avrà diversi adattamenti della trama, e sono curiosa di scoprire quali.
Una novità Newton Compton che arriverà questa settimana 😉 Non vedo l'ora di parlarvene ed, insieme a me, altre bookblogger... Curiosi?? 😊 #13AnniDopo #KerryWilkinson #newtoncompton #newtoncomptoneditori #booksofinstagram #bookblogger #booknerd #bookstagrammer #booklovers #book #bookish #leggere #leggerechepassione #reading #leggeresempre #booknow #leggerefabene #bookblog #booklover #read #booklove #bookshelf #amoleggere #bookaholic #libridaleggere #freepik #viaggiatricepigra
via IFTTT
Adoro questo volume! 😍 La cover rigida è stupenda, la scelta di bordare di nero le pagine, arricchendo ogni storia con un disegno....Non ho resisto! Ma non ho preso solo questo, trovate gli ultimi arrivi nelle stories di oggi 😉 (sbrigatevi) #Obscura #EdgarAllanPoe #Poe #racconti #booksofinstagram #bookblogger #booknerd #bookstagrammer #booklovers #book #bookish #leggere #leggerechepassione #reading #leggeresempre #booknow #leggerefabene #bookblog #booklover #read #booklove #bookshelf #amoleggere #bookaholic #libridaleggere #freepik #viaggiatricepigra
via IFTTT
Una novità Dunwich che potrebbe piacere molto! La fine della trilogia "Il Quarto Elemento": Queen Of Chaos. Una lettura bella, originale e piena di colpi di scena. Personaggi a cui non si può fare a meno di affezionarsi. Ve bene parlo meglio sul Blog, ed insieme ad altre blogger per il Review Party del romanzo. Ora attendo le prossime traduzioni di altre sue opere 😍 #IlQuartoElemento #QueenOfChaos #KatRoss #Dunwich #DunwichEdizioni #booksofinstagram #bookblogger #booknerd #bookstagrammer #booklovers #book #bookish #leggere #leggerechepassione #reading #leggeresempre #booknow #leggerefabene #bookblog #booklover #read #booklove #bookshelf #amoleggere #bookaholic #libridaleggere #freepik #viaggiatricepigra
via IFTTT
Review Party: Queen Of Chaos (Il Quarto Elemento 3), di Kat Ross
Cliccando sulla Cover si va su Amazon |
Persepolae è caduta.Karnopolis è bruciata.
Mentre le forze oscure dei non-morti attraversano ciò che resta dell’impero, Nazafareen deve obbedire al richiamo della Regina dei demoni per salvare il padre di Darius, Victor. Oppressa da un potere che non comprende e che riesce a malapena a controllare, intraprende un pericoloso viaggio attraverso le terre dell’ombra verso la Casa-Dietro-Il-Velo. Ma ciò che la attende è peggiore di qualsiasi destino possa immaginare.
A migliaia di leghe di distanza, Tijah conduce un gruppo di bambini in una missione disperata per salvare i prigionieri di Gorgon-e Gaz, la roccaforte dove sono custoditi i daeva più antichi. Per arrivarci, devono attraversare la Great Salt Plain, una terra desolata invasa dagli eserciti della notte. Un incontro casuale fa aggiungere un fantasma del passato alle loro file. Ma arriveranno in tempo per evitare un massacro?
E nella Casa-Dietro-il-Velo, Balthazar e il Profeta Zarathustra scoprono di avere più cose in comune di quanto non potesse sembrare. Ma sarà sufficiente a salvare l’anima insanguinata del negromante e a sventare i piani della sua padrona?
Mentre lo scontro finale tra Alexander e la Regina Neblis ormai incombe, verrà rivelata la verità sulle origini dei daeva e tre mondi si scontreranno in questa elettrizzante conclusione della serie Il Quarto Elemento.
° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
Temevo di aver dimenticato alcuni dettagli, dalla fine dello scorso volume, ma fortunatamente l'autrice riesce a far riallacciare i vari tasselli nella mente del lettore senza dilungarsi troppo e rendendo il tutto piacevole. Infatti andando avanti mi tornavano in mente dettagli sui precedenti romanzi, cosa che pensavo avrebbe richiesto più sforzo da parte mia, invece sono riaffiorati senza problemi, ricordandomi le avventure passate dei vari protagonisti.
La storia inizia nelle mani di Tijah. Ancora in compagnia con i piccoli Daeva, ha ormai in mente la sola "breve" missione di portarli dai loro genitori a Gorgon-e Gaz, senza pensare a cosa potrebbe incontrare sul suo cammino, ma pronta anche a morire dopo aver adempiuto a quel compito. Dopo la perdita di Myrri il dolore che prova non ha fine e continua a tormentarla, come una voragine che ha preso posto nel suo petto e nella sua mente, nonostante ogni tanto provi ad immaginare cosa potrebbe dire la sua più cara amica nelle situazioni che incontra.
Arrendersi non è da lei e la vita metterà a dura prova la sua promessa di portare sani e salvi quei bambini e ragazzi fino a destinazione, incontrando lungo la strada villaggi depredati e la costante minaccia di nemici, numerosi e davvero difficili da combattere. Si troverà a dover stringere i denti, più volte, cambiando piani e strade, a seconda di ciò che sbarrerà loro il cammino, ma senza mai fermarsi.
A lei si alternerà Balthazar, nella Casa-Oltre-Il-Velo, insieme al profeta Zarathustra, preso come prigioniero per compiacere la sua padrona ed amante Neblis; ma mentre cercherà di estorcergli informazioni, si troverà a mettere in discussione se stesso e ciò che è diventato, portandolo a mettere in dubbio il suo passato ed i suoi ricordi.
E come ultima voce ci sarà Nazafareen, in viaggio con Darius, Delilah (madre di Darius e compagna di Victor) e Lysandros (amico di Victor da sempre, ma divisi dalla guerra avvenuta molto tempo prima), verso la Casa-Oltre-Il-Velo per riprendere Victor dalle grinfie di Neblis. Un viaggio lungo e tortuoso, che metterà alla prova Nazafareen riguardo il suo nuovo potere che sembra divorarla da dentro, togliendole sempre di più le forze.
Tutti sanno che è una trappola, ma non possono fare altro che seguire Lysandros e sperare di arrivare in tempo per salvare Victor, riuscendo anche a sconfiggere Neblis, fermando così la guerra che continua nel loro mondo.
Ma sarà più difficile del previsto quando un imboscata dividerà il gruppo e Nazafareen si troverà sola, ad affrontare degli spettri passati e la paura di perdere ciò che ha di più caro. Una scelta difficile che potrebbe portare alla fine di tutto...
Una lettura interessante, un fantasy che tiene incollati alle righe e che mostra in questo capitolo più sfaccettature di Tijah, facendoci capire quanto in profondo la scomparsa di Myrri l'abbia sconvolta e allo stesso tempo quanto riesca a tenere i pezzi insieme per portare in salvo quegli innocenti; e anche Balthazar, mostrandoci frammenti della sua vita che persino lui aveva scordato.
In questo capitolo molte cose si ribaltano e altre si rivelano: scopriremo le origini dei Daeva e frammenti in più sulla guerra che ha finito col renderli schiavi; scopriremo anche le origini dei bracciali e perché Zarathustra li ha creati; (come dicevo anche poco sopra) scopriremo di più su vari personaggi ed il loro passato; oltre allo scoprire come finisce questa trilogia dai protagonisti interessanti e trame intricate ed originali.
Una storia che merita di essere letta e che lascia un po' sorpresi nel finale, ma ho apprezzato il colpo di scena ed il modo in cui tutte le trame hanno la loro fine.
Leggerò altro di quest'autrice perché (oltre alla bravura nel creare mondi, personaggi, trame,...straordinari) ho la curiosità di scoprire di più su alcuni volti amici che abbiamo imparato ad amare in questa trilogia, infatti per molti personaggi c'è ancora tanto da raccontare e vorrei scoprire cosa gli accadrà. Alcuni libri sono già stati pubblicati in inglese, quindi speriamo che arrivino anche da noi presto.
Da Gennaio fino Maggio Insieme abbiamo letto: 217610 pagine 🎉🎉🎉 747 libri📚📚📚 In 26!!! . Per chi volesse aggiungersi, l'evento su #Facebook è questo: https://ift.tt/2x6NvZk (Contano Le Pagine, Non I Libri) Oppure se volete partecipare tramite IG, ditemelo che vi aggiungo al gruppo creato apposta 😉 #contanolepagine2018 #contanolepaginenonilibri #libri #leggere #sfida #sfidaamichevole #viaggiatricepigra
via IFTTT
Dylan😍 #Tripofobia #fumetto #comics #DylanDog #horror #novel #TizianoScalvi #SergioBonelliEditore #leggereovunque #profumodilibri #voglioleggereditutto #semprelibri #leggeresempre #reading #leggere #leggo #libro #book #loveread #amorelibri #bookblog #bookblogger #blogger #viaggiatricepigra
via IFTTT
Consiglio del Giorno: Le Note Del Mare, di Piera Grandola
Trama
Selena ha un sogno da realizzare: entrare nel firmamento delle star
e far conoscere la propria musica al mondo. Prima di guardare al
futuro, però, bisogna fare i conti con il passato e Selena ha alle
spalle una storia complicata. La ragazza non sa di essere una sirena dai
nobili natali e di dover temere per la vita. Un killer spietato pare
determinato ad arrivare a lei anche a costo di lasciarsi dietro una scia
di sangue.
Alex è un tritone con un compito difficile: riportare a casa la
principessa degli abissi, rapita dalla culla quando era solo una
neonata. L’ultima cosa che il ragazzo immagina è di innamorarsi della
ragazza che dovrebbe difendere. Nella sua mente si scatena un conflitto
tra cuore e testa: mettere davanti il bene del regno o seguire i suoi
sentimenti sempre più forti?
La storia di questi due ragazzi si intreccerà in maniera
indissolubile. Un tuffo nel mondo marino porterà a galla insidie,
meraviglie e verità allarmanti che segneranno per sempre queste due
vite.
Link di acquisto: http://www.labandadelbook.it/shop/product.php?id_product=872
Estratto
«Non fare la vigliacca adesso» la rimproverò la ragazza e, senza
tanti complimenti, la lasciò da sola ad affrontare le sue paure.
Un paio di braccia ricoperte di tatuaggi le cinsero la vita in un abbraccio affettuoso.
«Tra cinque minuti tocca a noi. Mi raccomando, state pronti». Non
c’era tempo per i ripensamenti, questo era il suo momento. I riflettori
le illuminarono i fluenti capelli biondi tra i quali
faceva capolino una ciocca color magenta.
Lentamente si portò sul centro del palco, rifiutandosi di lasciarsi
deconcentrare dalle preoccupazioni che, in quei giorni, avevano fatto
da padrone alla propria vita. Impugnò il microfono, si concentrò sulle
note malinconiche che fuoriuscivano dagli strumenti e tutto il resto
svanì come d’incanto. Ora era da sola con la sua musica e il pubblico
era solo una massa di volti sfocati, null’altro. La prima immagine che
il suo campo visivo registrò quando emerse dallo stato di trance fu il
bellissimo sorriso di un ragazzo.
Autrice
Piera Grandola, nata in un paesino della Campania, vive a Roma da
molti anni. Ha studiato in ambito umanistico per poi dedicarsi al
settore della sceneggiatura. Gestisce un blog piuttosto conosciuto e ha
già pubblicato vari racconti. "Le note del mare" è il suo romanzo
d'esordio.
Oggi vi parlo di questa novità Dunwich, uscita settimana scorsa; Il secondo capitolo di una saga che si muove fra thriller e sovrannaturale. Può essere letto anche singolarmente, ma lo sconsiglio perché alcuni dettagli si perderebbero. Trovate l'opinione sul blog 😉 #TheDream #RebeccaDaniels #Dunwich #DunwichEdizioni #booksofinstagram #bookblogger #booknerd #bookstagrammer #booklovers #book #bookish #leggere #leggerechepassione #reading #leggeresempre #booknow #leggerefabene #bookblog #booklover #read #booklove #bookshelf #amoleggere #bookaholic #libridaleggere #freepik #viaggiatricepigra
via IFTTT
Opinione: The Dream, di Rebecca Daniels
Cliccando sulla Cover si va su Amazon |
Una ragazza viene ritrovata da una senzatetto nell’hotel Alexandra. È stata torturata, ma non è morta. È in coma. E il suo destino è legato a quello di altre giovani uccise da un assassino seriale i cui delitti, simili a quelli del mai dimenticato Strangolatore di Boston, gli hanno fatto guadagnare il soprannome di De Salvo Junior. La polizia non ha piste da seguire e non può far altro che richiedere l’intervento di Katie Corfield e Matt O’Brien per andare a caccia di informazioni nella mente della sopravvissuta. Ma Katie non troverà soltanto indizi sull’omicida nei ricordi di Diana Sloane. La memoria della ragazza si rivelerà una trappola pronta a scattare e al suo interno una nuova minaccia attende Katie, una minaccia che arriva dal passato e che ha aspettato anni nell’ombra per poter tornare.
° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
Ritornano Katie e Matt, con un'altra avventura sul filo del rasoio.
Questa volta i giovani si trovano a dover affrontare qualcosa di estremamente rischioso, poiché sono stati interpellati dalla polizia per entrare nella mente di una ragazza in coma, vittima di un Serial Killer su cui non hanno alcun indizio. Per loro la pericolosità è data dalla mente della giovane, di cui non sanno nulla, che potrebbe essere cosi traumatizzata da risultare difficile da riportare alla realtà; oltre il rischio che lei possa morire e chissà quale fine potrebbero fare i due protagonisti se rimanessero fino quel momento nel suo cervello.
Ma non sarà solo questo a minacciare la loro vita, infatti già dai primi capitoli (l'inizio della vicenda) qualcuno o qualcosa mette in guardia Katie su quell'investigazione, la avverte di stare alla larga o succederanno brutte cose.
Katie però non si tira indietro, non con altre ragazze in pericolo ed una giovane intrappolata nella sua mente, chissà dopo quali atrocità vissute. Decide di non parlare a Matt di questo "sogno" e di quella minaccia che le si era manifestata, perché il tempo scorre e devono trovare risposte al più presto.
Sarà un azzardo che metterà tutto in pericolo, poiché c'è qualcosa in agguato nel "sogno" di Diana che attende Katie impaziente, con un piano in mente e la furbizia di rigirarsi la ragazza (ingenua su questa situazione in cui si trova) a suo piacimento.
Ci saranno varie voci a narrare questa avventura. Tra le principali, ovviamente, Katie e Matt, qualche volta la polizia interverrà, ma compariranno anche il Killer e altre persone che scoprirete leggendo il romanzo.
Un storia avventurosa e ricca di mistero, che fino agli ultimi capitoli non ti permette di capire il quadro generale, ma alla fine tutta la tela viene illuminata e comprendi ogni passaggio.
Inoltre scopriremo di più riguardo al passato di Katie e Matt, dell'incidente che li ha legati e segnati con questo dono, ma conosceremo anche un'altra presenza, misteriosa, che speriamo Rebecca ci spiegherà meglio più avanti.
Una lettura interessante e, come già dicevo, ricca di avventure col ritmo incalzante.
Tutto accade molto rapidamente e, grazie ai vari punti di vista, riusciamo a vedere da più angolazioni la vicenda, facendoci venire (a volte) più domande che trovare risposte durante la lettura.
Piacevole e scorrevole, un thriller dalle tinte sovrannaturali, ma che non esagera.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo di questa saga, perché dal finale si preannuncia un prossimo volume (almeno!).
Se non avete letto il precedente "The Gift" (trovate la mia opinione QUI), forse non è necessario leggerlo, si capisce lo stesso la storia, ma si perdono dei dettagli.
Consiglio di recuperare anche quel primo capitolo, ma non è essenziale.
Se invece lo avete già letto, non potete dire di no a questo, ancora più bello.
Buttatevi e mi direte.
Consiglio del Giorno: Bucaneve nel Regno Sotterraneo, di Paolo Fumagalli
Titolo: Bucaneve nel Regno Sotterraneo
Autore: Paolo Fumagalli
Prezzo: 12,90 € cartaceo / 2,99 € ebook
Pagine: 110
Editore: Dark Zone
ISBN: 9788899845353
Genere: Fiaba dark fantasy
Data di pubblicazione: aprile 2018
Pagina Facebook dedicata all'autore:
https://www.facebook.com/paolofumagalliautore/
Pagina Twitter dedicata all'autore:
https://twitter.com/PaoloFscrittore
Sinossi:
Bucaneve, colpita da una misteriosa malattia che nessuno sa spiegare, è una bambina che ama le storie raccontate dalla madre e i sogni a occhi aperti. Ma un’avventura più strana di qualunque fantasia la aspetta in un mondo notturno e misterioso, abitato da bizzarre creature legate alle tenebre e all’occulto. È l’inizio di una serie di incontri con gatti e corvi parlanti, streghe che vivono nella foresta, solitari becchini, cavalieri senza testa, scheletri e altri personaggi tanto sinistri quanto buffi e stravaganti. Conoscendo meglio le atmosfere macabre e divertenti del Regno Sotterraneo, Bucaneve scoprirà che anche la Morte in persona può sognare e cercherà un modo per tornare alla realtà…
Un omaggio gotico alle visioni eccentriche create da Lewis Carroll, un viaggio in un Paese delle Meraviglie oscuro e surreale.
Autore:
Paolo Fumagalli è nato nel 1981 e fin da bambino ha dimostrato un grande interesse per la letteratura. La sua passione lo ha portato a laurearsi in Lettere, con una tesi sull’uso simbolico dei colori nelle poesie giovanili di Aldo Palazzeschi, e soprattutto lo ha spinto a dedicarsi alla scrittura di opere narrative. Nel corso degli anni ha scritto romanzi e racconti, diversi fra loro per generi di appartenenza e atmosfere, spesso basati sull’importanza e sulla difesa della fantasia. Nei suoi testi inoltre si rivela il fascino provato nei confronti del patrimonio folkloristico e leggendario, uno dei suoi più grandi amori insieme al cinema e alla musica. Ha vinto diversi concorsi per storie brevi e alcuni suoi racconti sono stati inseriti nelle antologie di autori vari “Fate – Storie di terra, fuoco, acqua e vento”, “I mondi del fantasy V” e “Ritorno a Dunwich 2”. Ha pubblicato le raccolte di racconti fantastici “La pietra filosofale” e “Foglie morte”, il romanzo fantasy con elementi umoristici “Fuoco e veleno” e i romanzi fantasy “Scaccianeve” e “La strada verso Bosco Autunno”.
Cliccando sulla Cover si va su Amazon |
Titolo: Bucaneve nel Regno Sotterraneo
Autore: Paolo Fumagalli
Prezzo: 12,90 € cartaceo / 2,99 € ebook
Pagine: 110
Editore: Dark Zone
ISBN: 9788899845353
Genere: Fiaba dark fantasy
Data di pubblicazione: aprile 2018
Pagina Facebook dedicata all'autore:
https://www.facebook.com/paolofumagalliautore/
Pagina Twitter dedicata all'autore:
https://twitter.com/PaoloFscrittore
Sinossi:
Bucaneve, colpita da una misteriosa malattia che nessuno sa spiegare, è una bambina che ama le storie raccontate dalla madre e i sogni a occhi aperti. Ma un’avventura più strana di qualunque fantasia la aspetta in un mondo notturno e misterioso, abitato da bizzarre creature legate alle tenebre e all’occulto. È l’inizio di una serie di incontri con gatti e corvi parlanti, streghe che vivono nella foresta, solitari becchini, cavalieri senza testa, scheletri e altri personaggi tanto sinistri quanto buffi e stravaganti. Conoscendo meglio le atmosfere macabre e divertenti del Regno Sotterraneo, Bucaneve scoprirà che anche la Morte in persona può sognare e cercherà un modo per tornare alla realtà…
Un omaggio gotico alle visioni eccentriche create da Lewis Carroll, un viaggio in un Paese delle Meraviglie oscuro e surreale.
Autore:
Paolo Fumagalli è nato nel 1981 e fin da bambino ha dimostrato un grande interesse per la letteratura. La sua passione lo ha portato a laurearsi in Lettere, con una tesi sull’uso simbolico dei colori nelle poesie giovanili di Aldo Palazzeschi, e soprattutto lo ha spinto a dedicarsi alla scrittura di opere narrative. Nel corso degli anni ha scritto romanzi e racconti, diversi fra loro per generi di appartenenza e atmosfere, spesso basati sull’importanza e sulla difesa della fantasia. Nei suoi testi inoltre si rivela il fascino provato nei confronti del patrimonio folkloristico e leggendario, uno dei suoi più grandi amori insieme al cinema e alla musica. Ha vinto diversi concorsi per storie brevi e alcuni suoi racconti sono stati inseriti nelle antologie di autori vari “Fate – Storie di terra, fuoco, acqua e vento”, “I mondi del fantasy V” e “Ritorno a Dunwich 2”. Ha pubblicato le raccolte di racconti fantastici “La pietra filosofale” e “Foglie morte”, il romanzo fantasy con elementi umoristici “Fuoco e veleno” e i romanzi fantasy “Scaccianeve” e “La strada verso Bosco Autunno”.
Iscriviti a:
Post (Atom)