mercoledì 13 maggio 2015

Consiglio del giorno "Il Cielo D'Inghilterra"



Titolo: Il Cielo d'Inghilterra
Autore: Loriana Lucciarini
Editore: Arpeggio Libero
Genere: romance
Collana: Delectatio
Pagine: 176


TRAMA

Cosa fareste se un'anziana vedova inglese vi nominasse erede del suo ingente patrimonio, strappandovi alla tranquilla pensione che gestite con i vostri genitori nel centro di Roma? E' quello che capita a Cristina, la cui tranquilla esistenza viene sconvolta dalla notizia della morte di una signora conosciuta tempo prima e che ha deciso, inaspettatamente, di farla sua erede. Così Cristina è costretta a tornare in quella stessa Inghilterra dove già in passato ha lasciato un pezzo di cuore, e rivedere Steve, che non è mai riuscita a dimenticare, nonostante dopo il suo ritorno a Roma non l'abbia più cercata. Ma, soprattutto, dovrà fare i conti con le convenzioni sociali dell'alta nobiltà inglese che pretenderanno di cambiarla nel carattere e nei modi, stravolgendo tutti i valori in cui ha sempre creduto.





AUTRICE

Nata a Roma il 21.10.1968, vivo in provincia di Viterbo e lavoro a Roma. Scrivo da sempre poesie e racconti. In passato ho utilizzato il mio alter ego, Charlotte Ridley, per pubblicare racconti e alcune poesie, poi finalmente ho deciso di firmare con il mio vero nome: nel 2013 ho infatti pubblicato due raccolte di poesie, I legami sottili dell'anima e Sotto le nuvole, un instant book, Little Thoughts/short stories e un racconto per ragazzi, Una fantastica caccia al tesoro. Il romanzo, Il cielo d'Inghilterra, uscirà invece a maggio 2015 con Arpeggio Libero Editore.

Ho vinto alcuni premi letterari e sono stata inserita in varie antologie. Per la poesia le mie liriche si trovano nelle antologie di “Poesia sotto le stelle 2013”, III Concorso Città di Ravenna “Solidarietà 2013”, “Un cielo di Poesia 2013”, “Il 21 a Primavera - tributo a Alda Merini” qui premiata anche con la Menzione di merito. E poi ancora, "Dedicato a… Poesie per ricordare – volume 12", "Alda nel cuore 2014", “Goccia a goccia”, “L’amore non dà nulla fuorché se stessi”, “Il Federiciano (libro blu)”, “InfinitA more 2014”, “Ispirazione pura”.

I mie racconti invece sono presenti in: “Volando tra fili d’erba e nubi rosa” (Volo notturno e Miracolo di vita), “Scrivendo Racconto” (Grazie), “Scritture in libertà" (Le stagioni del cuore), “L’amore è un’erba spontanea” (Paura e Amore), “Imaginarium, cronache e leggende” (La leggenda dei Quattro Custodi). Inoltre il racconto Il sussurro della morte, è arrivato finalista al contest Oubliette.

Credo molto nella collaborazione e ne ho avute parecchie, con la realizzazione di due antologie (“Dei versi poetici” con il poeta Vincenzo Cinanni e “Raccontando l’amore” con Magla, il’isola del libro). Sempre con Magla abbiamo realizzato e organizzato la prima edizione di WritersxFactor, il contest letterario per nuovi autori, di cui si sta svolgendo la fase finale, con l’uscita di un’antologia cartacea edita da Arpeggio Libero con una selezione d’autori e un ebook con la storia di questa prima edizione, sempre sotto marchio Arpeggio.


Dicono di me…

"Sono davvero ammirato dalla grande capacità di raccogliersi dentro le emozioni, emozioni che magari ognuno ha vissuto in silenzio, non meno intensamente, ma senza la capacità di metabolizzarle facendone appunti. Spesso, per dirlo con la scrittrice, “ le poesie si rintanano accoccolate nell’anima al caldo dei ricordi" - Massimo Braccini "L'autrice riesce a sfiorare l'anima con abilità e purezza, usando un linguaggio gentile che va dritto al cuore. Sensazioni ed emozioni che accarezzano chi legge, trasportandolo inevitabilmente nei propri ricordi di vita. Davvero complimenti!"
- Sabrina Cau e Sandra Lussu

"La sua parola, così semplice e immediata, a tratti puro flusso di pensieri, nitidi e ricorrenti, e la sua voce, così dolce"
- Paolo Beretta


Per il romanzo
su Amazon: Il Cielo D'Inghilterra (uscita 31 Maggio)
su Arpeggiolibero Il Cielo D'Inghilterra

Se volete contattare l'autrice:
sul suo blog come scrittrice:
https://lorianalucciarini.wordpress.com

sul suo blog relativo al romanzo:
https://ilcielodinghilterra.wordpress.com/

Nessun commento:

Posta un commento