mercoledì 13 maggio 2015

Opinione "I Sei Volti Dell'Amore" di Sarah Jio



Copertina Rigida: 14,11€
Kindle: 9,99€
Pagine: 303
Editore: Nord

*°* °*° *°* °*° *°*

TRAMA

Jane Williams non ha dubbi: tanto i fiori sono semplici e diretti - le rose rosa servono per chiedere perdono, quelle rosse per mettersi in mostra, le glossinie per indicare l'amore a prima vista - quanto le persone sono complicate e inaffidabili. Così, mentre il suo negozio è aperto a chiunque voglia mandare il messaggio giusto, il suo cuore è chiuso e impenetrabile. Troppi sbagli, troppo dolore, troppi rimpianti. In più, da qualche tempo, Jane è inquieta: di tanto in tanto la vista le si offusca e lei cade in preda a violenti emicranie. Un mistero, dicono i medici, incapaci di individuare l'origine di quei malesseri... Poi, nel giorno del suo ventinovesimo compleanno, una donna si presenta nel negozio di Jane; sostiene di conoscerla dal giorno in cui è nata e che quei disturbi non sono affatto sintomi di una malattia, bensì la manifestazione di un dono straordinario: la capacità di "vedere" l'amore, quello puro e sincero. Un dono che Jane rischia tuttavia di pagare a caro prezzo: prima che il sole tramonti sul suo trentesimo compleanno, infatti, lei dovrà individuare le sei diverse forme di amore che danno senso alla vita di tutti gli esseri umani. Altrimenti non vedrà mai il volto della sua anima gemella...


*°* °*° *°* °*° *°*

AUTRICE


Sarah Jio, nata e cresciuta a Siattle, è una giornalista e blogger, ha lavorato per numerose testate molto importanti ed attualmente è la blogger ufficiale della sezione salute e benessere di Glamour.com.
Il suo romanzo d'esordio "Il Diario di Velluto Cremesi" è stato un successo internazionale di pubblico e critica, eletto come miglior libro dell'anno (2012) dal Library Journal.
Ha scritto numerosi altri libri, ma solo altri due sono approdati in Italia, di cui "I Sei Volti Dell'Amore" è l'ultimo pubblicato dalla Nord (il 7 maggio 2015 per essere precisi, quindi fresco fresco di stampa).

Per maggiori informazioni, c'è il suo sito internet: http://www.sarahjio.com/

*°* °*° *°* °*° *°*

OPINIONE


Dopo "Via Col Vento" mi serviva un romanzo leggero, ma intrigante da leggere, per riprendermi.....e trovare qualcosa di bello è difficile dopo aver appena terminato un libro che è piaciuto molto.
Ma sono stata fortunata in questo!
La trama accattivante e con un tocco di mistero mi ha attirato subito, rispetto ad altri libri, e l'ho divorato in neanche due giorni.

Una storia leggera e scorrevole, con un pizzico di magia ma tanto amore.
[...]
La durata narrativa è di circa un anno della vita dei protagonisti, ma non affrontando giorno per giorno le loro vite, ma saltando tra mesi e vicende, così da renderlo interessante e stuzzicando l'interesse del lettore che, tra le vicende della protagonista, avrà anche occasione di vedere attraverso lo sgaurdo degli altri personaggi che la affiancano, e che saranno per lei i sei volti dell'amore:

Pragma, amore nato dalla mente più che dal cuore;
Agape, amore altruistico, incondizionato;
Mania, amore ossessivo e ricco di alti e bassi;
Storge, amore nato dall'amicizia;
Eros, amore passionale;
Ludus, il gioco dell'amore

...continua su Ciao.it

1 commento:

  1. Io sono stata più distruttiva! Tra poco pubblico! XD

    RispondiElimina