Opinione: Un Assaggio di Dunwich II

http://www.amazon.it/gp/product/B00TKBNBI8/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B00TKBNBI8&linkCode=as2&tag=viaggiatricep-21
(cliccando sull'immagine si va su Amazon)


L'antologia contiene quattro racconti completi:
- "Quando il Sole Tace" di Eleonora Della Gatta
- "Il Forno" di David Falchi
- "Il Messaggero" di Alexia Bianchini
- "La Strada Per Dunwich" di Claudio Vastano

All'interno troverete anche gli incipit di "Fuori è Buio", "Nero Eterno", "Cronache Infernali", "Ragni".


° °   ° ° °   ° °   ° °   ° ° °   ° ° 
 
Ne ho approfittato perché, oltre ad essere della Dunwich, era gratuito (disponibile ancora oggi, quindi leggetelo!).
Immaginavo fossero storie varie, ma non pensavo mi sarebbero piaciute così tanto!
 
Quanto il Sole Tace è un racconto breve ma molto intenso riguardo una ragazza che, insieme ad altri amici, esce da scuola in un giorno qualsiasi...eppure questo è diverso, e ci mettono poco a capire che qualcosa non va.
Ma cosa di preciso?
Beh, non posso dirvelo perché rovinerei tutto...
Originale, interessante e...davvero troppo breve!
 
Il Forno parte come una storia quasi normale, dove il protagonista si è appena trasferito in un nuovo appartamento ma qualcosa turba questa tranquillità, e non dipende dalla separazione dalla, ormai ex, compagna...ma è il forno della casa che inizia a tormentarlo e non farlo dormire.
Ci sarà la comparsa di un personaggio già noto a chi segue David Falchi, che renderà il racconto più interessante e...a tratti triste, lo ammetto.
Probabilmente avrete indovinato di chi sto parlando, ma lascio il mistero per chi ancora non lo conosce...o meglio, li conosce.
Un bel racconto, che (come sempre) mi fa adorare sempre di più questi personaggi....infatti aspetto già un prossimo a riguardo!
 
Il Messaggero ammetto di aver faticato un po' a seguirlo, per i molti nomi e vari personaggi che intervengono nel racconto. E' collegato a Cronache Infernali, e ripresenta alcuni personaggi, ma non è così incisivo come quel racconto/libro. Risulta un po' caotico (o forse solo a me che faccio fatica a collegare e ricordare i nomi).
Con questo non dico che sia brutto, anzi! Ma dovete leggere anche Cronache Infernali per capirlo per bene....e spero vi faccia venir la curiosità di farlo.
 
L'ultimo racconto, La Strada Per Dunwich, credo sia il più lungo dei 4. Una storia senza preamboli, senza personaggi conosciuti,...una storia che potrebbe capitare a chiunque!
Anche se mi ha ricordato i libri della serie Cthulhu Apocalypse.
Una coppia, di ritorno a casa, si trova davanti ad un bivio e si dirige verso Dunwich, pensando li riporti verso la giusta strada, ma....
E qui vi lascio il mistero di scoprire cosa accadrà.
 
 
Insomma, 4 bellissimi racconti, per di più gratuiti e che vi permetteranno di scoprire 4 bravissimi scrittori: che volete di più?
Approfittatene e leggetelo subito!




2 commenti:

  1. Ciao! un bel tag sui libri per te!
    https://raccontidalpassato.wordpress.com/2016/03/01/give-a-book-tag/

    RispondiElimina
  2. Bellissima quest'idea di proporre un assaggio attraverso i racconti e gli incipit!
    Dunwich mi piace molto come CE, mi ha avvicinata a libri che credevo non potessero fare per me, e invece... <3

    RispondiElimina