#Crash, di Barbara #Poscolieri #BarbaraPoscolieri #Dunwich #DunwichEdizioni #DunwichLife #leggereovunque #profumodilibri #voglioleggereditutto #semprelibri #leggeresempre #reading #leggere #leggo #libro #libri #library #libreria #book #books #loveread #amorelibri #bookblog #bookblogger #blogger #viaggiatricepigra
via IFTTT
Oggi vi parlo di un racconto tra l'#horror e il #thriller: #Apparition, di Connie #Furnari #ConnieFurnari #paranormal #horror #thriller #leggereovunque #profumodilibri #voglioleggereditutto #semprelibri #leggeresempre #reading #leggere #leggo #libro #libri #library #libreria #book #books #loveread #amorelibri #bookblog #bookblogger #blogger #musicandbook🎧 #viaggiatricepigra
via IFTTT
Opinione: Apparition, di Connie Furnari
(cliccando sull'immagine si va su Amazon)
Si sentono strane storie, riguardo alla Lowland Academy, un vecchio college sperduto tra le desolate colline delle Highlands scozzesi. Quando Edwin arriva da Edimburgo, una nuvolosa mattina d’autunno del 1979, scorge un ragazzo che indossa la sua stessa uniforme scolastica, osservarlo dall’ultimo piano dell’edificio, rimasto disabitato da quando venticinque anni prima un incendio lo ha distrutto. Nessuno vuole parlare di quello che è accaduto quella notte del 1954. I docenti soprattutto, mantengono un atteggiamento sadico e glaciale nei confronti degli studenti, praticando ogni genere di vessazioni psicologiche e corporali. Edwin viene a sapere che quella notte alcuni ragazzi della scuola sono scomparsi nel nulla, durante l’incendio. La Lowland Academy è infestata da oscure presenze che non trovano pace, forse perché è stato fatto loro qualcosa di estremamente crudele. Quando alcuni studenti della scuola cominciano a manifestare segni di possessione, Edwin decide di indagare aiutato da Mya, una sua compagna di classe, e dai suoi amici più fidati. I loro sospetti cadono subito sul professor Riddell, tormentato più di ogni altro dai fantasmi, forse per le conseguenze di qualcosa di orribile che ha fatto, o continua a fare, fra le mura di quel collegio. Deciso a svelare i misteri della Lowland Academy, Edwin entra in contatto con Snake, il ragazzo che lo aveva osservato dalla finestra il giorno del suo arrivo, e capisce che gli spettri non si fermeranno finché non avranno ottenuto ciò che vogliono.
Apparition è una storia di fantasmi che trasporta in un’atmosfera onirica, in una scuola infestata da oscure presenze che non sono ciò che appaiono. La vicenda si svela pian piano, fino all’inatteso finale, con atmosfere paranormal thriller e horror. È un racconto per ragazzi dalla narrazione dinamica, ispirato alla celebre canzone Another brick in the wall dei Pink Floyd.
° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
Ho approfittato di una giornata in cui l'autrice lo ha messo a disposizione gratuitamente per scoprirlo e leggerlo. E ne sono contenta.
Il protagonista è un ragazzo, Edwin, che vive alla fine degli anni '80, che viene obbligato dal padre e dalla matrigna a stare in un collegio, cosa che detesta vista la perdita della madre (piuttosto recente) e il fatto che l'unico genitore rimasto si preoccupi più per la sua nuova compagna che non di lui.
Appena arrivato si accorge che c'è qualcosa che non va. All'ultimo piano dell'edificio un ragazzo lo fissa, ma ha qualcosa di strano. Lo inquieta.
Scoprirà che negli anni '50 c'è stato un incendio che ha distrutto quel piano, ormai chiuso, e portato alla morte di diversi studenti, ma nessuno ne vuole parlare, trovarne i dettagli sarà difficile, per molti versi.
Quel ragazzo visto il primo giorno inizia a contattarlo, provocando scompiglio nella scuola...e non sarà l'unica presenza a farsi viva dall'inizio dell'anno.
Gli insegnanti si comportano come se nulla fosse, inoltre si rivelano crudeli, punendo gli studenti anche con violenza.
Dopo una nottata passata in esplorazione con alcuni amici, Edwin si rende conto che hanno esagerato e che per colpa loro gli eventi si stanno aggravando, costringendolo ad indagare su cosa sia successo davvero quella notte di tanti anni prima a quelle vittime....e portandolo a scoprire qualcosa di inaspettato, che lo condurrà in una strada pericolosa.
Un racconto interessante e piacevole da leggere, anche se a tratti troppo veloce e a volte risulta quasi "superficiale", sentendo la mancanza di dettagli più approfonditi per godersi appieno questa storia.
Rispetto a tante altre di generi simili, questa mi è piaciuta parecchio ed è tra le più carine ed intriganti, eppure ho sentito che mancava qualcosa.
Una mancanza che però fa apprezzare ugualmente questo racconto, non lo penalizza più di tanto.
Quindi, non lo sconsiglio affatto, anzi.
Chi cerca un racconto dai toni oscuri, ma senza sfociare nell'horror, potrà leggerlo e goderselo senza paura.
Per chi ama gli horror, invece, può godersi comunque la trama originale.
Non farà paura, ma è interessante.
Segnatevelo....
Oggi una breve opinione su #Moonlight, di Connie #Furnari #ConnieFurnari @conniefurnari.author #paranormalromance #leggereovunque #profumodilibri #voglioleggereditutto #semprelibri #leggeresempre #reading #leggere #leggo #libro #libri #library #libreria #book #books #loveread #amorelibri #bookblog #bookblogger #blogger #musicandbook🎧 #viaggiatricepigra
via IFTTT
Opinione: Moonlight, di Connie Furnari
(cliccando sull'immagine si va su Amazon)
"Blood Moon" è il romanzo lungo ispirato a questo racconto, con una storia del tutto diversa, con nuovo finale e nuovi personaggi, disponibile in eBook e cartaceo su tutte le piattaforme.
Kelly appare come la tipica ragazza fortunata: è bionda e bella, e appartiene a una delle famiglie più ricche di Manhattan. Il suo mondo ovattato però, nasconde un segreto. I Lancaster sono un potente clan di licantropi, integrati da decenni con la società newyorkese. Al sorgere della prossima luna piena, lei dovrà scontrarsi con il lupo del branco avversario, i Whitefield, in una lotta che vedrà sopravvivere uno solo, per il dominio del territorio. Durante il ballo della sua iniziazione Kelly fugge, stanca delle persone grette e assetate di sangue che è costretta a frequentare. Mutandosi in lupo bianco, incontra un misterioso licantropo con il quale trascorre una travolgente notte di passione. L’indomani, svegliandosi nel suo giardino, si ritrova abbracciata a un bellissimo ragazzo dagli occhi neri di nome Eric, entrambi nudi, ed entrambi inconsapevoli che i loro destini aspettano da tempo di intrecciarsi.
Ispirato a “Romeo e Giulietta” ma con un finale alternativo a sorpresa, “Moonlight” è un paranormal romance impregnato di colpi di scena e di puro romanticismo shakespeariano tra i grattacieli di New York. La leggenda di un amore impossibile e tragico, che appassiona e ricalca le atmosfere di “Romeo + Juliet”, il film con Leonardo Di Caprio e Claire Danes.
L’eBook promozionale ha superato, in poco più di una settimana, i 10.000 download e a grande richiesta è diventato un romanzo lungo.
° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
Un racconto che avevo già letto, ma che ho riscoperto con piacere.
Una storia scorrevole e, anche se breve, interessante.
Non ho ancora letto la versione estesa, ma la recupererò prima o poi.
Non vorrei spoilerare nulla, quindi perdonatemi se scrivo poco.
I protagonisti della storia sono due ragazzi, la voce principale sarà quella di Kelly, una giovane ereditiera, ricca, bella e con un enorme segreto: è una licantropa.
La sua famiglia è il capo di uno dei due clan di licantropi nella città ed è in conflitto con l'altro, tanto da aver predisposto uno scontro tra lei e un lupo del branco avversario.
Kelly, che da poco è entrata in questo mondo, non vuole queste responsabilità, questa gabbia dorata che la stringe sempre di più, ed una notte scappa da un evento organizzato dal padre in cui conosce il futuro marito, già scelto ed organizzato.
Durante la fuga si imbatte in un altro lupo, con cui dividerà la notte, lasciandosi trascinare dall'istinto del lupo. Al risveglio avrà una brutta sorpresa, perché non conosce quel giovane e non ricorda cosa sia accaduto, ma scoprirà ben presto di essere in un grosso pasticcio.
Come ho già detto, un bel racconto dal finale imprevedibile che mi è piaciuto molto.
Tenetelo d'occhio!
#Believeland - Le Gemelle, di Noemi Villari #BelievelandLeGemelle #LeGemelle #NoemiVillari #LettereAnimate @lettereanimate leggereovunque #profumodilibri #voglioleggereditutto #semprelibri #leggeresempre #reading #leggere #leggo #libro #libri #library #libreria #book #books #loveread #amorelibri #bookblog #bookblogger #blogger #musicandbook🎧 #viaggiatricepigra
via IFTTT
Oggi vi parlo sul blog di #Believeland - Le Gemelle, di Noemi Villari #BelievelandLeGemelle #LeGemelle #NoemiVillari #LettereAnimate @lettereanimate leggereovunque #profumodilibri #voglioleggereditutto #semprelibri #leggeresempre #reading #leggere #leggo #libro #libri #library #libreria #book #books #loveread #amorelibri #bookblog #bookblogger #blogger #musicandbook🎧 #viaggiatricepigra
via IFTTT
Opinione: Believeland - Le Gemelle, di Noemi Villari
(cliccando sull'immagine si va su Amazon)
Alessia ha sedici anni e abita in Italia. Ogni notte sogna di stare nei panni di Ilda, un’orfana di Believeland. Ma non è questa la sua unica stranezza, Alessia esercita un forte potere persuasivo su chiunque.
Chiunque tranne che su Derek, un affascinante ragazzo che incontra alla festa di fine anno. Per la prima volta è lui ad ammaliare Alessia e a rovinare i suoi rapporti con la madre e con Daniele, il suo migliore amico. Derek la persuade perfino a seguirlo in un altro mondo: Believeland.
E’ proprio lì che abita Ilda, lei esiste davvero, così come esiste una spiegazione ai poteri di Alessia. A Believeland, infatti, convivono umanoidi di tutte le razze, dotati di poteri e non. Al governo ci sono i potenti elfel, nati dall’unione tra elfi e angeli.
Anche Ilda scopre qualcosa di più sulle sue origini grazie a un incontro, quello con Erika. Le due, infatti, si somigliano molto: potrebbero essere gemelle? Che legame hanno Alessia e Ilda, invece?
A Believeland tutto è possibile e un segreto può celarsi anche sotto l’assoluta verità.
° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
Purtroppo sono combattuta.
Ho preso questo romanzo tramite la promozione di Lettere Animate e ho approfittato di una pausa, quando non sapevo cosa fare, per leggerlo.
La storia inizialmente non si capisce, bisogna leggere parecchi capitoli per entrare un pochino in sintonia o almeno iniziare a capire il filo del racconto.
Ci sono due protagoniste.
Alessia, una giovane ragazza di 16 anni che vive in Italia, che ogni notte fa strani sogni dove vive in un altro mondo nei panni di Ilda (l'altra protagonista): bionda, alta, con due enormi cicatrici sulla schiena e di razza mista....un'orfana in uno strano paese dove convivono diverse razze e che, alla soglia dei diciotto anni, dovrà andare per il mondo da sola e decidere la sua vita. Tutto cambia quando scopre di avere una gemella, Erika, che le spiegherà chi è.....
Mentre Alice è una ragazza bassa, mora ed eccentrica, che veste provocante ma con un suo stile. Amica da sempre con Daniele, che tutti credono sia il suo ragazzo, si muovono quasi in sincrono, sempre insieme.
Tutto cambia ad una festa, quando lei incontra Derek che le fa perdere la testa.
Il giorno dopo Daniele è in collera con lei, perché hanno stretto un patto: mai fidanzarsi, tanto l'amore non dura, ma divertirsi e "provocare" senza superare la pomiciata.
Infatti i due sono molto belli ed ambiti, ma non vogliono "concedersi" a nessuno.
Lei non ricorda nulla della serata precedente e teme di aver fatto qualcosa che non voleva....
Le cose con Daniele sembrano mettersi sempre peggio per via di Derek, perché si ripresenta nella sua vita improvvisamente e le chiede di fidanzarsi, cosa che lei accetta senza pensarci due volte.
Ma Derek non è ciò che sembra, infatti le rivela qualcosa che pensava solo fosse un sogno: Ilda esiste davvero e lui la porterà nel suo mondo, dove la giovane scoprirà chi è davvero e dovrà prendere decisioni difficili, non solo per se stessa....
La storia è davvero bella e originale, ma....
Eh, si, c'è un enorme MA!
E' tutto troppo veloce. Tutto esageratamente rapido per essere credibile.
So che è una storia di fantasia, ma ci vogliono comunque dei tempi che qui mancano.
Per esempio (per non spoilerare altro, visto che ne ho accennato sopra) la storia tra lei e Derek è velocissima: lo incontra e subito mette da parte tutto per lui.
Ci saranno spiegazioni a riguardo ed in ogni caso ci può stare che una donna possa fare ciò che vuole, ma si sente che cambia proprio mentalità e dipende dalla storia, non dalla protagonista.
Ed è un grande peccato.
Con più calma e più dettagli sarebbe stato decisamente migliore, e avrebbe arricchito questo mondo nato dalla fantasia dell'autrice.
Non lo sconsiglio affatto!
E' piacevole e abbastanza scorrevole, solo si sente che manca qualcosa...
#Neve Come #Cenere, di Sara #Raasch @mondadoristore @librimondadori #NeveComeCenere #SaraRaasch #leggereovunque #profumodilibri #voglioleggereditutto #semprelibri #leggeresempre #reading #leggere #leggo #libro #libri #library #libreria #book #books #loveread #amorelibri #bookblog #bookblogger #blogger #freepik #viaggiatricepigra
via IFTTT
Finalmente arrivato :3 Il terzo capitolo della #saga "Le #Cronistorie Degli #Elementi": Il #Regno Del #Fuoco di Laura #Rocca @lady_with_hat #LeCronistorieDegliElementi #IlRegnoDelFuoco #LauraRocca #fantasy #leggereovunque #profumodilibri #voglioleggereditutto #semprelibri #leggeresempre #reading #leggere #leggo #libro #book #loveread #amorelibri #viaggiatricepigra
via IFTTT
Oggi sul blog cambio leggermente genere 3 vi parlo di questa uscita davvero simpatica: #Anatomia #Cinica: La Dittatura Mangiona, di #sketchandbreakfast #AnatomiaCinica #LaDittaturaMangiona #MagicPress #magicpressedizioni #fumetto #comic #comics #profumodilibri #voglioleggereditutto #semprelibri #leggeresempre #reading #leggere #libro #book #loveread #amorelibri #musicandbook🎧 #viaggiatricepigra
via IFTTT
Opinione: Anatomia Cinica, di Sketch & Breakfast
(cliccando sull'immagine si va su Amazon)
A Metrorganopolis la situazione è più drammatica che mai: nel corpo dell’umana Felinia, infatti, Stomaco ha instaurato una rigida dittatura all’insegna della sregolatezza alimentare. Cervello è inerme, Cuore in fuga, Vagina... cinica come sempre, e tutti gli altri organi sono confusi e nel panico. Il collasso dell’intero sistema sembra inevitabile.
Sarà davvero troppo tardi?
° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
Il primo capitolo di una serie divertente e che fa riflettere, ambientata in un mondo immaginario, dove gli organi possono muoversi e interagire tra di loro, ognuno con la sua personalità e le sue caratteristiche.
Sulla pagina di uno degli autori, Simona Zulian, che insieme a Andrea Ribaudo sono Sketch & Breakfast, potete trovare le descrizioni dei vari organi, con le loro caratteristiche (Qui); gli autori li hanno mostrati prima dell'uscita del fumetto, permettendo ai lettori di iniziare a scoprirli.
Li hanno condivisi anche sulle altre loro pagine, ma qui li ho trovati tutti insieme.
Una storia che parte in modo quasi banale, infatti Stomaco ha preso possesso del corpo della nostra Felinia...chi non vorrebbe dare retta solo alla pancia e mangiare tutto ciò che vuole?
Ma c'è altro dietro tutto questo perché Stomaco è un personaggio cattivo, che vuole il controllo del corpo, e per fare questo farà di tutto, come rendere inerme Cervello.
C'è la resistenza che tenta di fermarlo, portando avanti il mito del Super-M (no, non vi dico chi è, potete indovinarlo se avete letto altro....altrimenti dovete leggerlo), ma non è facile con tutti gli scagnozzi che lavorano per Stomaco.
A risolvere la situazione, quando tutto si farà senza speranza, saranno due imprevedibili parti anatomiche che (con i loro motivi) vogliono far cadere Stomaco e far ritornare la vita come prima....o uno almeno, l'altro ha altri piani in mente....
Un fumetto (anche se definirlo così mi sembra riduttivo) che è l'inizio di qualcosa che promette di essere divertente e anche interessante.
Si legge velocemente e lascia un sorriso sulle labbra.
I disegni hanno uno stile semplice, molto colorato, il che risulta davvero molto simpatico.
A maggio uscirà il secondo e sono curiosa di leggerlo, perché tratterà una delle parti che preferisco, da come viene descritta negli sketch delle pagine.
Se siete indecisi, vi consiglio di seguire le varie pagine, credo che vi incuriosiranno e vi faranno affezionare ai personaggi, volendo scoprire di più.
Ps. Lo ammetto, sono invidiosa dei pupazzi che ha creato l'autrice, alias Felinia, dei vari personaggi.
Si potessero comprar (*carin carin*) :3
#Anatomia #Cinica: La Dittatura Mangiona, di #sketchandbreakfast #AnatomiaCinica #LaDittaturaMangiona #MagicPress #magicpressedizioni #fumetto #comic #comics #profumodilibri #voglioleggereditutto #semprelibri #leggeresempre #reading #leggere #libro #book #loveread #amorelibri #viaggiatricepigra
via IFTTT
Oggi esce questo romanzo che apre #DunwichLife #Crash, di Barbara #Poscolieri #BarbaraPoscolieri @dunwichedizioni #Dunwich #DunwichEdizioni #leggereovunque #profumodilibri #voglioleggereditutto #semprelibri #leggeresempre #reading #leggere #leggo #libro #libri #library #libreria #book #books #loveread #amorelibri #bookblog #bookblogger #blogger #freepik #viaggiatricepigra
via IFTTT
Opinione: Crash, di Barbara Poscolieri
(cliccando sull'immagine si va su Amazon)
Romanzo vincitore del concorso Dunwich Life dedicato alla narrativa italiana.
Alessandro Alari è un giovane pilota romano della scuderia Speed-Y, in corsa per il titolo mondiale del Grand Race. Durante il Circuito di Roma rimane vittima di un incidente in cui perde entrambe le gambe. Il mondo dei motori è sconvolto, così come tutte le persone vicine al pilota. Solo Alessandro crede che un ritorno alle gare sia ancora possibile, con o senza gambe. Inizia quindi un percorso di accettazione e di riabilitazione, supportato dalla fidanzata Federica, dai genitori e dagli amici, con l’obiettivo di riguadagnarsi il posto che merita nella vita e in pista. Ma nel frattempo la Speed-Y ha trovato un nuovo pilota e sembra non credere nel suo recupero. La fiducia di Alessandro vacilla e anche il rapporto con Federica ne risente. Si rifugia quindi nel suo piccolo paese d’origine, dove ritrova la serenità in una vita semplice. Ma il Grand Race invoca il suo nome e, per quanto Alessandro cerchi di ignorarne il richiamo, le corse restano parte di lui.
° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
Un libro particolare e davvero piacevole.
La storia parla di Alessandro, un giovane pilota che viene coinvolto in un incidente molto grave in cui perde le gambe.
Tutto sembra dover crollare, eppure Alessandro sembra non aver percepito questa tragedia, si comporta come se fosse solo un intoppo e che basti davvero poco per rimettersi in piedi, ricominciare a guidare e tornare alla solita vita.
Fin troppo ottimista, rispetto al mondo che gli scorre accanto.
Quando viene dimesso dall'ospedale stupisce tutti annunciando il ritorno in pista.
La fidanzata Federica gli resta accanto, supportandolo in questa sua scelta, anche se ha paura perché ha assistito all'incidente ed era lì quando lo hanno estratto dalle lamiere.
Mentre segue un percorso fisioterapico per rafforzarsi e imparare a camminare di nuovo, incontrerà un bambino che, come lui, è "particolare", infatti gli manca un braccio. E' un suo fan e trova in questo (il fatto che questo suo eroe stia passando le sue stesse esperienze) il coraggio di accettare questa disabilità, anche se molto piccolo.
Il suo manager non lo vuole perché capisce il peso di quella perdita e che non può tornare in pista, avendo anche altri piloti a disposizione.
Lui inizia a progettare il veicolo per tornare a guidare in pista, ma quando le cose si accavallano, Alessandro inizia a sentire il peso dell'incidente e di quello che gli ha tolto, pensando di non essere più lo stesso e non poter mai essere alla sua altezza.
Dubitando di tutto, si chiude in se stesso e scappa dai suoi genitori, tornando nel mondo della sua giovinezza, con amici che non rivedeva da tempo e imparando a guardare le cose da un'altra prospettiva....
Probabilmente non lo avrei mai scelto, ma sono contenta di aver avuto la possibilità di leggerlo in anteprima e parlarvene. Così ho scoperto una storia scorrevole e davvero piacevole, che si legge in poco tempo, ma non per questo frivola.
Una storia che ha come sfondo il mondo delle gare automobilistiche e una passione che sembra poter sconfiggere qualunque ostacolo. Ma non è solo questo. C'è una storia d'amore: attenzione, non è un romance, i protagonisti sono innamorati ma non stressano con tira e molla; sono una coppia forte e stabile, che subisce un forte colpo e deve riprendersi, insieme.
E soprattutto c'è la forza di volontà di un uomo che si vede portare via una parte di sé, la lotta quotidiana per riprendersi la sua vita, nonostante i dubbi e le paure che poi lo assalgono.
Un libro ben scritto, interessante e che fa anche pensare: cosa succederebbe se un incidente stravolgesse la nostra vita? Come reagiremmo?
Alessandro è un combattente eppure sente le batoste anche dopo del tempo, sentendo il bisogno di scappare e nascondersi.
Non l'ho mai biasimato ne mi sono trovata a giudicarlo (in positivo o negativo), è un personaggio ben costruito e caratterizzato, come gli altri che gli ruotano attorno.
Come primo libro per la nuova collana Dunwich Life questo romanzo apre le danze in maniera ottima!
Consiglio di prenderlo in considerazione, ne resterete colpiti.
#Apparition, di Connie #Furnari #ConnieFurnari #paranormal #horror #thriller #leggereovunque #profumodilibri #voglioleggereditutto #semprelibri #leggeresempre #reading #leggere #leggo #libro #libri #library #libreria #book #books #loveread #amorelibri #bookblog #bookblogger #blogger #freepik #viaggiatricepigra
via IFTTT
#Apparition, di Connie #Furnari #ConnieFurnari @conniefurnari.author #paranormal #horror #thriller #leggereovunque #profumodilibri #voglioleggereditutto #semprelibri #leggeresempre #reading #leggere #leggo #libro #libri #library #libreria #book #books #loveread #amorelibri #bookblog #bookblogger #blogger #freepik #viaggiatricepigra
via IFTTT
#Moonlight, di Connie #Furnari #ConnieFurnari #paranormalromance #leggereovunque #profumodilibri #voglioleggereditutto #semprelibri #leggeresempre #reading #leggere #leggo #libro #libri #library #libreria #book #books #loveread #amorelibri #bookblog #bookblogger #blogger #viaggiatricepigra
via IFTTT
Ricomincio a leggere Dylan Dog 😍 Da "Dopo Un Lungo Silenzio" (regalo per mio fratello di mesi fa), con le nuove aggiunte recenti "Cose Perdute", "Gli Anni Selvaggi" e "Cronodramma" 😉 Anche se devo recuperare le prime storie, per ora mi 'accontento' di seguire e continuare la collezione, mese dopo mese 😄 Attenzione: Provoca dipendenza ❤ #DylanDog #DopoUnLungoSilenzio #CosePerdute #GliAnniSelvaggi #Cronodramma #fumetto #fumetti #SergioBonelliEditore #comic #comics #profumodilibri #voglioleggereditutto #semprelibri #leggeresempre #reading #leggere #libro #book #loveread #amorelibri #viaggiatricepigra
via IFTTT
Questo #SabatoHorror vi parlo di #Paradise #Beach - Dentro L'#Incubo Una specie di horror sulla scia della paura degli squali assassini... Poteva essere peggiore! Più dettagli sul blog 😉 La trovate anche su #LoScaffaleDelleSwappine 😊 #ParadiseBeach #DentroAllIncubo #movie #film #horrormovie #filmhorror #blog #blogger #viaggiatricepigra
via IFTTT
Sabato Horror: Paradise Beach - Dentro L'Incubo
Titolo originale The Shallows
Paese di produzione Stati Uniti d'America
Anno 2016
Durata 87 min
Genere drammatico, thriller, orrore
Regia Jaume Collet-Serra
Sceneggiatura Anthony Jaswinski
Produttore Lynn Harris, Matti Leshem
Interpreti e personaggi
Blake Lively: Nancy Adams
Óscar Jaenada: Carlos
Brett Cullen: padre di Nancy
Sedona Legge: Chloe Adams
Trama
Nancy sta facendo surf da sola di fronte a una spiaggia isolata quando viene attaccata da un grande squalo bianco che le impedisce di tornare a riva. Anche se solo 200 metri la separano dalla salvezza, dovrà mettere in gioco tutta la sua forza di volontà per sopravvivere.
Trailer
Opinione
Un film che ho voluto vedere per curiosità perché dal trailer, sinceramente, sembrava una storia banale e prevedibile...ma volevo capire cosa avessero messo insieme per crearne un film lungo più di un'ora.
Il succo della storia, in poche parole:
C'è una bella ragazza. C'è il mare. C'è uno squalo. E lei deve sopravvivere.
Ci riuscirà?
Partiamo dall'inizio, Nancy si fa portare in questa spiaggia, stupenda ed isolata da tutto...dove magicamente le prende il telefono con cui fa video messaggi con la sorella (bah!).
Quel luogo le era stato raccontato dalla madre (ovviamente morta) e lei vuole vederlo prima di andare avanti con la sua vita e prendersi responsabilità, diventando medico.
Surfista, quel luogo è perfetto per quello sport e lei passa molto tempo sulle onde, godendosi quella libertà. Ma ad un tratto, insieme ad altri due ragazzi che sono lì per lo stesso motivo (surf, non ricordi) scoprono che poco più verso l'oceano c'è incagliata una balena morta, che si sta decomponendo.
Questo ha attirato uno squalo enorme che, agilmente, si muove tra gli scogli, presenti qua e la, e la barriera corallina sul fondo non troppo profondo, attaccandoli.
Apparentemente senza motivo o forse vedendoli come minaccia al suo cibo (la balena), conclusione logica a cui lei pensa.
Ferita e sanguinante, su uno scoglio, deve riuscire a raggiungere la riva per salvarsi prima che l'alta marea faccia sprofondare il suo rifugio.
Altri pericoli si aggiungono, la disidratazione, la fame, il freddo,...e lo squalo che non demorde.
Insomma, una storia che non boccio proprio del tutto, alla fin fine è piacevole da guardare, regala un'oretta di stacco dalla realtà.
Non fa paura, almeno non a me.
Abbastanza prevedibile (soprattutto il finale), ma sono riusciti nel complesso a trovare un bel compromesso a creare una storia piuttosto originale e guardabile.
Non male, se si pensa a tanti altri "pseudo horror" che girano.
Se vi capita in tv e non c'è altro, meglio di nulla.
#Moonlight, di Connie #Furnari #ConnieFurnari @conniefurnari.author #paranormalromance #leggereovunque #profumodilibri #voglioleggereditutto #semprelibri #leggeresempre #reading #leggere #leggo #libro #libri #library #libreria #book #books #loveread #amorelibri #bookblog #bookblogger #blogger #freepik #viaggiatricepigra
via IFTTT
Oggi sul blog trovate la mia tappa del #BlogTour (#FanArt) dedicato al #romanzo: #Novel Come #Cenere, di Sara #Raasch Seguite le varie tappe per scoprire di più riguardo questo primo capitolo di una saga che promette bene 😉 #NeveComeCenere #SaraRaasch #Mondadori #leggereovunque #profumodilibri #voglioleggereditutto #semprelibri #leggeresempre #reading #leggere #leggo #libro #libri #library #libreria #book #books #loveread #amorelibri #bookblog #bookblogger #blogger #viaggiatricepigra
via IFTTT
Indignata per la sentenza di Torino di oggi, dove la vittima viene accusata di non aver gridato aiuto durante le aggressioni subite dal suo superiore al lavoro.. #iononurlo #midirasnur #bastaviolenzasulledonne (No polemiche, grazie) . L'immagine è anche sul mio profilo privato, ma spero che qui abbia più risonanza, visto quanti mi seguite.... Basta con la violenza e basta giustificare il criminale! . . Mi Diras Nur promuove una campagna di indignazione per la sentenza di Torino. Si sentenzia una violenza sessuale compiuta sul luogo di lavoro.Lei una ragazza, lui un 46 enne superiore in grado. Il collegio giudicante chiede alla vittima perché non abbia urlato, tanto da richiamare gente... Io sono una donna che ha subito violenza e che non ha urlato.. Nessuno deve giudicare, la paura ti blocca e non sai più chi sei. Chiediamo indignazione da parte di tutti. Coprite le vostre bocche e fatevi una foto con i Tag #iononurlo #midirasnur per urlare in silenzio contro questa sentenza. Mandateci le vostre foto su info@midirasnur.org oppure taggate direttamente la pagina. Ragazza di Torino siamo con te, questa sentenza dev'essere cambiata!!!!! . Presidente dell'associazione contro la violenza Mi Diras Nur.
via IFTTT
Blogtour: Neve Come Cenere - Fan Art
Oggi vi farò vedere delle Fan Art dedicate al romanzo, ma prima vediamo di cosa parla questo libro:
Da sedici anni i cittadini del Regno d'Inverno sono stati fatti schiavi, privati della loro magia e del loro re. L'unica speranza per il popolo di Inverno risiede negli otto fuggitivi che sono riusciti a scappare e sopravvivere fuori dai confini, in attesa che giunga il momento del riscatto.
Rimasta orfana durante la sconfitta di Inverno, Meira è stata allevata da Sire e ha vissuto tutta la vita come profuga. Sogna di diventare una guerriera e far risorgere Inverno, ma il suo cuore batte anche per Mather, il suo migliore amico nonché erede al trono.
Quando gli esploratori scoprono dove è nascosto il medaglione magico in grado di ridare i poteri a Inverno, Meira decide che è giunto il momento di fare sul serio. Finirà coinvolta in un gioco pericoloso forse troppo spietato per lei. E soprattutto dovrà rendersi conto che il suo destino non le è mai realmente appartenuto.
Riguardo ai personaggi ho trovato poco (come disegni), la maggior parte sono foto di attori che rispecchiano l'idea dei protagonisti, ovvero:
Ho trovato disegni solo riguardo la protagonista e voce narrante, ovvero Meira, una ragazza giovane, inverniana, una via di mezzo tra una Lady e una guerriera:
Non ho trovato neanche immagini particolari di paesaggi create apposta per mostrare i vari regni....
Mi sono soffermata a queste immagini, senza scavare, per non mettere la mia immaginazione di mezzo;
Questa tappa è dedicata solo alle Fan Art e credo che quello che qui può mancare (come gli altri personaggi o i paesaggi) lo potrete trovare nelle altre tappe...
Se non avete ancora letto il romanzo vi sconsiglio di cercare immagini, perché alcune contengono Spoiler!
Vi rovinereste la lettura...
Continuate a seguire le altre tappe di questo BlogTour:
c'è ancora molto da scoprire a riguardo.
Come Un #Fiore #Ribelle, di Jamie Ford #ComeUnFioreRibelle #JamieFord #Garzanti #GarzantiLibri @garzantilibri #leggereègioia #leggereovunque #profumodilibri #voglioleggereditutto #semprelibri #leggeresempre #reading #leggere #leggo #libro #libri #book #books #loveread #amorelibri #viaggiatricepigra
via IFTTT
Oggi sul blog vi parlo de Il #Ricordo Della #Farfalla, di Laura Platamone #IlRicordoDellaFarfalla #LauraPlatamone #neropress #neropressedizioni #bookstagram #leggereovunque #profumodilibri #voglioleggereditutto #semprelibri #leggeresempre #reading #leggere #leggo #libro #book #loveread #amorelibri #blogger #litblog #musicandbook🎧 #viaggiatricepigra
via IFTTT
Opinioni: Il Ricordo della Farfalla, di Laura Platamone
(cliccando sull'immagine si va su Amazon)
L’omicidio di una giovane donna rappresenta per il commissario Francesca Clivi l’inizio di un viaggio a ritroso nel tempo. Trent’anni prima Diego era il suo migliore amico, adesso invece è uno sconosciuto sospettato di omicidio. Intanto la prima voce del Concerto di Natale scompare a poche ore dalla prima dello spettacolo. Riuscirà il commissario Clivi a venire a capo di entrambe le indagini?
° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
Un breve thriller che però riesce, nonostante le sue poche pagine, a coinvolgere il lettore e farsi piacere molto.
Un po' un peccato che sia così corto, ma è stata una lettura davvero bella, veloce e piacevole!
In meno di cinquanta pagine vengono presentati due casi e vengono risolti dal commissario Francesca Clivi. Nel primo la moglie del suo migliore amico d'infanzia, Diego, viene uccisa e lui ne è sospettato. Nel secondo, una giovane donna, prima voce del Concerto di Natale viene rapita, o almeno così deducono in fretta, e devono capire chi è stato, perchè....ma soprattutto se è ancora viva.
Due casi diversi, distanti, che non si intrecciano se non per il commissario.
Scusate se sono breve, ma potrei spoilerare qualcosa e non voglio!
L'autrice scrive bene, ci fa entrare nella storia dicendo il minimo indispensabile, ma non si sente la mancanza di nulla. Si, avrebbe potuto scrivere una storia più lunga...ma poteva anche sbagliare e "allungare il brodo", ottenendo qualcosa di noioso.
Meglio così.
Poche pagine che però regalano una bella storia, piacevole da leggere e che non stanca.
Consigliata!
Manca poco e questo #Swap2.0 si concluderà 😉 Come Un #Fiore #Ribelle, di Jamie Ford #ComeUnFioreRibelle #JamieFord #Garzanti #GarzantiLibri @garzantilibri #leggereègioia #leggereovunque #profumodilibri #voglioleggereditutto #semprelibri #leggeresempre #reading #leggere #leggo #libro #libri #book #books #loveread #amorelibri #freepik #viaggiatricepigra #loscaffaledelleswappine
via IFTTT
Uno degli ultimi acquisti :3 #Anatomia #Cinica: La Dittatura Mangiona, di #sketchandbreakfast [I disegni aggiunti sono presi da internet tramite la pagina del fumetto, relativi a questo ed altre opere....non poteva mancare #Felinia, visto che è il suo corpo ^.^ Poi Vagina e Ano sono troppo carini 😋] #AnatomiaCinica #LaDittaturaMangiona @magicpressedizioni @feliniaficona #MagicPress #magicpressedizioni #fumetto #comic #comics #profumodilibri #voglioleggereditutto #semprelibri #leggeresempre #reading #leggere #libro #book #loveread #amorelibri #viaggiatricepigra
via IFTTT
Un thriller uscito di recente per #Amazon Crossing, di cui oggi vi parlerò sul blog 😉 A #Caccia Di #Ombre, di Michael #Prescott #ACacciaDiOmbre #MichaelPrescott #Thriller #AmazonCrossing #leggereovunque #profumodilibri #voglioleggereditutto #semprelibri #leggeresempre #reading #leggere #leggo #libro #libri #library #libreria #book #books #loveread #amorelibri #bookblog #bookblogger #blogger #musicandbook🎧 #viaggiatricepigra
via IFTTT
Opinione: A Caccia di Ombre, di Michael Prescott
(cliccando sull'immagine si va su Amazon)
Abby Sinclair si definisce un “pesce pilota”, uno di quei piccoli pesci che nuotano insieme agli squali e ne raccolgono i residui di cibo. Come consulente per un’agenzia di sicurezza di Los Angeles, lei fa lo stesso, solo che i pesci insieme a cui nuota sono stalker, come Raymond Hickle, e i residui che racimola sono frammenti di informazioni essenziali per comporre i profili psicologici dei soggetti come lui. Abby si insinua nella vita di Hickle per scoprire se la fissazione di questo individuo solitario per la conduttrice televisiva Kris Barwood possa sfociare in una minaccia per la vita di lei. Ha imparato a sue spese che il confine tra amore e ossessione può essere sottile e che la verità, a volte, viene a galla quando ormai è troppo tardi. Ma su Raymond Hickle i suoi dubbi svaniscono presto. In un’adrenalinica corsa contro il tempo e contro nemici spietati e imprevedibili, Abby dovrà mettere in campo tutta la sua esperienza e la sua audacia per salvare Kris e se stessa.
° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
Un libro di alti e bassi.
Abby è una giovane donna che si è buttata in questo lavoro: cacciare gli stalker. Fare amicizia con loro, scoprire tutto quello che può, raccogliendo prove per farli uscire di scena, farli arrestare e salvare le vittime, permettendo loro di riprendersi le loro vite.
Dopo un brutto caso, Abby è ancora sconvolta, ma non vuole arrendersi e inizia un lavoro per una giornalista molto famosa, Kris Barkwood. Il suo stalker infatti non si da tregua e la perseguita da mesi, telefonandole senza sosta, seguendola, facendole regali,...insomma, teme che non finirà bene e lei rivuole la sua vita.
Così Abby accetta e si trasferisce nell'appartamento vicino a Hickle, che non si è mai premurato di nascondere la sua identità, anzi vuole che Kris sappia chi sia. Un uomo semplice, che non aspira a nulla, ma potenzialmente molto pericoloso.
Da quel giorno lei inizierà il suo lavoro, cercando di scoprire sempre di più su di lui per capire le sue intenzioni e la sua psiche.
Ma non è tutto, perché dopo la metà del libro ci saranno novità riguardo Hickle e i motivi che lo stanno spingendo a fare sempre di più verso Kris, anche pensare a gesti estremi.
Colpi di scena che renderanno la lettura interessante e non prevedibile, gestendo bene queste sorprese verso il lettore.
Il romanzo si può dividere in due parti, più o meno verso il centro del libro.
Per la prima metà è abbastanza lento ma interessante; scorre presentando i personaggi, le varie tattiche e abitudini per le missioni. Presenta i personaggi, attraverso le loro voci o dalle descrizioni esterne, perché è un romanzo sotto più punti di vista.
Poi cambia radicalmente, entrando in una modalità più veloce e adrenalinica. Tutto troppo rapido, tutto pura avventura, pochi ragionamenti e verso la fine della storia si chiude, si bene, ma facendo sentire questi momenti più come un peso che facendo provare ansia per cosa succederà ai personaggi.
Interessante e ben scritto, senza alcun dubbio, ma manca qualcosa.
Spero nei prossimi romanzi che lo stile si evolva un po' e che si riesca ad entrare in sintonia con la storia più facilmente.
Lo consiglio, è una lettura per tutti, non credo di aver trovato punti particolarmente delicati.
Un buon thriller che affronta un tema delicato da un punto di vista insolito e originale.
Un uscita recente di #Amazon Crossing: A #Caccia Di #Ombre, di Michael #Prescott #ACacciaDiOmbre #MichaelPrescott #Thriller #AmazonCrossing #leggereovunque #profumodilibri #voglioleggereditutto #semprelibri #leggeresempre #reading #leggere #leggo #libro #libri #library #libreria #book #books #loveread #amorelibri #bookblog #bookblogger #blogger #freepik #viaggiatricepigra
via IFTTT
Un uscita recente di #Amazon Crossing: A #Caccia Di #Ombre, di Michael #Prescott #ACacciaDiOmbre #MichaelPrescott #Thriller #AmazonCrossing #leggereovunque #profumodilibri #voglioleggereditutto #semprelibri #leggeresempre #reading #leggere #leggo #libro #libri #library #libreria #book #books #loveread #amorelibri #bookblog #bookblogger #blogger #freepik #viaggiatricepigra
via IFTTT
Oggi sul blog vi parlo di un insieme di racconti con un tema comune, il disordine alimentare..... #Disorder DCA, di Serena #Baldoni #SerenaBaldoni @serenabaldoni1985 #leggereovunque #profumodilibri #voglioleggereditutto #semprelibri #leggeresempre #reading #leggere #leggo #libro #libri #library #libreria #book #books #loveread #amorelibri #bookblog #bookblogger #blogger #musicandbook🎧 #viaggiatricepigra
via IFTTT
Opinione: Disorder, di Serena Baldoni
(cliccando sull'immagine si va su Amazon)
I disordini alimentari divengono mostri, demoni, dando origine ai più tormentati dei caos, ma attraversare il disordine può riportare le cose a posto e aiutarci a comprendere quanto sia preziosa e indispensabile la propria vita. Io sono sopravvissuta.
° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
Un libro davvero interessante.
Inizia presentando varie forme di Disordini Alimentari, sette per la precisione:
Anoressia Nervosa
Bulimia Nervosa
Disturbo Da Alimentazione Incontrollata
Obesità
Picacismo
Fagofobia
Ortoressia
Ne parla in modo semplice ma quasi scientifico, senza annoiare. Così da far comprendere al lettore cosa sta per leggere più avanti. Dettagli necessari per entrare in sintonia con i protagonisti delle novelle successive.
Sei storie, sei vite, ognuna con i suoi problemi e i suoi demoni:
Cassidy Millor, Allegra Avalon, Cassarah Preston, Lieke Van Der Meer, Nashanti Anderson e Evanthia Anastasi.
Brevi ma incisivi, in poco l'autrice riesce a farci entrare in questi mondi e farci capire il necessario per sentirsi in empatia con questi protagonisti. Diversi tra loro, vissuti in diversi luoghi del mondo e con diverse esperienze alle spalle e nel futuro, ma con un legame per via delle loro malattie.
Alcune volte ci si potrebbe chiedere come mai certe scelte? Non potevano essere più forti?
Ma non si può giudicare, ognuno vive e sente le cose in modi diversi.
Per qualcuno ciò che non farebbe nulla ad altri li distruggerebbe.
Permette di guardare queste patologie e sentirle, provarle, entrando in empatia con i personaggi.
Questo è il bello del libro, racconta queste malattie orribili, mostrandole e raccontandole in modo molto delicato ma forte. L'autrice è molto brava in questo.
Lo consiglio!
Il #Ricordo Della #Farfalla, di Laura Platamone #IlRicordoDellaFarfalla #LauraPlatamone #neropress #neropressedizioni #bookstagram #leggereovunque #profumodilibri #voglioleggereditutto #semprelibri #leggeresempre #reading #leggere #leggo #libro #book #loveread #amorelibri #blogger #litblog #freepik #viaggiatricepigra
via IFTTT
Il #Ricordo Della #Farfalla, di Laura Platamone #IlRicordoDellaFarfalla #LauraPlatamone #neropress #neropressedizioni #bookstagram #leggereovunque #profumodilibri #voglioleggereditutto #semprelibri #leggeresempre #reading #leggere #leggo #libro #book #loveread #amorelibri #blogger #litblog #freepik #viaggiatricepigra
via IFTTT
Oggi sul blog vi parlo di un libro che non mi ha convinto molto....spero nel terzo capitolo, perché il primo era molto carino! Unravel Me, di Tahereh Mafi #UnravelMe #ShatterMe #TaherehMafi #Rizzoli #libro #libri #serie #releaseparty #leggere #fantasy #ya #youngadult #leggereovunque #profumodilibri #voglioleggereditutto #semprelibri #leggo #leggere #read #book #libro #blogger #blog #litblog #musicandbook🎧 #viaggiatricepigra
via IFTTT
Opinione: Unravel Me, di Tahereh Mafi
(cliccando sull'immagine si va su Amazon)
Juliette è sfuggita alla Restaurazione e al suo leader che intendeva usarla come arma. Da quando vive al Punto Omega è libera di amare Adam, ma non sarà mai libera dal proprio tocco letale, né da Warner, che la desidera più di quanto lei credesse possibile. Tormentata dal passato e incapace di pensare al futuro, Juliette sa che dovrà compiere delle scelte difficili. Accettare il proprio potere distruttivo per metterlo al servizio della resistenza e, soprattutto, allontanare Adam pur amandolo con tutta se stessa.
° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
Ritroviamo Juliette alla fine del primo libro, dopo un paio di settimane nel Punto Omega.
Non ha fatto progressi, anzi si è rinchiusa di nuovi in se stessa, tenendo fuori gli altri e sentendosi inadeguata per come la guardano, temendo che la sua vita e i suoi segreti siano stati svelati.
Castle è stato molto paziente, ma inizia a non poterne più; farà di tutto per obbligarla a far parte di quel mondo, perché o sei dei loro, o sei contro di loro. La assegna a Kenji, che dovrà farle da allenatore e cercare di farla sbloccare, cercando di farle fare amicizia con altre persone.
Nel frattempo il rapporto con Adam non è dei migliori, perché sono costretti a stare separati, in reparti diversi per uomini e donne, e durante il giorno lui sta con Castle per scoprire di più riguardo ai poteri latenti che potrebbe avere.
Adam le nasconde qualcosa e quando costringerà Kenji a farle scoprire di più, si imbatterà in qualcosa che le sconvolgerà la mente portandola a scatenare il suo potere distruttivo.
Castle sarà costretto a mettere i due fidanzatini in una stanza per chiarire le cose una volta per tutte, parlando di Adam e del suo potere.
Juliette ne resta così scioccata da voler troncare quella relazione, ritirandosi ancora di più nel suo mondo e obbligando Kenji a provocarla per tirar fuori i suoi poteri ed imparare a controllarli.
Con una missione in superficie la costringerà a fare qualcosa di concreto ed iniziare a far amicizia con alcuni ragazzi come lei, ma durante questa tappa in superficie rincontrerà Warner e lo vedrà sotto un'altra luce, portando confusione nella sua mente riguardo colui che dovrebbe essere il suo più grande nemico.
Un secondo volume più noioso e piatto.
Juliette è odiosa! Non fa altro che piangersi addosso per tutto il libro.
Insopportabile!
Si lamenta di qualunque cosa: non fa nulla per fare amicizia, non fa nulla per imparare a controllare il suo potere, non fa nulla se non pensare ad Adam e volerlo vicino a sé.
Fortunatamente intervengono Castle e Kenji che tentano di darle una svegliata: o impari e combatti con noi, o se inutile e te ne vai. (Giustamente!)
Inizia a fare un minimo passettino, ma decide di scoprire cosa Adam le nasconda.
Quando scopre il suo potere e cosa gli succede quando le è vicino, torna a chiudersi in sé stessa, tagliandolo fuori completamente dalla sua vita. Dovrà intervenire ancora Kenji a scuoterla e farla allenare almeno un briciolo, così da coinvolgerla in quella missione.
Vedrà due minuti Warner e si troverà a farsi pippe mentali assurde su di lui, che forse non è cattivo, che forse è sbagliato,...insomma basta!!!
Con Adam che soffre e mille segreti che gli verranno rivelati, lei avrà il tatto di un elefante in ogni occasione in cui staranno insieme, correndogli dietro e chiedendogli "Come stai?" ogni singola volta.
Adam ti prego, so che la ami, ma dalle una vanga in faccia!
Si lamenta tanto dell'unico segreto che lui le ha nascosto, per timore della sua reazione (e a ragione), quando lei gli ha nascosto moltissime cose....e molte altre nasconderà sia a lui che al Punto Omega.
Infatti si troverà di nuovo ad avere a che fare con Warner, che le ribadirà quanto la ami e quanto voglia stare con lei, in alcune situazioni in cui saranno soli e parleranno. Ovviamente Juliette si scioglierà e farà pipponi assurdi: è buono, può cambiare,....e che forse prova qualcosa di più
Ma te lo dico io Juliette: sono solo ormoni!
Puoi farti toccare da due persone, logico che qualcosa si muova.
Insomma, alla fine di tutto vien voglia di prenderla a sberle.
Sa tante cose ma non parla. Scopre molte cose utili, ma non le dice. Si piange addosso sempre e per qualunque cosa.
Non lo sconsiglio, potrebbe piacere a molti, ma ci tenevo a dire sinceramente la mia opinione in merito.
Il libro scorre veloce ed è abbastanza piacevole da leggere, ma alla fine di tutto speri che il seguito sia migliore e che Juliette cresca.
E' la mia unica speranza, per riabilitare questa serie iniziata molto bene ma che crolla con questo capitolo. Attendo il terzo e conclusivo, sperando in bene!
#Disorder DCA, di Serena #Baldoni #SerenaBaldoni @serenabaldoni1985 #leggereovunque #profumodilibri #voglioleggereditutto #semprelibri #leggeresempre #reading #leggere #leggo #libro #libri #library #libreria #book #books #loveread #amorelibri #bookblog #bookblogger #blogger #freepik #viaggiatricepigra
via IFTTT
Oggi niente "Sabato Horror", scusate ma non ce l'ho fatta a preparare un opinione in tempo.... Ma approfittiamo di questo spazio per parlare di orrore: Che #libri vi vengono in mente del mondo dell'#horror? 😊 Quali vi sono piaciuti e vi hanno spaventato? 😉 #librihorror #librohorror #leggerehorror #bookstagram #leggereovunque #profumodilibri #voglioleggereditutto #semprelibri #leggeresempre #reading #leggere #leggo #libro #book #loveread #amorelibri #blogger #litblog #viaggiatricepigra
via IFTTT
#Belle #LaBellaELaBestia #BeautyAndBeast #TheBeautyAndTheBeast #EmmaWatson #disney #internetart #leggereovunque #profumodilibri #voglioleggereditutto #semprelibri #leggeresempre #reading #leggere #leggo #libro #libri #library #libreria #book #books #loveread #amorelibri #art #viaggiatricepigra
via IFTTT
#Belle #LaBellaELaBestia #BeautyAndBeast #TheBeautyAndTheBeast #EmmaWatson #disney #internetart #leggereovunque #profumodilibri #voglioleggereditutto #semprelibri #leggeresempre #reading #leggere #leggo #libro #libri #library #libreria #book #books #loveread #amorelibri #art #viaggiatricepigra
via IFTTT
Ed ecco la "sorpresa": visto l'uscita del film, questa settimana la dedico a Belle, una lettrice appassionata come noi, che trova vie di fuga dalla realtà tra le pagine dei libri.... Niente articoli sul blog e solo immagini, così recupero qualche lettura senza dover correre per riempire la settimana 😁😅 Spero vi piaccia il tema che ho scelto è le immagini che ho trovato 😉 #Belle #LaBellaELaBestia #BeautyAndBeast #TheBeautyAndTheBeast #disney #internetart #leggereovunque #profumodilibri #voglioleggereditutto #semprelibri #leggeresempre #reading #leggere #leggo #libro #libri #library #libreria #book #books #loveread #amorelibri #art #viaggiatricepigra
via IFTTT
#Believeland - Le Gemelle, di Noemi Villari #BelievelandLeGemelle #LeGemelle #NoemiVillari #lettereanimate leggereovunque #profumodilibri #voglioleggereditutto #semprelibri #leggeresempre #reading #leggere #leggo #libro #libri #library #libreria #book #books #loveread #amorelibri #bookblog #bookblogger #blogger #freepik #viaggiatricepigra
via IFTTT
#Believeland - Le Gemelle, di Noemi Villari #BelievelandLeGemelle #LeGemelle #NoemiVillari #LettereAnimate @lettereanimate leggereovunque #profumodilibri #voglioleggereditutto #semprelibri #leggeresempre #reading #leggere #leggo #libro #libri #library #libreria #book #books #loveread #amorelibri #bookblog #bookblogger #blogger #freepik #viaggiatricepigra
via IFTTT
Per questo #SabatoHorror vi parlerò di un film che ci ha martellato con la pubblicità per un sacco di tempo, e alla fine......puffff 😕 Una trama banale e già sentita, personaggi piatti,.....una noia insomma! Più dettagli sul blog 😉 La trovate anche su #LoScaffaleDelleSwappine 😊 #movie #film #horrormovie #filmhorror #blog #blogger #viaggiatricepigra
via IFTTT
Sabato Horror: Lights Out
Titolo originale Lights Out
Paese di produzione Stati Uniti d'America
Anno 2016
Durata 81 min
Genere orrore, thriller
Regia David F. Sandberg
Sceneggiatura Eric Heisserer
Teresa Palmer: Rebecca
Gabriel Bateman: Martin
Maria Bello: Sophie
Alexander DiPersia: Bret
Billy Burke: Paul
Alicia Vela-Bailey: Diana
Lotta Losten: Esther
Andi Osho: Emma
Amiah Miller: Rebecca da bambina
Emily Alyn Lind: Sophie da bambina
Ava Cantrell: Diana da giovane
Trama
Quando Rebecca se n'è andata di casa, pensava di aver lasciato dietro di sé le sue paure di bambina. Crescendo, non era mai sicura di cosa fosse reale e cosa non lo fosse quando le luci si spegnevano e adesso il suo fratellino, Martin, sta vivendo gli stessi inspiegabili e terrificanti eventi che avevano già messo alla prova la sua sanità mentale e minacciato la sua sicurezza. Una spaventosa entità con un misterioso attaccamento alla madre, Sophie, è riemersa. Ma questa volta, quando Rebecca arriva a pochi passi dalla verità, le loro vite saranno in pericolo quando si spegneranno le luci.
Trailer
Opinione
Che noia!!!
La storia ha un po' le basi di tantissimi altri film horror: c'è qualcosa in agguato nel buio.
Sophie è "adulta" e vive da sola, è una personalità abbastanza indipendente e vive in modo che dicono "estremo" (ma non è vero! Per capirci, come a dire che chi porta i risvoltini che è originale), ma vuole stare sola. Con fidanzato non gli permette di stare più di qualche ore nel suo appartamento prima di buttarlo fuori.
Insomma, ha dei problemi, è evidente, e lui è di una pazienza quasi infinita!
Quando un giorno ritrova il suo fratellino, capisce che anche lui sta provando le stesse esperienze che ha vissuto lei da piccola. In casa con la madre single, non erano mai solo loro due. E la storia si sta ripetendo.
Cerca di parlare con la madre di quella situazione, perché per un po' le cose sembravano esser andate bene, da quello che sapeva, visto che si era staccata completamente. Ma (ovviamente) decide di rimanere in contatto con Martin, per esser una figura di riferimento nel caso avesse paura.
Tornando nel suo appartamento anche lì tornano questi episodi e questa figura che si muove nell'ombra, non capendo cosa voglia.
Il film avanza noioso fino alla fine, quando tutto viene a galla e si capisce chi sia quella figura, e come mai sia così legata alla madre.
Insomma, un "horror" banale che non fa paura. La storia non regala nulla, a parte la trovata finale per spiegare cosa sia la cosa nell'ombra. Ma resta troppo basso per risollevare tutto il resto.
Non lo consiglio...
Oggi sul blog vi parlo di "La Gente della Marea", di Christian Sartirana #LaGenteDellaMarea #ChristianSartirana #neropress #neropressedizioni #bookstagram #leggereovunque #profumodilibri #voglioleggereditutto #semprelibri #leggeresempre #reading #leggere #leggo #libro #book #loveread #amorelibri #blogger #litblog #MusicAndBook🎧 #viaggiatricepigra
via IFTTT
Opinione: La Gente della Marea, di Christian Sartirana
(cliccando sull'immagine si va su Amazon)
Un viaggio in Sardegna alla ricerca delle proprie radici familiari si trasforma in una lenta discesa all'interno di misteri tanto antichi quanto terrificanti. Edoardo e sua moglie Sonia si recano nella bellissima isola per visitare la vecchia casa di famiglia che Edoardo ha appena ereditato in seguito alla morte della madre.
Sono trascorsi molti anni da quando ha lasciato quel luogo e i suoi ricordi di bambino sono confusi anche se c'è qualcosa, nella sua memoria, che sembra metterlo in guardia.
Forse perché sua madre non ha mai amato troppo la sua terra di origine. Anzi ne è fuggita non appena ha potuto, senza farvi mai più ritorno.
Edoardo e a sua moglie scopriranno presto perché.
° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
Un breve racconto che lascia più domande che risposte.
Racconta di Edoardo, un giovane che con la madre lascia la casa della nonna in Sardegna per andare a Torino. Ricordi frammentati della sua giovinezza ci racconteranno riguardo alla "gente" che si nasconde nelle acque davanti la cittadina, una leggenda locale a cui molti credono.
La madre lo porterà lontano, tagliando tutti i legami e senza mai spiegargli i motivi di quella scelta.
Quando anche lei muore, lasciandogli in eredità la casa della nonna, decide di fare una vacanza con la moglie per riscoprire quel luogo, ma già dal suo arrivo in Sardegna le cose vanno male.
Nessuno sa dove si trovi quella cittadina, l'unico che la conosce li mette in guardia.
Qualcosa è accaduto anni prima, di molto grave, lasciando Edoardo confuso e spaesato, ma non li ferma. Sono decisi ad andare in quel luogo e scoprire di più, ma sarà un viaggio breve e che si trasformerà in un incubo....
Come dicevo, alla fine di tutto si resta con tante domande e poche risposte, lasciando un retrogusto amaro in bocca. Un finale che si può stare con lo stile della storia, eppure (a me personalmente) le ultime righe mi lasciano molto perplessa, non le ho capite.
Un breve spiraglio in un mistero grande e antico, piacevole e veloce da leggere.
La Gente della Marea, di Christian Sartirana #LaGenteDellaMarea #ChristianSartirana #neropress #neropressedizioni #bookstagram #leggereovunque #profumodilibri #voglioleggereditutto #semprelibri #leggeresempre #reading #leggere #leggo #libro #book #loveread #amorelibri #blogger #litblog #viaggiatricepigra
via IFTTT
La Gente della Marea, di Christian Sartirana #LaGenteDellaMarea #ChristianSartirana #neropress #neropressedizioni #bookstagram #leggereovunque #profumodilibri #voglioleggereditutto #semprelibri #leggeresempre #reading #leggere #leggo #libro #book #loveread #amorelibri #blogger #litblog #freepik #viaggiatricepigra
via IFTTT
Non vedo l'ora di leggerlo! 😍 Il film è stupendo, davvero ben fatto...appena avrò tempo mi butterò sul cartaceo... Qualcun altro lo ha visto e/o letto? Pareri? 😊 #IlDirittoDiContare #film #movie #bookstagram #leggereovunque #profumodilibri #voglioleggereditutto #semprelibri #leggeresempre #reading #leggere #leggo #libro #book #loveread #amorelibri #blogger #litblog #viaggiatricepigra
via IFTTT
Oggi sul blog la mia opinione su Terreno di #Sepoltura, di Davide Camparsi Niente musica per ora però 😔 #TerrenoDiSepoltura #DavideCamparsi #neropress #neropressedizioni #bookstagram #leggereovunque #profumodilibri #voglioleggereditutto #semprelibri #leggeresempre #reading #leggere #leggo #libro #book #loveread #amorelibri #blogger #litblog #MusicAndBook🎧 #viaggiatricepigra
via IFTTT
Consiglio del Giorno: Spegni La Luce
Titolo: Spegni la luce
Autore: Gianluca Esposito
Formato: Digitale
Data Pubblicazione: 28 febbraio 2017
Numero di Pagine: 101
Prezzo: 1,99€
Trama:
E’ l’amore che scandisce il tempo o lo fa la vita?
Vita vissuta, vita da amare, vita spezzata, vita desiderata
E’ la vicinanza o la distanza a far battere di più un cuore?
E la pelle si sfiora o si custodisce?
E i ricordi, sono passati o da plasmare?
Ridisegnare e riscrivere
Tracciare o farsi tracciare?
Al buio o con la luce?
Scoprilo e … spegni la luce
Vita vissuta, vita da amare, vita spezzata, vita desiderata
E’ la vicinanza o la distanza a far battere di più un cuore?
E la pelle si sfiora o si custodisce?
E i ricordi, sono passati o da plasmare?
Ridisegnare e riscrivere
Tracciare o farsi tracciare?
Al buio o con la luce?
Scoprilo e … spegni la luce
Consiglio del Giorno: Le Diecimila Lame della Vendetta
Titolo del libro: Le Diecimila Lame della Vendetta
Autore: Shanmei
Casa editrice: Selfpublishing
Genere: Fantasy/racconto breve
Formato: solo digitale
Data di pubblicazione: 27 febbraio 2017
Numero di pagine: 22
Prezzo ebook: 1,50 cent
Trama:
Introduzione:
I cantastorie itineranti cinesi erano soliti raccontare storie fantastiche e bizzarre sul loro cammino, un po' edificanti, un po' polemiche solitamente con i ricchi e con il potere. La storia che leggerete è una di quelle. Può la vendetta corrompere l'animo di una valente guerriera? Non sempre vendetta e giustizia coincidono, e la coraggiosa Liu Lun dovrà scoprirlo. Ambientata nella Cina dell' imperatore Kangxi, (Pechino, 4 maggio 1654 – Pechino, 20 dicembre 1722) una storia di coraggio, lealtà e amicizia.
Sinossi:
Cina Meridionale. L’esilio è duro per chi vede la propria famiglia caduta in disgrazia per un’ accusa infondata. La morte dell’anziano genitore spinge così Liu Lun, assieme alla sua fidata Tang Guo, e al suo cavallo parlante Yin a lasciare la sua casa alla volta di Pechino. Vendicarsi degli antichi nemici di suo padre e ristabilirne la memoria è il suo solo scopo. Ma la vendetta è davvero l’unica strada da percorrere?
L'autrice:
Sono nata a Milano alla fine degli anni ’60. Dopo studi universitari, ho iniziato a occuparmi di libri e editoria. Dal 2010 pubblico in antologie varie racconti surreali, buffi, un po’ pop. Ho scritto poi negli anni novellette, romanzi e racconti (specialmente flash fiction) ancora inediti e alcuni in via di traduzione.
Sito del libro o dell’autore: https://iraccontidishanmei.wordpress.com/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Shanmei-175021610997/
Citazione estratta dal libro:
(Incipit)
L’ora della tigre* volgeva alla fine. Pioveva da giorni in quell’angolo sperduto della Cina Meridionale. La tristezza e la malinconia dell’esilio ricopriva ogni cosa in quella casa umile ma dignitosa. I mobili di legno di rosa, gli arazzi alle pareti, l’altare degli antenati, in osservanza a precetti e tradizioni che non erano proprie della famiglia. Loro erano mancesi non cinesi, e lo si capiva da tante piccole cose dell’arredamento, dei vestiti, del modo di pensare e da un certo
orgoglio che velava i loro discorsi come le gocce di pioggia che cadevano fuori nel piccolo giardino di bambù.
Il sole stava per sorgere, nella foschia fluttuante del primo mattino e i servi della casa si muovevano come ombre dando inizio ai lavori della giornata. Non era la povertà che coloriva di toni cupi quella casa, non era estrema, sebbene si notasse paragonata all’estrema ricchezza che la famiglia godeva a Pechino, prima che cadesse in disgrazia. Il capofamiglia Yeh Lun era stato un personaggio illustre della corte, funzionario da generazioni e consigliere fidato dell’Imperatore.
(* L’ora della tigre comprende due ore le quattro e le cinque di mattina. )
Opinione: Terreno di Sepoltura, di Davide Camparsi
(cliccando sull'immagine si va su Amazon)
Una terra maledetta, un segreto che affonda le radici in un orrore antico come il mondo.
Harold lo sa bene e suo è il compito di proteggere questo segreto. Ma fino a che punto è lecito compiere il male a favore di un bene più grande? O sacrificare degli innocenti per salvare i propri cari?
Sono queste le domande che affliggono Harold mentre impugna la vanga contro il profilo tenebroso del Corno Nero. Interrogativi che ben presto tormenteranno anche suo figlio, Piccolo Jack, perché quello sotto la montagna è un dio volubile, primordiale e soprattutto affamato.
E qualcuno lo deve nutrire.
° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
Una storia breve ma intensa.
Harold è un padre di famiglia, rimasto solo ad occuparsi del figlio, Piccolo Jack, e per tenerlo al sicuro continua a fare qualcosa di disgustoso, ma senza l'opportunità di scegliere.
Un compito che gli è stato assegnato dal padre ed obbligato a portarlo a termine, in continuazione, senza tregua né riposo. La sorella è scappata da quel logo e da quella "missione" orribile, ma a lui non è stata permessa una scelta.
Quando ha provato a ribellarsi l'ha pagata molto cara ed ora non vuole rischiare, ma qualcosa si muove nel sottosuolo, sempre più affamato e sempre più vendicativo, senza ragione....
Nel racconto si alterneranno padre e figlio, uno sempre più stanco e l'altro agli albori dell'adolescenza, sapendo cosa deve fare il padre e che un giorno toccherà a lui.
Durante le pagine scopriremo di più riguardo a questa famiglia maledetta e come mai Harold non può rifiutarsi di svolgere quel compito.
Piuttosto veloce da leggere e ben scritto, con un finale particolare che ci sta alla perfezione con la storia.
Blogtour: Curadh - Estratto
Benvenuti a questo Blogtour dedicato al secondo capitolo della "Trilogia Dell'Apocalisse".
In questa tappa vi farò leggere un Estratto in anteprima, ma prima di tutto un passo indietro e vediamo questo nuovo libro...
Titolo: Curadh
Autrice: Federica Caglioni
Saga: La Trilogia dell’Apocalisse (Volume 2)...
Editore: Amazon Self Publishing
Genere: Contemporary Fantasy, Young Adult
Pagine: 473
Pubblicazione: 9 Marzo 2017
Formato: Ebook ~ Cartaceo
Prezzo: 2,99€ (gratis con Kindle Unlimited) ~ per il cartaceo da aggiornare appena sarà disponibile
(Cliccando sulla Cover si va su Amazon)
Trama:
Sono passati tre anni da quando la vita di Kelia è cambiata. Scoprire di essere una Nephilim e di dover prendere parte all’Apocalisse, la Guerra tra Arcangeli e Angeli Ribelli, ha completamente rivoluzionato la sua esistenza.
Adesso è cresciuta e ad aiutarla a trovare un senso alla sua nuova vita ci sono sempre Alex, la G.H.S. e Edward, suo padre, che prima di morire le ha lasciato una strada da seguire per poter sfuggire al controllo di Raphael.
Ma ripercorrere i suoi stessi passi non sarà altrettanto semplice per lei perché nuovi e vecchi nemici si faranno avanti in vista dell’Apocalisse e la ostacoleranno nella sua ricerca.
Riuscirà Kelia a superare tutte le difficoltà oppure sarà costretta ad arrendersi? E fin dove sarà disposta a spingersi per ottenere ciò che cerca?
Il conto alla rovescia verso l’Apocalisse è iniziato.
Contatti
• Facebook: https://www.facebook.com/groups/1215638391833022/
• Twitter: https://twitter.com/OnRainyDaysBlog
• Instagram: https://www.instagram.com/onrainydays_blog/
• Blog: https://onrainydaysblog.wordpress.com/
...e una sbirciatina al precedente volume:
Alethè
Trasferirsi in un’altra città non è semplice ma Kelia deve farlo se vuole sapere qualcosa sui genitori che non ha mai conosciuto. Sa che, qualunque cosa scoprirà su di loro, la sua vita non sarà più la stessa. Ciò a cui non è preparata è l’imprevedibile piega che prende la sua vita. Sono coincidenze o forse c’è qualcosa dietro ai misteriosi oggetti che compaiono dal nulla e agli strani sogni che minacciano di accadere davvero? Kelia si trova davanti a una scelta difficile: credersi pazza oppure fidarsi di Alex, uno sconosciuto che dice di sapere la verità. Quando scopre che anche la sua famiglia è coinvolta, non può fare altro che accettare una realtà ben più complessa e pericolosa di quanto si sarebbe mai aspettata. Sarà costretta a scegliere da che parte stare, ma ogni decisione ha un prezzo e quello che lei dovrà pagare sarà ben più alto di quanto avesse mai immaginato.
https://www.facebook.com/AletheVol1/
https://www.amazon.it/dp/B01AUO8D6S
Ma eccoci alla tappa di oggi, ovvero un Estratto del Libro:
Mentre l’acqua si scalda, preparo il servizio buono. Sto per posare lo zucchero sul vassoio quando Thomas entra e mi informa che la partita è finita.
«Greg non ha resistito molto»
«No, ma è stato Alfred a cadere per primo» si appoggia allo spigolo del tavolo, le gambe incrociate come gli ho visto fare molte volte durante le sue lezioni.
Scuoto la testa incredula.
«Povero nonno. Deve essere il Natale peggiore della sua vita»
«Di là hanno detto la stessa cosa…» si prende una pausa per togliersi gli occhiali e abbandonarli sul tavolo.
«Come va a Harvard?» chiede alla fine, osservandomi attentamente.
Prima di rispondere raccolgo i pensieri e li organizzo. Sapevo già prima di partire che avrebbe voluto parlarmi e a seconda di come risponderò, la conversazione può prendere pieghe diverse. Se lo conosco la metà di quanto lui conosce me – e Thomas mi conosce piuttosto bene –, so che ad interessargli è il lato personale. Vuole sapere come vanno le cose per me a Harvard, non gli interessa la situazione generale. È esattamente ciò che voglio evitare di raccontargli.
«Il campus e l’università sono abbastanza tranquilli. La situazione è gestibile, anche se ci sono sempre più avvistamenti di angeli»
«Il rettore ha preso provvedimenti?»
«Per il momento no. Ce ne stiamo occupando noi» non avendo più nulla da preparare sono costretta a fermarmi e a guardarlo. L’intenzione che gli leggo negli occhi non mi fa ben sperare. Dovrò comunque raccontargli ciò che vuole sapere.
«Stiamo anche sgomberando alcune sedi dei guardiani»
«Ho saputo. Tra l’aiuto che ci dai e gli studi di medicina, ti fanno lavorare parecchio, eh?» sorride ma non c’è traccia di allegria nella sua espressione.
«Prima… Sono stata sospesa dopo l’ultima missione»
È snervante essere una dei vice-responsabili del centro medico della G.H.S. e non poterci mettere piede. Ho scelto di studiare ad Harvard perché li avrei potuto sfruttare la mia preparazione fin da subito, ma non ha senso se mi obbligano a restare a casa.
La conversazione si interrompe quando Rose entra in cucina per prendere il tè. Scherzando un po’ sulla sfortuna di mio nonno faccio per seguirla, ma Thomas non ha ancora finito.
«Sono preoccupato» mi blocca a metà strada tra lui e l’arco.
«Gli ultimi rapporti del tuo supervisore erano…»
«Pieni di lamentele» lo anticipo, tornando indietro controvoglia.
«Da cosa dipende?» si gratta il lobo destro con il pollice e l’indice dell’altra mano.
So riconoscere fin troppo bene i tic che sfodera quando qualcosa lo preoccupa. Non mi rende felice sapere che questa volta sono io la fonte delle sue ansie.
«Abbiamo avuto delle divergenze» mi osservo le mani. Non so se sto facendo la cosa giusta. «E poi perché spesso non ho energia sufficiente nemmeno per avviare le comunicazioni con la squadra»
«Quando è iniziato?»
«Circa un mese e mezzo fa. All’inizio spariva solo per alcuni minuti, poi è peggiorato»
«Scommetto che fai ancora fatica a dormire»
Glielo confermo con un cenno della testa. È da prima dell’estate che soffro di insonnia per colpa di una visione e l’ultima volta che ne abbiamo parlato non siamo riusciti a trovare una soluzione.
«Credo sia la visione a privarti dell’Energia. O quella o Alex»
«Perché Alex?» sento una nota d’irritazione nella voce.
Il mio ex professore impiega alcuni attimi per rispondermi. Si passa anche una mano sulle palpebre prima di rimettere gli occhiali e guardarmi.
«Vorrei che la smettessi di pensare che le persone siano cieche o stupide. Non so se lo fai per proteggerlo o perché davvero non te ne accorgi, ma quello che state facendo è pericoloso. Non mi riferisco ai libri di tuo padre, ma al tuo condividere l’anima con uno spirito»
Ora che siamo alla fine, spero abbiate seguito le tappe precedenti e che non mancherete a quelle successive.
Se non lo avete ancora fatto: male!
5 Marzo Trama Leggendo Romance
6 Marzo Copertina LeggimiScrivimi
7 Marzo Booktrailer Racconti Dal Passato
8 Marzo Estratto Viaggiatrice Pigra
9 Marzo Intervista Le Recensioni Della Libraia
10 Marzo Premiazione Diario Di Un Sogno
Correte a recuperare, infatti c'è una copia cartacea del romanzo in regalo!
Ma mi raccomando, dovete commentare ogni tappa e cercare di essere originali ;)
Avete tempo fino alle 10 del 10 Marzo!
Sono passati tre anni da quando la vita di Kelia è cambiata. Scoprire di essere una Nephilim e di dover prendere parte all’Apocalisse, la Guerra tra Arcangeli e Angeli Ribelli, ha completamente rivoluzionato la sua esistenza.
Adesso è cresciuta e ad aiutarla a trovare un senso alla sua nuova vita ci sono sempre Alex, la G.H.S. e Edward, suo padre, che prima di morire le ha lasciato una strada da seguire per poter sfuggire al controllo di Raphael.
Ma ripercorrere i suoi stessi passi non sarà altrettanto semplice per lei perché nuovi e vecchi nemici si faranno avanti in vista dell’Apocalisse e la ostacoleranno nella sua ricerca.
Riuscirà Kelia a superare tutte le difficoltà oppure sarà costretta ad arrendersi? E fin dove sarà disposta a spingersi per ottenere ciò che cerca?
Il conto alla rovescia verso l’Apocalisse è iniziato.
Contatti
• Facebook: https://www.facebook.com/groups/1215638391833022/
• Twitter: https://twitter.com/OnRainyDaysBlog
• Instagram: https://www.instagram.com/onrainydays_blog/
• Blog: https://onrainydaysblog.wordpress.com/
...e una sbirciatina al precedente volume:
Alethè
Trasferirsi in un’altra città non è semplice ma Kelia deve farlo se vuole sapere qualcosa sui genitori che non ha mai conosciuto. Sa che, qualunque cosa scoprirà su di loro, la sua vita non sarà più la stessa. Ciò a cui non è preparata è l’imprevedibile piega che prende la sua vita. Sono coincidenze o forse c’è qualcosa dietro ai misteriosi oggetti che compaiono dal nulla e agli strani sogni che minacciano di accadere davvero? Kelia si trova davanti a una scelta difficile: credersi pazza oppure fidarsi di Alex, uno sconosciuto che dice di sapere la verità. Quando scopre che anche la sua famiglia è coinvolta, non può fare altro che accettare una realtà ben più complessa e pericolosa di quanto si sarebbe mai aspettata. Sarà costretta a scegliere da che parte stare, ma ogni decisione ha un prezzo e quello che lei dovrà pagare sarà ben più alto di quanto avesse mai immaginato.
https://www.facebook.com/AletheVol1/
https://www.amazon.it/dp/B01AUO8D6S
Ma eccoci alla tappa di oggi, ovvero un Estratto del Libro:
Mentre l’acqua si scalda, preparo il servizio buono. Sto per posare lo zucchero sul vassoio quando Thomas entra e mi informa che la partita è finita.
«Greg non ha resistito molto»
«No, ma è stato Alfred a cadere per primo» si appoggia allo spigolo del tavolo, le gambe incrociate come gli ho visto fare molte volte durante le sue lezioni.
Scuoto la testa incredula.
«Povero nonno. Deve essere il Natale peggiore della sua vita»
«Di là hanno detto la stessa cosa…» si prende una pausa per togliersi gli occhiali e abbandonarli sul tavolo.
«Come va a Harvard?» chiede alla fine, osservandomi attentamente.
Prima di rispondere raccolgo i pensieri e li organizzo. Sapevo già prima di partire che avrebbe voluto parlarmi e a seconda di come risponderò, la conversazione può prendere pieghe diverse. Se lo conosco la metà di quanto lui conosce me – e Thomas mi conosce piuttosto bene –, so che ad interessargli è il lato personale. Vuole sapere come vanno le cose per me a Harvard, non gli interessa la situazione generale. È esattamente ciò che voglio evitare di raccontargli.
«Il campus e l’università sono abbastanza tranquilli. La situazione è gestibile, anche se ci sono sempre più avvistamenti di angeli»
«Il rettore ha preso provvedimenti?»
«Per il momento no. Ce ne stiamo occupando noi» non avendo più nulla da preparare sono costretta a fermarmi e a guardarlo. L’intenzione che gli leggo negli occhi non mi fa ben sperare. Dovrò comunque raccontargli ciò che vuole sapere.
«Stiamo anche sgomberando alcune sedi dei guardiani»
«Ho saputo. Tra l’aiuto che ci dai e gli studi di medicina, ti fanno lavorare parecchio, eh?» sorride ma non c’è traccia di allegria nella sua espressione.
«Prima… Sono stata sospesa dopo l’ultima missione»
È snervante essere una dei vice-responsabili del centro medico della G.H.S. e non poterci mettere piede. Ho scelto di studiare ad Harvard perché li avrei potuto sfruttare la mia preparazione fin da subito, ma non ha senso se mi obbligano a restare a casa.
La conversazione si interrompe quando Rose entra in cucina per prendere il tè. Scherzando un po’ sulla sfortuna di mio nonno faccio per seguirla, ma Thomas non ha ancora finito.
«Sono preoccupato» mi blocca a metà strada tra lui e l’arco.
«Gli ultimi rapporti del tuo supervisore erano…»
«Pieni di lamentele» lo anticipo, tornando indietro controvoglia.
«Da cosa dipende?» si gratta il lobo destro con il pollice e l’indice dell’altra mano.
So riconoscere fin troppo bene i tic che sfodera quando qualcosa lo preoccupa. Non mi rende felice sapere che questa volta sono io la fonte delle sue ansie.
«Abbiamo avuto delle divergenze» mi osservo le mani. Non so se sto facendo la cosa giusta. «E poi perché spesso non ho energia sufficiente nemmeno per avviare le comunicazioni con la squadra»
«Quando è iniziato?»
«Circa un mese e mezzo fa. All’inizio spariva solo per alcuni minuti, poi è peggiorato»
«Scommetto che fai ancora fatica a dormire»
Glielo confermo con un cenno della testa. È da prima dell’estate che soffro di insonnia per colpa di una visione e l’ultima volta che ne abbiamo parlato non siamo riusciti a trovare una soluzione.
«Credo sia la visione a privarti dell’Energia. O quella o Alex»
«Perché Alex?» sento una nota d’irritazione nella voce.
Il mio ex professore impiega alcuni attimi per rispondermi. Si passa anche una mano sulle palpebre prima di rimettere gli occhiali e guardarmi.
«Vorrei che la smettessi di pensare che le persone siano cieche o stupide. Non so se lo fai per proteggerlo o perché davvero non te ne accorgi, ma quello che state facendo è pericoloso. Non mi riferisco ai libri di tuo padre, ma al tuo condividere l’anima con uno spirito»
Ora che siamo alla fine, spero abbiate seguito le tappe precedenti e che non mancherete a quelle successive.
Se non lo avete ancora fatto: male!
5 Marzo Trama Leggendo Romance
6 Marzo Copertina LeggimiScrivimi
7 Marzo Booktrailer Racconti Dal Passato
8 Marzo Estratto Viaggiatrice Pigra
9 Marzo Intervista Le Recensioni Della Libraia
10 Marzo Premiazione Diario Di Un Sogno
Correte a recuperare, infatti c'è una copia cartacea del romanzo in regalo!
Ma mi raccomando, dovete commentare ogni tappa e cercare di essere originali ;)
Avete tempo fino alle 10 del 10 Marzo!
Terreno di #Sepoltura, di Davide Camparsi #TerrenoDiSepoltura #DavideCamparsi #neropress #neropressedizioni #bookstagram #leggereovunque #profumodilibri #voglioleggereditutto #semprelibri #leggeresempre #reading #leggere #leggo #libro #book #loveread #amorelibri #blogger #litblog #viaggiatricepigra
via IFTTT
Terreno di #Sepoltura, di Davide Camparsi #TerrenoDiSepoltura #DavideCamparsi #neropress #neropressedizioni #bookstagram #leggereovunque #profumodilibri #voglioleggereditutto #semprelibri #leggeresempre #reading #leggere #leggo #libro #book #loveread #amorelibri #blogger #litblog #freepik #viaggiatricepigra
via IFTTT
Oggi vi parlo di un libro piuttosto difficile da reperire, ma decisamente originale e (da quanto ho capito) o lo si ama o lo so odia, per il modo in cui è scritto la storia particolare che narra.... Purtroppo niente canzone da associare, sono proprio vuota di idee ultimamente....se volete suggerire, fate pure 😊😊 #IlCircoDellaNotte #ErinMorgenstern #rizzoli #leggereovunque #profumodilibri #voglioleggereditutto #semprelibri #leggeresempre #reading #leggere #leggo #libro #libri #library #libreria #book #books #loveread #amorelibri #bookblog #bookblogger #blogger #MusicAndBook🎧 #viaggiatricepigra
via IFTTT
Opinione: Il circo della notte, di Erin Morgenstern
(cliccando sull'immagine si va su Amazon)
Appare così, senza preavviso. La notizia si diffonde in un lampo, e una folla impaziente già si assiepa davanti ai cancelli, sotto l'insegna in bianco e nero che dice: "Le Cirque des Rèves. Apre al crepuscolo, chiude all'aurora". È il circo dei sogni, il luogo dove realtà e illusione si fondono e l'umana fantasia dispiega l'infinito ventaglio delle sue possibilità. Un esercito di appassionati lo insegue dovunque per ammirare le sue straordinarie attrazioni: acrobati volanti, contorsioniste, l'albero dei desideri, il giardino di ghiaccio,.. Ma dietro le quinte di questo spettacolo senza precedenti, due misteriosi rivali ingaggiano la loro partita finale, una magica sfida tra due giovani allievi scelti e addestrati all'unico scopo di dimostrare una volta per tutte l'inferiorità dell'avversario. Contro ogni attesa e contro ogni regola, i due giovani si scoprono attratti l'uno dall'altra: l'amore di Marco e Celia è una corrente elettrica che minaccia di travolgere persino il destino, e di distruggere il delicato equilibrio di forze a cui il circo deve la sua stessa esistenza.
° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
Un libro strano e particolare.
Ammetto che è stato difficile ingranare con la trama e farmi strada tra la prima metà della storia: molto intrecciata, che vaga avanti ed indietro nel tempo e cambia spesso voce narrante.
Ma sono contenta di aver superato lo scoglio perché ne è valsa davvero la pena.
Una storia davvero originale, intrigante e...magica!
Inizia tutto per caso, quando Celia viene abbandonata al padre, un illusionista, che vede in lei molto potenziale e decide di farne la sua prossima allieva e non solo; poiché c'è una grande rivalità che si porta avanti da molto tempo tra quel padre e il suo "avversario", ma mai combattuta apertamente tra di loro. Infatti si servono di due apprendisti, legati per la vita da un patto che non hanno mai stipulato, a doversi scontrare finché solo uno sarà il vincitore.
I due ragazzi crescono, ognuno allevato in maniera diversa e con diverse abilità, ma entrambi intelligenti e forti, con un buon cuore. E il terreno su cui si incontreranno sarà "Le Cirque des Rèves", ovvero un'attrazione mai vista prima.
Un circo che appare di notte e che scompare all'alba, senza preavviso ne tabelle di marcia.
Che si muove per il mondo regalando magia ed incanto al suo pubblico.
Un luogo magico, in cui ci sono varie tende ed ognuna è speciale, col suo spettacolo da mostrare. In giro cibo del più squisito e un ambiente che permette di restare affascinati da tutto quello.
In questo luogo prima di tutto dovranno riconoscersi, poiché ognuno di loro lavora nell'ombra, attendendo il "nemico" ma senza sapere le regole di questo "gioco", poi scontrarsi....
Ma dopo essersi conosciuti, qualcosa di più profondo inizia a farsi strada tra i due, così potente da minare le basi di questo scontro e potrebbe distruggere loro stessi oltre che mettere a repentaglio la vita del circo e di tutti quelli legati ad esso.
Una storia dalle mille sfaccettature, che però fa sognare.
Anche se i protagonisti hanno capacità incredibili, non si fatica ad entrare in sintonia con loro.
Alcuni lo amano, altri lo odiano.
E' difficile da trovare, ma, per quanto mi riguarda, ho fatto un affarone a comprarlo.
Consigliatissimo!
Iscriviti a:
Post (Atom)