Gli Appuntamenti Longanesi al Salone Internazionale del Libro

Sabato 14 maggio

Ore 14.00 – Caffè Letterario. Mirko Zilahy, nuova voce del thriller italiano, racconta la sua Roma oscura, di ruggine e pioggia, in cui si muovono un killer seriale dalla mano chirurgica e un commissario dall’animo profondo. Dialoga con l’autore: Sandrone Dazieri.

Ore 18.00 – Caffè Letterario. Dopo il successo di La tentazione di essere felici Lorenzo Marone si confronta con il mito della famiglia italiana, e racconta come sono cambiati confini e rapporti con le persone che ci vivono accanto. Dialoga con l’autore Fabio Genovesi.

Domenica 15 maggio

Ore 15.00 – Sala Blu. In occasione dei settant’anni di attività la casa editrice Longanesi festeggia il suo fondatore, vero e proprio enfant terrible del giornalismo italiano, con un’antologia curata daPietrangelo Buttafuoco. In dialogo con l’autore ci saranno Ferruccio de Bortoli e Francesco Merlo.

Ore 16.00 – Caffè Letterario. Tre donne e tre generazioni a confronto sono al centro del nuovo romanzo di Emmanuelle de Villepin. Un incontro che scatena il potere della memoria, rivelando un segreto di famiglia perduto in un affascinante passato che abbraccia tutto il XX secolo europeo. Dialogano con l’autrice: Lella Costa e Gad Lerner.

Ore 17.00 – Sala Gialla. Ci sono crimini che diventano subito casi mediatici: ogni dettaglio della scena del crimine viene sviscerato nei salotti televisivi, ogni particolare della vita della vittima viene esaminato su giornali e telegiornali. Ma perché certi crimini sono più mediatici di altri? Come si crea un «mostro»? Attraverso temi e atmosfere dei suoi romanzi Donato Carrisi ci guida nei meandri della ‘comunicazione del male’, svelando il nostro segreto più nascosto: il bisogno di spettacolarizzare l’orrore.

Ore 17.30 – Arena Bookstock. Dorit Rabinyanpresenta Borderlife: il romanzo intenso e straordinariamente vero che ha suscitato un grande clamore mediatico internazionale, raccontando la storia d’amore a New York tra un Romeo palestinese e una Giulietta israeliana. Dialogano con l’autrice: Ferruccio de Bortoli e Moni Ovadia.

 

Gli incontri con gli autori Longanesi
allo stand de ilLibraio.it

Sabato 14 maggio
 
Ore 15.30 – Incontro dedicato al torneo letterario IoScrittore promosso dal Gruppo editoriale Mauri Spagnol. Con gli editori Stefano Mauri e Luigi Spagnol e con gli autori Alice Basso, Lorenzo Marone e Andrea Vitali. Modera Oliviero Ponte di Pino (IoScrittore e autore: I mestieri del libro, Tea).

Domenica 15 maggio

Ore 11.00 – Come nascono i miei romanzi:un’occasione per entrare nell’officina di un autore di successo, e per riflettere sul ruolo chiave dell’editing. Incontro con Donato Carrisi che dialoga con il suo editor Fabrizio Cocco.

Nessun commento:

Posta un commento