Review Party: Winter (Cronache Lunari 4)





http://amzn.to/2u3T0W9
Cliccando sulla Cover si va su Amazon
La giovane principessa Winter è molto amata dal suo popolo per la sua grazia e la sua gentilezza. E, nonostante le cicatrici che ne deturpano il volto, è considerata uno splendore dai Lunari, anche più della regina Levana, la sua matrigna. Winter, poi, disprezza la sovrana con tutta se stessa, anche perché sa che la donna non approverà mai i suoi sentimenti per il bel Jacin, amico d'infanzia nonché guardia del palazzo. Ma Winter non è la fragile creatura che Levana pensa che sia. Infatti, la ragazza ha l'occasione di privarla del suo potere. E ora, grazie all'aiuto della cyborg Cinder e delle sue alleate, le viene offerta la possibilità concreta di dare inizio a una rivoluzione che rovesci la sovrana e ponga fine così alla guerra che infuria ormai da tanti, troppi anni. Riusciranno Cinder, Scarlet, Cress e Winter a sconfiggere Levana e a trovare ognuna il proprio lieto fine? In questo ultimo volume delle "Cronache lunari", Marissa Meyer costruisce un finale mozzafiato che di certo non deluderà i tanti fan della serie.
 
° °   ° ° °   ° °   ° °   ° ° °   ° °
 
Finalmente anche l'ultimo capitolo è arrivato in Italia! ^.^
Lo avevo comprato in lingua originale, ma non avevo mai trovato la pazienza ed il tempo per leggerlo (faccio molta fatica in inglese)...per fortuna nel giro di poco tempo sono riusciti a tradurre anche questo volume per farlo leggere ai fan che lo attendevano smaniosi.
 
La storia riparte dalla fine di Cress, quando Scarlet è stata catturata ed è finita tra le grinfie di Levana che l'ha lasciata come "animaletto" alla principessa Winter, figliastra della regina.
Come avevamo visto lei è un po' pazza, perché ha scelto di non usare il suo dono (lunare), portandosi a questa follia che le rende la vita difficile, oltre che vedere cose che non esistono, i problemi sorgono per colpa degli altri che la deridono e la prendono in giro per ciò che fa e/o dice certe volte.
Ma ha un cuore estremamente buono ed è una persona adorata dalla popolazione, nonostante questi difetti, che molti ignorano. Bella e dolce, è temuta dalla matrigna Levana, che inizia a guardarla con sospetto, visto che il suo regno è minacciato da Cinder e i suoi amici. L'unico amico ed alleato resta Jacin, che conosce fin da quando era piccola; entrambi si amano, ma non possono fare nulla, l'uno per timore di ripercussioni da parte della regina, l'altra per paura di non essere abbastanza a causa della sua scelta che l'ha portata a diventare "difettosa".
 
Nel frattempo gruppo ha rapito il principe Kai, salvandolo dalle nozze, ma ora sono in tensione perché non sanno bene come muoversi: sulla Terra Levana ha rilasciato il suo esercito che semina morte e terrore nella popolazione mondiale, mentre loro nella navicella sentono la mancanza di Scarlett (e si sentono in colpa per averla persa), soprattutto Wolf vuole fare qualcosa per andare a riprenderla al più presto.
Dovranno inventare un piano in fretta per poter detronizzare Levana e far prendere a Cinder il posto di regina legittima, come le spetta, così da portare pace sia nella Luna che sulla Terra.
Impresa che sembra impossibile. Riusciranno a portare a termine questa missione?
 
Un viaggio lungo e davvero straordinario, un insieme di storie che si intrecciano tra loro creando amicizie e legami molto forti, che qui avranno il culmine.
Un libro davvero ben scritto ed interessante, che ho divorato in due giorni. Faticavo a staccarmi dalle pagine prima di scoprire cosa sarebbe successo alla storia ed ai suoi protagonisti.
Tanti colpi di scena che regalano un capitolo conclusivo bello e ricco di sorprese.
Nulla è prevedibile e alla fine si chiude il libro immaginando alcuni dettagli (che poi si avverano), ma rispetto a tutto restano marginali e la storia resta....imprevedibile. Davvero raro, per quello che mi riguarda. Ho adorato i protagonisti e le loro varie personalità. Stupendi!
Mi mancheranno molto....
 
 
Altri blog che partecipano al Review Party:

7 commenti:

  1. I protagonisti sono meravigliosi e la storia è stupenda. Voglio leggere altro della Meyer.

    RispondiElimina
  2. Mi mancano già! Mi è piaciuta la grande amicizia che si è creata tra i vari personaggi

    RispondiElimina
  3. Per colpa di questo evento, la nostalgia è tornata a farsi sentire: devo procurarmi "Stars Above" quanto prima!

    RispondiElimina
  4. Credo che questa serie diventerà come Harry Potter per me. Una volta all'anno la rilettura ci sta! Io ancora non ho detto addio, perchè mi manca ancora una graphic novel in loro compagnia (spero che arrivi tutto il resto anche in italia) e poi spero sempre che la Meyer decida di scrivere qualcos'altro su di loro, magari più avanti.

    RispondiElimina
  5. Mancheranno anche a me, infatti credo che mi procurerò le novelle quanto prima. :)

    RispondiElimina
  6. Purtroppo non so leggere in lingua :'( quindi spero davvero che vengano tradotte per potermi gustare anche le novelle!

    RispondiElimina