Nonostante non sia stato subito amore a prima lettura, questo bel mattone ha saputo scavarmi dentro e crearsi una nicchia comoda; ci penso e ripenso da quando l'ho concluso e credo che sia uno dei romanzi più belli che ho letto durante il 2020. Avevo aspettative alte e credevo di trovarmi con una storia totalmente diversa, ma non per questo mi ha deluso. Anzi, ho dovuto rivedere le mie aspettative e riflettendoci bene, dopo averlo finito, mi sono resta conto di quanto mi avesse colpito e quanto mi fosse piaciuta la storia ed i personaggi che ne fanno parte. Una storia incredibile. Estremamente originale ed imprevedibile, ci porta a vivere queste (dis)avventure che capitano a questi giovani malviventi senza riuscire a prevedere cosa accadrà. Almeno, per quanto mi riguarda è stato un susseguirsi di colpi di scena, sempre più incalzanti e rapidi, mano a mano che la storia prende una piega più oscura e crudele. L'autore non ha pietà del lettore. Preparatevi perché oltre certe scene che potrebbero turbare (per questo non lo consiglierei a chi è particolarmente sensibile), ci sono anche frammenti che ti spaccano dentro. Una lettura bellissima e che consiglio a chi ama il genere. Vi parlerò sicuramente anche degli altri due volumi, devo solo trovare un po' di tempo per leggerli. Trovate l'opinione completa sul blog [link in bio] dove vi parlo meglio dei personaggi ed in particolare della voce narrante, ovvero Locke Lamora. Impossibile non restarne affascinati! ❓Avete già letto questa serie? Vi è piaciuta oppure non fa per voi? #GliInganniDiLockeLamora #ScottLynch #TheGentlemanBastardsSequence #GentlemanBastards #OscarVault #Mondadori #giftedby #booksofinstagram #bookblogger #booknerd #bookstagrammer #booklovers #book #bookish #leggere #leggerechepassione #reading #leggeresempre #booknow #leggerefabene #bookblog #booklover #read #booklove #bookshelf #amoleggere #libridaleggere #freepik #viaggiatricepigra


Nessun commento:

Posta un commento