Opinione: Felinia e il Demone dei 30 anni, di Sketch & Breakfast

http://amzn.to/2fIqpSj
(cliccando sull'immagine si va su Amazon)

Cosa succede a una ragazza che compie 30 anni e che da sempre vive fuori dagli schemi stereotipati della società, quando comincia sempre più spesso a sentirsi domandare "quando hai intenzione di trovare una buona sistemazione, di sposarti e di mettere su famiglia?"? Non so voi, ma Felinia ha deciso di armarsi e di affrontare a volto scoperto quel Demone dei 30 anni che insieme alla sua folta schiera di demoni guerrieri vorrebbe annichilire la sua personalità. Felinia ha fame di guerra... e non solo di quello.

 ° °   ° ° °   ° °   ° °   ° ° °   ° °

Seguo da tanto tempo Felinia su Facebook e, che dire.....la adoro!
Amo l'umorismo che la sua creatrice e disegnatrice mette in ogni disegno, riportando i problemi quotidiani che si affrontano in modo davvero spiritoso, divertente e che, a volte, fa riflettere.
Così, sentendo la 'pressione dei trenta' che già getta la sua ombra su di me (e mancano ancora alcuni anni prima di arrivarci!), mi sono spinta a comprare questo ultimo lavoro per scoprire qualcosa in più...ed è stato un bel viaggio!

Diviso in vari capitoli racconta la storia della nostra Felinia quando compie trent'anni e dal giorno dopo quando scattano questi demoni che si troverà ad affrontare. Come un documentario, avremo il nostro Alberto Angela personale che ci spiegherà questi demoni e cosa comportano:
Vecchiaia, Lavoro, Rimpianti, Progetti, Ricordi, Matrimonio, Riproduzione, il Demone dei 30anni....per finire presentando solo uno dei demoni più temuti e che nessuno vorrebbe mai incontrare (ma dovrete leggerlo per scoprire quale :P), la nosta Felinia dovrà affrontarli tutti sia in veste di eroina, pronta per la battaglia scontrandosi contro questi mostri, che nella vita quotidiana con le varie avventure che ci si trova ad affrontare.
Per concludere con un simpaticissimo "Esplorando il Corpo Umano" che racconta la Vecchiaia e come la vivono gli organi!

Un 'fumetto' (anche se non sono sicura sia la parola esatta) che fa riflettere mentre diverte.
Non fermatevi alla superficialità, non state a sentire chi dice "sono sempre le solite cose"...cavolo, me ne accorgo anche solo tramite Facebook che non sono le solite cose copia-incolla. Alcune cose ritornano, e quindi? Volete dirmi che siete diversi ogni giorno della vostra vita?
Felinia è così: sincera, amante del cibo (pizza!), gattara nel cuore, pigra, in cerca di un fidanzato o un uomo per divertirsi (e meno male! Non tutte vogliono il principe azzurro),...
Piena di difetti e pregi, che ne fanno qualcosa di unico e in cui ci si può riconoscere.
La si odia o la si ama. E io la amo.

Lo consiglio molto e penso che recupererò gli altri precedenti non appena avrò un pochino di soldi da parte, perchè nella semplicità e quasi 'banalità' di queste scenette ti accorgi che non sono così prevedibili come potrebbero sembrare...forse ne danno l'impressione perchè (e lo ammetto io per prima) ci si è ritrovati almeno un volta in situazioni simili e/o ci si può ritrovare.
Affronta temi che pressano, sopratutto le donne, come matrimonio, figli, lavoro sicuro,...qualcosa che 'dovrebbe' essere una(/un) trentenne, ma che non tutti possono e/o vogliono.
Alcune cose sono una rivincita per chi non la pensa come 'la società': non voler figli, non volersi sposare, cercare il lavoro dei sogni,....e far capire che famiglia è un discorso piuttosto ampio.
Davvero bello, fatemi sapere se vi ho incuriosito e, se lo leggete, fatemi sapere cosa ne pensate!

Nessun commento:

Posta un commento