Blogtour "Alethè" = "Personaggi"



Eccoci alla settima tappa del Blogtour dedicato a
"Althè" di Federica Caglioni.
Prima di parlarvi dei personaggi, facciamo un breve 'riassunto' riguardo al libro.


DETTAGLI VARI




Autrice: Federica Caglioni
Titolo: Alethè
Editore: DuDag (ebook) / Il Mio Libro (cartaceo)
Genere: Urban Fantasy, Young Adult
Pubblicazione: Febbraio 2015 (ebook) / Luglio 2015 (cartaceo)
Pagine: 384 (ebook) / 322 (cartaceo)
Formato & prezzo: Ebook 1€ / Cartaceo 16,50€
Acquisto: http://ilmiolibro.kataweb.it/libro/fantascienza/178513/aleth/



Trama
Trasferirsi in un’altra città non è semplice ma Kelia deve farlo se vuole sapere qualcosa sui genitori che non ha mai conosciuto. Sa che, qualunque cosa scoprirà su di loro, la sua vita non sarà più la stessa.
Ciò a cui non è preparata è l’imprevedibile piega che prende la sua vita. Sono coincidenze o forse c’è qualcosa dietro ai misteriosi oggetti che compaiono dal nulla e agli strani sogni che minacciano di accadere davvero?
Kelia si trova davanti a una scelta difficile: credersi pazza oppure fidarsi di Alex, uno sconosciuto che dice di sapere la verità. Quando scopre che anche la sua famiglia è coinvolta, non può fare altro che accettare una realtà ben più complessa e pericolosa di quanto si sarebbe mai aspettata.
Sarà costretta a scegliere da che parte stare, ma ogni decisione ha un prezzo e quello che lei dovrà pagare sarà ben più alto di quanto avesse mai immaginato.


Se volete contattare l'autrice:

Contatti Blog:
https://onrainydaysblog.wordpress.com

Facebook:
On Rainy Days
(https://www.facebook.com/pages/On-Rainy-Days/1462072780716610)

Twitter:
@OnRainyDaysBlog




I PERSONAGGI


Kelia Walsh

La protagonista. Ha 17 anni, è irlandese, ha i capelli rosso fuoco e gli occhi verdi. Decide di trasferirsi oltre oceano quando suo nonno le rivela che i suoi genitori possiedono una casa nella stessa città dove vivono la zia e la cugina.
Ha un carattere forte e determinato. La sua testardaggine la porta a ferire involontariamente le persone cui vuole bene, spesso mettendo in dubbio le ragioni delle loro azione, pentendosene subito. È anche poco incline ad accettare le cose che non riesce a vedere e toccare con mano, per questo all’inizio preferisce non considerare le stranezze che le capitano e poi credersi pazza.

Alfred Hoar
È il nonno materno di Kelia. Ha 58 anni, inglese naturalizzato irlandese, con i capelli bianchi sin dalla giovane età. Fa il consulente per lo studio di architettura in cui lavorava prima di andare in pensione.
È una persona riservata e timida, ma l’amore sconfinato per la figlia Sophie e la nipote Kelia lo porta a essere burbero quando crede che stiano per fare qualcosa di sciocco o pericoloso. Per questo si oppone fermamente al viaggio di Kelia.

Margaret Stone
Prozia materna di Kelia e sorella di Alfred. Ha 50 anni, capelli biondi e un fisico rotondetto benché sia alta. Fa l’ostetrica in una clinica privata.
È altruista e buona, ma sa far valere la propria autorità quando è necessario. Intercede con il fratello per permettere a Kelia di partire e conoscere tutto ciò che può suoi genitori. Certe volte è apprensiva nei confronti della nipote per timore che possa succederle qualcosa di pericoloso, è preoccupata che possano rapirla (poiché in città ci sono frequenti rapimenti).

Rose Stone
Figlia di Margaret. Ventiduenne, ha i capelli e le espressioni della madre ma il fisico asciutto di suo padre. Studia matematica alla Columbia University.
È intelligente ma anche un po’ superficiale nei giudizi. Le è difficile fidarsi delle persone a causa della scomparsa di suo padre.

Henry Stone
Marito di Margaret. Capelli brizzolati/bianchi e occhi chiari. È scomparso da 13 anni. Era a capo della G.H.S. – la General Humanitarian Support, una società di aiuti umanitari.

Edward e Sophie Walsh
I genitori di Kelia. Morti nel primo anno di vita di Kelia, Sophie di parto, mentre Edward sembra deceduto a causa di un incidente aereo.
Sophie è bionda, con gli stessi occhi verdi della figlia. Come lei è determinata e farebbe di tutto per le persone che ama.
Edward ha capelli rossi come Kelia e gli occhi di un castano scuro. È impulsivo e orgoglioso, ma pronto a sacrificarsi per una causa che ritiene giusta.

Matthew (Matt) Ashton
Compagno di classe di Kelia durante inglese. Occhi verde chiaro e capelli castani. È figlio del AD della New Society, società finanziatrice delle operazioni di ricerca della persone scomparse.
È un vulcano, sempre in movimento e pronto a coinvolgere Kelia in tutto quello che fa. Con lei è la sua valvola di sfogo. Generalmente è positivo e allegro, ma ha un carattere lunatico perché basta una parola sbagliata o di troppo per fargli cambiare umore.

Grace Stike
Amica di Kelia e compagna di classe a matematica. Capelli e occhi scuri. Studia canto e vorrebbe fare la cantante.
È una persona allegra, solare e chiacchierona, con una leggera fobia che riguarda lo stare male. La sua borsa (a paragone di Kelia) sembra una farmacia.


ATTENZIONE, DA QUI' CI POSSONO ESSERE SPOILER RIGUARDO AI PERSONAGGI!!!

Universo Nephilim


Alex Stein
Ha 23 anni ed è uno spirito. Ha i capelli corvini e gli occhi castani. È stato ucciso simulando un incidente stradale perché aveva indagato sulle sparizioni dei Nephilim.
È un acuto osservatore, estremamente curioso e ficcanaso, a volte fin troppo pessimista. Per dimostrare a Kelia la sua vera natura la aggredirà e finirà per essere legato alla sua anima.

Raphael
È un Arcangelo. Non ha un’età definita, ha capelli scuri e occhi verdi/castani. È l’Arcangelo da cui discende la famiglia di Kelia.

G.H.S.
Oltre a portare aiuti umanitari, si occupava di trovare e mettere al sicuro i Nephilim.

Guardiani
Categoria che raccoglie tutti coloro che sono a conoscenza dell’esistenza dei Nephilim. È divisa in più fazioni a seconda del comportamento che adottano. Nel primo libro designa coloro che rapiscono i Nephilim.




VI RICORDO TUTTE LE TAPPE DEL BLOGTOUR

16.07 Ambientazione
http://lerecensionidellalibraia.blogspot.it/

17.07 Trama
http://letteredinchiostro.blogspot.it/

18.07 Copertina
https://raccontidalpassato.wordpress.com/

19.07 Autrice
http://fantasticandosuilibri.blogspot.it/

20.07 Estratto
https://everpop.wordpress.com/

21.07 Saga
http://parliamodilibriblogletterario.blogspot.it/

22.07 Personaggi
http://viaggiatricepigra.blogspot.it/

23.07 Primo Extra
https://leggimiscrivimi.wordpress.com/

24.07 Secondo Extra
https://salottodeilibri.wordpress.com/

1 commento:

  1. Che bello schema dettagliato... mi sarebbe servito prima di leggere il libro ^_^ Io faccio molta confusione con i nomi, ma diciamo che questa volta me la sono cavata. Grazie e buona serata :)

    RispondiElimina