Uno degli ultimi acquisti impulsivi, che ancora non vi avevo mostrato. In compagnia della mia adorata miciona, l'ho letto in poco più di un ora . . . Si tratta di alcune lettere di Mary Shelley, corrispondenza che varia nel tempo e destinatario. Più una lettura per appassionati, che mi incuriosiva ma non avevo ancora capito quanto fosse mirata. Pensavo fosse qualcosa per capire meglio questa donna, ma non mi ha lasciato molto. È più specifica per chi vuole leggere tutto tutto tutto... Per i curiosi, "ni". È ben fatta, ha un prezzo buono, una scelta di marketing interessante e divertente... Ma come contenuto, io ho adorato solamente la lettera in cui Mary racconta la morte del suo Shelley. Riesce a romanzare (non volendo) quei giorni terribili, raccontando uno dei periodi più brutti della sua vita e permettendoci di capire quanto profondamente ne fosse innamorata. . . Oltre tutto questo ci sono frammenti che permettono di intravedere altro di lei. Vediamo la sua arguzia, il suo buon cuore,... ed esultiamo con lei quando racconta il suo ritorno in patria e scopre quanto successo sta avendo il suo romanzo (Frankenstein). . . #MaryShelley #IMieiSogniMiAppartengono #booksofinstagram #bookblogger #booknerd #bookstagrammer #booklovers #book #bookish #leggere #leggerechepassione #reading #leggeresempre #booknow #leggerefabene #bookblog #booklover #read #booklove #bookshelf #amoleggere #bookaholic #libridaleggere #viaggiatricepigra


via IFTTT

Nessun commento:

Posta un commento