Ripensando all'anno passato, ci sono alcuni libri che mi hanno lasciato...qualcosa. Alcuni stupendi sotto molti punti di vista, alcuni con delle lacune eppure la trama mi è rimasta addosso. Ne ho lasciati da parte due, ma domani vi spiegherò come mai. . . #FigliDiSangueEOssa Esordio straordinario, un libro bello, che porta la cultura "nera" nel fantasy per parlare di tematiche importanti e sottovalutate. Spero il seguito arrivi presto. . #LaScopertaDelVeroAmore Un romanzo nuovo, divertente e frizzante di Laura Rocca. Sul romance, ma senza scadere nel banale. . . #DieciGiorniInManicomio Il reportage della giornalista Nellie Bly che coraggiosamente si fece interrare in un ospedale psichiatrico per mostrare al mondo cosa accadeva una volta che le donne venivano rinchiuse in quel luogo. . . #LaQuintaSally Una lettura che non è arrivata in Italia all'epoca della sua uscita, ma fortunatamente è stato tradotto (finalmente) e ha permesso di poter leggere questa storia . . #LaCoppiaQuasiPerfetta Un thriller moderno, che porta a riflettere sulla nostra società e cosa potrebbe accadere. Nuovo, fresco, scorrevole ed imprevedibile. Stupendo. . . #Follia Amore a prima lettura. Ho quasi il timore di leggere altro dell'autore per "rovinarmi" ciò che mi ha lasciato dopo questa lettura, così complessa e davvero bella. . . #LIncuboDiHillHouse Ho scelto questo come libro cardine per non mettere tutti quelli della Jackson, che ho scoperto da poco e che mi sta piacendo moltissimo con le sue storie interessanti. . . #LaVeritàSulCasoHarryQuebert Beh, uno di quei libri che si trascinano la propria popolarità dietro e che devi leggere per scoprire se sarai dalla parte di chi li ama o lo odia. Io l'ho adorato. . . #NonÈTeCheAspettavo Una storia forte e vera, sulla paura di poter avere un figlio down che si realizza, mostrando senza veli ne ipocrisia quanto può spiazzare una cosa del genere. Unico e davvero bello. . . Continua ⬇⬇


via IFTTT

Nessun commento:

Posta un commento