Sabato Horror: The Conjuring 2 - Il Caso Enfield





Titolo originale The Conjuring 2
Paese di produzione Stati Uniti d'America
Anno 2016
Durata 133 min
Genere orrore, thriller
Regia James Wan
Soggetto James Wan, Chad e Carey Hayes
Sceneggiatura James Wan, Chad e Carey Hayes, David Leslie Johnson






Interpreti e personaggi
Vera Farmiga: Lorraine Warren
Patrick Wilson: Ed Warren
Frances O'Connor: Peggy Hodgson
Madison Wolfe: Janet Hodgson
Simon McBurney: Maurice Grosse
Franka Potente: Anita Gregory
Lauren Esposito: Margaret Hodgson
Patrick McAuley: Johnny Hodgson
Benjamin Haigh: Billy Hodgson
Maria Doyle Kennedy: Peggy Nottingham
Simon Delaney: Vic Nottingham
Shannon Kook: Drew Thomas
Sterling Jerins: Judy Warren
Bonnie Aarons: suora demoniaca / Valak
Javier Botet: L'uomo Storto
Bob Adrian: Bill Wilkins
Abhi Sinha: Harry Whitmark

Trama
Tornano i coniugi Warren, investigatori del paranormale, per un nuovo terrificante caso da risolvere. Dopo il successo di pubblico e critica, arriva il secondo capitolo dell'horror pronto a lasciare tutti ancora una volta con il fiato sospeso fino all'ultimo secondo. Alla fine del 1977, con gli strascichi di Long Island che ancora li ossessionavano, i Warren si erano imposti una pausa di riflessione e si erano recati a Londra, dove dovettero affrontare un'entità demoniaca che si era insediata nella casa della famiglia Hodgson, nel popolare quartiere di Enfield. Quella che da molti era considerata una mistificazione, divenne uno dei casi più documentati nella storia del paranormale.

Trailer


Opinione

Dopo il primo ho atteso con ansia e paura un seguito, perchè poteva deludere ed esser fatto solo per soldi e non per passione (come troppo spesso capita).
Ma ero curiosissima, perchè quello che hanno realizzato con "L'Evocazione" era unico e stupendo...e sono stata fortunata, un film all'altezza del precedente capitolo, con una storia nuova, indipendente e forte.

In questa pellicola ritroviamo la famiglia Warren alle prese con una pausa forzata, perchè Loarrine non si è ripresa dall'ultimo caso e qualcosa che ha scoperto l'ha sconvolta profondamente.
Una minaccia che potrebbe abbattersi sui suoi cari.
Nel frattempo una famiglia a Londra si trova a doversi scontrare con qualcosa di inaspettato che infesta la loro casa. Una madre single con quattro figli da accudire da sola dopo che il padre se n'è andato lasciandoli soli e senza soldi. A peggiorare le cose, Janet (la secondogenita) inizia a sentire una presenza in casa che si impossessa di lei e ordina alla famiglia di andarsene. Questo fenomeno si ripresenta quando stanno facendo un'intervista alla famiglia e si pensa che lo sprito sia quello del vecchio proprietario della casa. Ma non è semplice.
Il Vaticano chiede ai Warren di indagare per capire meglio cosa stia succedendo per poi intervenire.
Lorraine accetta, ma solo a patto che anche Ed si tenga ai margini insieme a lei.
Insieme ad altri investigatori, alcuni più scettici, cercano di capire e risolvere il problema, ma....c'è molto di più nascosto nell'ombra.

Una storia interessante e davvero ben resa sullo schermo. Un lavoro di tutto lo staff che ha permesso a questa pellicola di poter raccontare qualcosa di bello, che tiene incollati allo schermo e in certe scene fa tremare (anche se non quanto la precedente).
Uno degli horror più belli dell'ultimo periodo e non vedo l'ora di guardare il terzo capitolo (già annunciato!).
Sui vari SpinOff non mi esprimo. Annabelle era osceno, ma ve ne parlerò.
In programma c'è qualcosa sulla Suora/Valak, ma finchè non lo vedo non giudico.

Consigliatissimo!!!

Ed ora che vi ho parlato di entrambi, sento proprio il bisogno di rivederli. Creano dipendenza, gli altri film non reggeranno il confronto, siete avvisati. 

Nessun commento:

Posta un commento