Non Andartene Docile In Quella Buona Notte, di Licia Vichi Non credo ne parlerò nel blog, è imbarazzante! Lettere Animate ha pubblicato un libro pieno di refusi, impaginato malissimo,...sono arrivata alla fine perché era breve; queste sviste le posso tollerare da un esordiente, non da una CE; La storia di base non è male, ma troppo rapida e superficiale (visti i temi trattati); chiude in 3 capitoli tutto, a distanza temporale di anni tra loro.... Deludente.... #NonAndarteneDocileInQuellaBuonaNotte #LiciaVichi #lettereanimate #leggereovunque #profumodilibri #voglioleggereditutto #semprelibri #leggeresempre #reading #leggere #leggo #libro #libri #library #libreria #book #books #loveread #amorelibri #bookblog #bookblogger #blogger #viaggiatricepigra


via IFTTT

4 commenti:

  1. Volevo ringraziarti,
    Sono certa che il fatto che ho criticato il libro della tua amica e per questo tu e le sue illustri colleghe vi siete accanite sui social con atti di cyberbullismo ( che traparentesi è un reato) non ha niente a che fare con questo.
    E sono certa, che dal momento che è la faccenda è iniziata meno di un giorno fa, tu sia riuscita a trovare e leggere in meno di tre ore un libro intero, mentre contemporaneamente promuovevi odio sui social...ma sono certa che sei una lettrice velocissima e che sai fare più cose contemporaneamente...
    E infine, dal momento che è stato fatto un editing professionale, da una casa editrice seria seppur piccola, non ci vuole molto a fare due più due...ma ehi, sono sicura che i tuoi lettori saranno felici di continuare a leggere una blogger così professionale e che d'ora in poi si fideranno ciecamente della tua opinione.
    E ti ringrazio ancora, perchè le vendite era veramente penose in questo periodo e chiunque abbia intelligenza, vedendo il tuo post, disapproverà il tuo comportamento e sarà incuriosito dal mio libro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Cara" Lepre,
      non posso negare che la scelta del voler leggere il tuo libro ieri sera è stato per la curiosità di scoprire cosa si nascondesse dietro al tuo commento acido: almeno IO volevo leggere cosa avessi scritto, prima di parlare sui vari social (bene o male).
      Devo contraddirti, l'ho comprato un mesetto fa quando Lettere Animate ha messo tutto il suo catalogo gratuitamente in vendita.
      E invece si, il tuo "libro" di ben 130 paginette si legge in un paio d'ore scarse, se vuoi ti racconto tutta la storia così sei più tranquilla riguardo al fatto che l'ho letto davvero, visto che dubiti...

      Ho prefetito non fare un'opinone completa perchè, come ho spiegato, lo avrei distrutto;
      ma se ci tieni non ho problemi a mettermi alla tastiera ad analizzare e parlare per bene della trama, dello stile, degli errori, e specialmente nell'editing (ovviamente con foto dal mi kindle a testimoniare che non dico palle! Non sia mai...)
      Poi però non ti arrabbiare se lo riporto anche su Amazon o altrove, perchè se mi "sbatto" tanto, poi lo metto ovunque, bene o male che sia....
      Fammi sapere se lo vuoi, attendo un commento a riguardo ;)
      Anche se fosse un no, scrivilo, così chi legge il blog può giudicare obiettivamente anche le tue di scelte.

      Ps. Guarda, io non mi augurerei di vendere di più, perchè se leggendolo hanno pareri come il mio, non solo si fanno ridare i soldi, ma ti ritrovi a dover chieder rimborso ad Amazon, magari lasciando un commentino a riguardo...e non credo sia una bella pubblicità, alla fin fine....
      Poi, contenta tu, contenti tutti!
      Spero solo non andrai a minacciare tutti di essere venduti e di non saper giudicare obiettivamente un romanzo.

      Elimina
    2. Se vuoi scrivere una recensione onesta e obiettiva sul tuo blog o scrivere la tua opinione su amazon, a me non interessa, conosco i difetti del mio romanzo e sono serena al riguardo.
      Se la C.E si è lasciata sfuggire dei refusi scrivilo pure.
      Mi dispiace che non la leggerò e non scriverò altri commenti riguardo questa polemica sterile.
      La nostra diversa professionalità ed etica è sotto gli occhi di tutti, non ho bisogno di dire altro...

      Elimina
    3. Davvero, mi sento presa in giro.
      Lanci il sasso e nascondi la mano.
      Lanci critiche, infamie, e poi fai finta di nulla e vai via...
      Che blogger sei? Che persona sei?
      Io argomento e spiego le mie opinioni, le mie posizioni, le mie idee e le mie azioni...
      Tu no.
      Lanci il sasso e nascondi la mano sperando che la cattiveria che diffondi faccia il suo lavoro mettendo dubbi nella gente.
      Non provi neanche un po' di vergogna?
      Che etica e professionalità dovresti avere (o dimostrare) comportandoti così?

      Mi chiedi di recensire il tuo libro ma sei così altezzosa da non voler poi neanche leggere, perché "sai già"; allora se conosci tutti questi punti deboli perché non lo togli, lo sistemi, lo migliori?
      Più facile puntare il dito, no?
      Vorrei farlo, ma non perderò tempo a farne un opinione lunga e dettagliata.
      Se a te non importa di migliorare, non perderò tempo inutilmente.

      -ViaggiatricePigra

      Elimina