lunedì 20 febbraio 2017

Vorrei (Ri)Leggere. Saghe Fantasy: La Spada Della Verità


Questa piccola rubrica che occuperà cinque giorni vi parlerò di varie serie che mi sono piaciute molto e che vorrei rileggere, nel panorama Fantasy.
Inizierò parlandovi di una Saga che ho amato e che amo ancora oggi, e non vedo l'ora di aver un po' di tempo libero per potermi dedicare ad una sua rilettura perchè mi manca.
Goodkind crea molta dipendenza!
Con questa straordinaria serie ha creato un mondo unico, interessante e pieno di personaggi mai banali o scontati, intelligenti e arguti, con nemici altrettanto difficili da combattere.
Chi ama il Fantasy non può farsela scappare, mi spiace solo per le varie ristampe che hanno peggiorato le cover. Prima dipinte a mano (davvero bellissime!), poi trasformate in "onore" alla serie TV omonima che era andata in onda per diventare una scritta enorme (e prezzi piuttosto alti)...
Insomma, un grande peccato per qualcosa di così bello e svanutato così.
La consiglio tantissimo! Non guardate le cover o seguiteli, ogni tanto ci sono promo che permettono di acquistarli digitali a poco.
Vedrete che vi innamorerete e li vorrete leggere tutti ^.^

Ogni cover è collegata ad Amazon, al suo libro corrispondente.
Non ho riportato ogni trama per non fare Spoiler, per chi non volesse scoprire nulla prima di iniziarla.


http://amzn.to/2kXdJcB


Le Terre d’Occidente sono in pericolo: i confini magici, eretti da un grande arcimago a difesa della civiltà contro i poteri del male, stanno crollando. Esseri mostruosi provenienti dagli altri Regni compaiono all’improvviso nella foresta, e assieme a loro giunge anche Kahlan Amnell, una fanciulla dotata di misteriosi poteri e inseguita da quattro agguerriti assassini. Richard Cypher, giovane guida che ha da poco perso il padre, interviene coraggiosamente in aiuto della ragazza e con lei si mette alla ricerca del mago che aveva un tempo creato la barriera: è lui l’unico baluardo rimasto a contrastare il malvagio potere di Darken Rahl, e i suoi propositi di conquista.



 
http://amzn.to/2lchV73 http://amzn.to/2kXBFN5 http://amzn.to/2kXhoqW http://amzn.to/2lQk5fv http://amzn.to/2lT8GZj http://amzn.to/2lcjYrx http://amzn.to/2lccrsX http://amzn.to/2kXetyi http://amzn.to/2lQdf9J http://amzn.to/2lcj26C http://amzn.to/2lch1ax


La continuazione della Saga, dedicata a Richard e Kahlan

http://amzn.to/2lQf7j2 http://amzn.to/2lcabSe http://amzn.to/2lTjG94 http://amzn.to/2lTiwKq


http://amzn.to/2lc7HDn
Un prequel dedicato alla prima Depositaria
Potrebbe esser letto anche prima della saga, ma si perderebbero tante sfumature e si incapperebbe in tanti spoiler.


In un tempo antico e in un mondo oscuro e pericoloso in cui il tradimento e i traditori sono all’ordine del giorno, una donna coraggiosa, Magda Searus, ha appena perso il marito e smarrito la sua rotta nella vita. Alric Rahl, sovrano del D’Hara, è l’unica persona in grado di aiutarla, ma a quale prezzo?








Un libro che si svoge ai giorni d'oggi, ma collegato alla serie della "Spada della Verità"
Si può leggere anche singolarmente, ma si perderebbero le sfumature.

http://amzn.to/2lclmubIl ventisettesimo compleanno è per il giovane Alexander Rahl, un artista emergente che vive nel Nebraska, un momento cruciale: a quella stessa età, sua madre era stata colta dalla follia. E qualcosa collegato al suo nome, al giorno del suo compleanno e a Jax, la bellissima donna che ha appena salvato rischia di esporlo a una violenza estrema e senza compromessi. Jax gli svela infatti di provenire da una realtà parallela, in cui alcuni malvagi stanno tentando di prendere il controllo, e che lui è l'unico in grado di salvare la sua gente. Laggiù si usa la magia al posto della tecnologia, ma sulla Terra lei è priva dei suoi poteri e può lottare solo affidandosi al suo pugnale, dal quale non si separa mai


E l'ultimo arrivo, ancora inedito in Italia, pubblicato a Gennaio, dove riprende le avventure della saga, dedicata a Nicci in questa nuova serie che non vedo l'ora di poter leggere. Devo trovare il tempo, visto che in inglese sono lentissima.

http://amzn.to/2lT7yVzNicci has a past. Once she was a Sister of the Light, and once a Sister of the Dark. Once she was a tyrant's most feared lieutenant and once a saviour's most loyal ally. Once she swore to destroy a man, and then she fell in love with him. But now the world has been forged anew. Tyranny has been vanquished, the breach between the living and the dead healed, the stars themselves realigned by a formidable act of magic. The man she once swore to destroy is now Lord Rahl, ruler of a vast realm encompassing lands and peoples unknown. And Nicci is his emissary, charged with bringing word of his rule to a world shattered by terror and war. Her mission will take her into uncharted territories where she'll face her greatest test yet. She's helped save the world before, but this is the first time she'll have to do it on her own.

Nessun commento:

Posta un commento