Questa piccola rubrica che occuperà cinque giorni vi parlerò di varie serie che mi sono piaciute molto e che vorrei rileggere, nel panorama Fantasy.
Inizierò parlandovi di una Saga che ho amato e che amo ancora oggi, e non vedo l'ora di aver un po' di tempo libero per potermi dedicare ad una sua rilettura perchè mi manca.
Goodkind crea molta dipendenza!
Con questa straordinaria serie ha creato un mondo unico, interessante e pieno di personaggi mai banali o scontati, intelligenti e arguti, con nemici altrettanto difficili da combattere.Chi ama il Fantasy non può farsela scappare, mi spiace solo per le varie ristampe che hanno peggiorato le cover. Prima dipinte a mano (davvero bellissime!), poi trasformate in "onore" alla serie TV omonima che era andata in onda per diventare una scritta enorme (e prezzi piuttosto alti)...
Insomma, un grande peccato per qualcosa di così bello e svanutato così.
La consiglio tantissimo! Non guardate le cover o seguiteli, ogni tanto ci sono promo che permettono di acquistarli digitali a poco.
Vedrete che vi innamorerete e li vorrete leggere tutti ^.^
Ogni cover è collegata ad Amazon, al suo libro corrispondente.
Non ho riportato ogni trama per non fare Spoiler, per chi non volesse scoprire nulla prima di iniziarla.

Le Terre d’Occidente sono in pericolo: i confini magici, eretti da un grande arcimago a difesa della civiltà contro i poteri del male, stanno crollando. Esseri mostruosi provenienti dagli altri Regni compaiono all’improvviso nella foresta, e assieme a loro giunge anche Kahlan Amnell, una fanciulla dotata di misteriosi poteri e inseguita da quattro agguerriti assassini. Richard Cypher, giovane guida che ha da poco perso il padre, interviene coraggiosamente in aiuto della ragazza e con lei si mette alla ricerca del mago che aveva un tempo creato la barriera: è lui l’unico baluardo rimasto a contrastare il malvagio potere di Darken Rahl, e i suoi propositi di conquista.
La continuazione della Saga, dedicata a Richard e Kahlan

Un prequel dedicato alla prima Depositaria
Potrebbe esser letto anche prima della saga, ma si perderebbero tante sfumature e si incapperebbe in tanti spoiler.
In un tempo antico e in un mondo oscuro e pericoloso in cui il tradimento e i traditori sono all’ordine del giorno, una donna coraggiosa, Magda Searus, ha appena perso il marito e smarrito la sua rotta nella vita. Alric Rahl, sovrano del D’Hara, è l’unica persona in grado di aiutarla, ma a quale prezzo?
Un libro che si svoge ai giorni d'oggi, ma collegato alla serie della "Spada della Verità"
Si può leggere anche singolarmente, ma si perderebbero le sfumature.

E l'ultimo arrivo, ancora inedito in Italia, pubblicato a Gennaio, dove riprende le avventure della saga, dedicata a Nicci in questa nuova serie che non vedo l'ora di poter leggere. Devo trovare il tempo, visto che in inglese sono lentissima.

Nessun commento:
Posta un commento